Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Mondi diversi è un mondo diverso!
Rygar ha scritto:lonewolf79 ha scritto:Io non ho avvertito nessuna autorità giudiziaria: ergo non calunnio proprio nessuno
E infatti hai ragione tu; decisamente sei più ferrato di me nel Diritto. Anzi, ti ringrazio per avermi dato l'occasione di imparare qualcosa.
Figurati, tutto a posto...
Allora lo scontrino non mi era dovuto? Io ho visto che al lucca comics giravano molti finanzieri...
"to Matteo, Use The Summersword With Pride" Joe Dever: Lucca 2007
-
gattopardo
-
Duca di Wellington
-
Iniziato
-
-
-
-
80 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Mondi diversi è un mondo diverso!
Ah, ah... dopo truffatore... adesso anche evasore fiscale... chiederei ai Moderatori di dare un occhio a queste discussioni. Qui c'è gente che parla senza sapere le cose... anche in termini di IVA e contribuzione fiscale... IVA al 20% anzi 21% sui libri? Perdipiù usati? Ci mancherebbe solo questo!!! Sinceramente non ho voglia di parlare di fiscalità... se uno è interessato paghi un commercialista come faccio io e avrà tutte le risposte che cerca. Ma questi dire e non dire, questi sottointesi, sono veramente fastidiosi e mi fanno sicuramente cattiva pubblicità. Io su questo ci vivo e mi ci guadagno da vivere sudando e faticando... non sono quello che per arrotondare, o per mera passione, vende libri usati nel suo tempo libero. Quindi se volete dire che ho i prezzi alti, citando anche i prezzi che faccio, che i miei libri fanno schifo, che puzzano e che grondano malvagità ci può anche stare... ci passo sopra... ma quando si parla di reati fiscali proprio no. Anche perchè, io in negozio la Finanza l'ho avuta, e pur essendo tutto a posto, non è per nulla piacevole. Chiunque sia passato in tale esperienza credo ve lo possa assicurare.
Grazie per l'attenzione
Amos Pons
Mondiversi Games Academy Torino
Mondiversi Games Academy C.so Regina Margherita 210 bis 10144 Torino (TO) mondiversistore chiocciola gmail punto com
-
mondiversi
-
Novizio
-
-
-
-
9 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Mondi diversi è un mondo diverso!
mondiversi ha scritto:Ah, ah... dopo truffatore... adesso anche evasore fiscale... chiederei ai Moderatori di dare un occhio a queste discussioni. Qui c'è gente che parla senza sapere le cose... anche in termini di IVA e contribuzione fiscale... IVA al 20% anzi 21% sui libri? Perdipiù usati? Ci mancherebbe solo questo!!! Sinceramente non ho voglia di parlare di fiscalità... se uno è interessato paghi un commercialista come faccio io e avrà tutte le risposte che cerca. Ma questi dire e non dire, questi sottointesi, sono veramente fastidiosi e mi fanno sicuramente cattiva pubblicità. Io su questo ci vivo e mi ci guadagno da vivere sudando e faticando... non sono quello che per arrotondare, o per mera passione, vende libri usati nel suo tempo libero. Quindi se volete dire che ho i prezzi alti, citando anche i prezzi che faccio, che i miei libri fanno schifo, che puzzano e che grondano malvagità ci può anche stare... ci passo sopra... ma quando si parla di reati fiscali proprio no. Anche perchè, io in negozio la Finanza l'ho avuta, e pur essendo tutto a posto, non è per nulla piacevole. Chiunque sia passato in tale esperienza credo ve lo possa assicurare.
Grazie per l'attenzione
Amos Pons
Mondiversi Games Academy Torino
Però scusa Mondiversi(ti do del tu se possibile...),arrabbiarsi o prendersela perchè un utente esprime la propria frustrazione su un forum mi sembra un tantino fuori luogo;si tratta di critiche,normali per un venditore.
Mi spiego.
