Home Forum General Librogame e dintorni Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

Re: Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

Però ragazzi che bel numero,davvero ottimo!! Veder pubblicato un libro in collaborazione fra i due sarebbe quasi come portarmi a letto la Belen, peccato che rimarrà soltanto una fantasia(entrambe le cose sad2 )... Brennan si rivela simpaticissimo come quando loda l'iniziativa di Dever riguardo al Project Aon e poi quando gli si chiede se allora anche lui sarebbe favorevole risponde con un secco no!! smile2
Però la palma alla simpatia questo giro va a Dever grazie alla sua soffitta! applauso   Questi aneddoti sono davvero fortissimi!!
Sono d'accordo con la scelta  Lgl di non dare spazio sulle sue pagine a nuovi proclami e deadline di Dever, ma questo vuol dire che avete evitato di chiederglielo e lui non ne ha parlato oppure che ne ha parlato ma evitate di scriverne perchè tanto avrebbero valenza nulla? Grazie per la precisazione

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

eh, mai dire mai... ad esempio, a letto no... ma pare che un nostro utente sia riuscito a portarsi la Belen in bagno...  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

Gran bel numero ! E soprattutto grande esperienza vedere due grandi scrittori di librogame al tavolo contemporaneamente... colpaccio di LGL ! Chi ci portate l'anno prossimo ?  bigsmile

Molti gli spunti divertenti, come ad esempio la soffitta di Joe Dever che valeva a dir poco ORO per i collezionisti. Trovo curioso scoprire che, quando scrivo librogame, il mio metodo di creazione paragrafi e scrittura assomiglia molto di più a quello di Brennan, nonostante mi ispirassi fortemente alle opere di Dever... strano !

Condivido infine la politica di non dare più spazio a proclami e date d'uscita del fantomatico LS 29, fin quando non appare per davvero in carta, costina e rilegatura in forma concreta e tangibile.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

Fly ha scritto:

ma questo vuol dire che avete evitato di chiederglielo e lui non ne ha parlato oppure che ne ha parlato ma evitate di scriverne perchè tanto avrebbero valenza nulla?

Abbiamo parlato con qualcuno a riguardo, non Dever, che ci hai dato notizie pessime inerenti l'eventuale trasposizione del libro in Italiano. Ma trattandosi di notizie ufficiosissime, e, spero, forse legate più alle sensazioni personali di questa persona che a dati di fatto oggettivi e definiti, è abbastanza inutile pubblicarle sul giornale.
Riguardo all'uscita di LS29 in Inghilterra, sembra ormai probabile, anche se Joe non si è sbilanciato a riguardo, che avverrà dopo il completamento delle ristampe expanded. Ma sono tutte notizie date tra un discorso e l'altro, senza nessuna vena ufficiale, e almeno in un caso anche contrastanti a seconda della fonte. Quindi inutile farci un numero del Magazine sopra senza che, per l'ennesima volta, si possa valutarne l'attendibilità.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

BenKenobi ha scritto:

Condivido infine la politica di non dare più spazio a proclami e date d'uscita del fantomatico LS 29, fin quando non appare per davvero in carta, costina e rilegatura in forma concreta e tangibile.

Quoto su tutta la linea: meno si parla della pubblicazione di LS 29 finché non ci sono dati tangibili, e meglio è, perché si fa solo del male al fenomeno dei librigame anziché creare effetti positivi.

BenKenobi ha scritto:

Trovo curioso scoprire che, quando scrivo librogame, il mio metodo di creazione paragrafi e scrittura assomiglia molto di più a quello di Brennan, nonostante mi ispirassi fortemente alle opere di Dever... strano !

Io invece ho sempre seguito il metodo di Dever, seppur con una certa elasticità sia pratica che mentale: a tavolino mi sono preparato uno schema di quanti paragrafi dedicare a questa o quella sezione, e di conseguenza è stato molto più semplice plasmare l'opera. Da notare però che dopo una cinquantina di paragrafi di Soulkey 2 mi sono accorto che forse era il caso di ampliare, e ne ho aggiunti 50. Non tutti sono precisi e puntuali come Dever. bigsmile

Prodo ha scritto:

Riguardo all'uscita di LS29 in Inghilterra, sembra ormai probabile, anche se Joe non si è sbilanciato a riguardo, che avverrà dopo il completamento delle ristampe expanded.

Questa per quanto sembri realistica è una notizia che contrasta in pieno con quello che dice la Mongoose, che a quanto afferma Sprange non ha mai ricevuto il manoscritto di LS 29.

E ricordiamo che il Mega Deal è stato lanciato pubblicizzando ai contrattori che avrebbero ricevuto il libro con quattro mesi di anticipo rispetto al release generalizzato, il che ovviamente non collima con una pubblicazione a coda della serie: perchè mai fare attendere tutto il resto del mondo, quando la serie è conclusa?

La verità è che è LUI che ha paura che la Mongoose voglia spremere la tetta di LS e basta, e non si fida a far loro pubblicare i volumi nuovi finchè quelli vecchi non sono andati tutti in ripubblicazione. Tutto il resto è fuffa allo stato puro.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

LGL come la Carrà!
L'anno prossimo vogliamo Livingstone che esce dalla tenda rossa e corre incontro a Morris, sulle note di All he needs is love!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

kingfede ha scritto:

La verità è che è LUI che ha paura che la Mongoose voglia spremere la tetta di LS e basta, e non si fida a far loro pubblicare i volumi nuovi finchè quelli vecchi non sono andati tutti in ripubblicazione. Tutto il resto è fuffa allo stato puro

Tieni conto che però stavolta a dirci che gli inediti potrebbero andare in coda alle ristampe non è stato Dever. Non fatemi fare nomi, è stato un discorso ufficioso, quindi non è neanche giusto riportarlo con dati precisi. L'ho citato solo perché il fatto che anche altri addetti ai lavori piuttosto addentrati nella questione dicano questo comincia a farmi pensare che sia probabile che possa esserci del vero...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

Prodo ha scritto:

Tieni conto che però stavolta a dirci che gli inediti potrebbero andare in coda alle ristampe non è stato Dever. Non fatemi fare nomi, è stato un discorso ufficioso, quindi non è neanche giusto riportarlo con dati precisi. L'ho citato solo perché il fatto che anche altri addetti ai lavori piuttosto addentrati nella questione dicano questo comincia a farmi pensare che sia probabile che possa esserci del vero...

Beh ma mi sembra abbastanza normale come ragionamento, se Dever non consegna il manoscritto un addetto ai lavori cosa può pensare? Credo la stessa cosa che penso io, ovvero che se lo tiene stretto finché non ha la certezza che la Mongoose farà sino in fondo il suo compito...

Poi eh, io non ho fonti segrete che mi informino, mi limito a spremere le meningi come credo tanti altri, e che un autore spifferi ai quattro venti per tre anni di avere il manoscritto completo e non lo consegni, mi sembra tutto tranne che normale...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

Attualmente l'ultimo volume expanded commercializzato dalla Mongoose è il n. 16, giusto?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Numero Speciale di LGL Magazine online:Intervista doppia Brennan-Dever

Sì e il 17 arriverà "presumibilmente" a giorni.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154158
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9815
Ultimo Utente Registrato:
VatesInferis