Qui tutti sappiamo,tu compreso,che le cifre dei librigame che vendi sono fuori mercato.Nel senso che sono tra le più alte di ebay,mi correggo,le più alte ;-)
Quando gattopardo dice "sono stato fregato" oppure dice "venditore disonesto" non intende darti del ladro o roba simile,ma vuole sfogare la sua frustrazione per aver speso 168 euro,quando invece ne avrebbe spesi una quarantina se si fosse informato prima su questo sito.Ovviamente con quelle frasi ha esagerato,questo è ovvio,ma si tratta di uno sfogo per aver speso una cifra notevole per 6 librigame....se ti sei sentito giustamente offeso,devi rivolgerti direttamente a lui.
Capita per chi si avvicina le prime volte al mondo dei librigame e non conosce il reale valore dei suddetti librigioco.
Poi nessuno ha detto "Mondiversi evasore fiscale".Ci si interrogava su un aspetto,cioè se un venditore di libri usati dovesse rilasciare o meno scorntrini fiscali.Essendo ignoranti in materia ognuno esprimeva la propria "conoscenza commerciale".
Se arrivi tu e ci spieghi la cosa sarebbe perfetto!Chi meglio di un venditore può farlo?!
Per finire,come dice Ald o Rygar è il solito vecchio discorso.
Un venditore può mettere un libro anche a 200 euro,e rimanere ovviamente onesto e tutto quello che si vuole.
Però,io collezionista,vorrei poter esprimere la mia opinione e dire che "non è corretto" mettere quel libro a 200 euro perchè non li vale assolutamente,indi per cui affermare che quel venditore non si comporta in maniera corretta.Tutto qui.
-
fanti
-
Maestro Ramas
-
-
-
-
117 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Re: Mondi diversi è un mondo diverso!
mondiversi ha scritto: che i miei libri fanno schifo, che puzzano e che grondano malvagità ci può anche stare...
Dai questo non l'ha mai detto nessuno
C'è rimasto male solo per il prezzo
Prodigo pompiere con estintore a benzina :*
-
purpe
-
Spargitore di Zizzania
-
Grande Maestro Ramas
-
-
-
-
853 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: Mondi diversi è un mondo diverso!
mondiversi ha scritto:Come detto... se uno vuole delle spiegazioni sul sistema fiscale italiano... esistono dei commercialisti.
Ho detto che potete parlare di tutto, non mi importa... infatti non entro nella discusssione se sono caro o meno. Ma sottointendere, parlare fra le righe, o altro, sulla mia fiscalità, sopratutto se non si conosce la legislazione e si fa un "pour parler" non è corretto. Non mi sembra di chiedere molto di non parlare di cose di cui non si sa nulla.
Grazie
Amos Pons
Va beh,basterebbe un "si bisogna pagare l'iva" oppure un "non c'è bisogno di emettere lo scontrino".
Comunque se non ne vuoi parlare nessun problema,ci mancherebbe.....certamente non chiamerò un commercialista per questo dai :-D
Si parlava di questo argomento proprio perchè nessuno sa con certezza come funziona,altrimenti non sarebbe nata la discussione.....comunque rileggendo il thread hai ragione quando dici che l'argomento non deve riguardare la tua fiscalità e nella discussione non devono esserci frasi tra le righe,dette o non dette che ti riguardano,come in effetti è stato fatto in un paio di post.
Su questo hai ragione in pieno a sentirti offeso.
mondiversi ha scritto:...non entro nella discussione se sono caro o meno.....
Nessuna discussione,un dato di fatto (concedimi la battuta,era servita su un piatto d'argento :-) )
-
fanti
-
Maestro Ramas
-
-
-
-
117 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
Administrator has disabled public posting
- Statistiche Forum:
-
- Totale Discussioni:
- 5834
- Totale Sondaggi:
- 100
- Totale Messaggi:
- 154757
- Totale Messaggi Oggi:
- 1
- Info Utenti:
-
- Totale Utenti:
- 10420
- Ultimo Utente Registrato:
- Fabius
|