Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

"Beowulf Revisited"

Re: "Beowulf Revisited"

Prodo ha scritto:

Certamente: comunque sono contento che tu sia d'accordo.

Poi, nel caso, ci sentiamo PM per i dettagli.
(tipo la corposa mazzetta pacca sulle spalle che vi darò per il mazzo dell'impaginazione)

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Beowulf Revisited"

Che ne diresti di aggiungere due o tre illustrazioni alla tua opera? Non ricordo bene ma mi sembra che il corto originale aveva solo l'immagine obbligatoria del concorso. C'è qualche disegnatore che dovrebbe aver finito con i suoi lavori attuali (mi viene in mente Kagliostro se fosse interessato ovviamente), potresti chiedere una collaborazione. Credo che il tuo lavoro si presti a disegni molto coreografici e spettacolari per le tematiche affrontate e l'ambientazione.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Beowulf Revisited"

Prodo ha scritto:

Che ne diresti di aggiungere due o tre illustrazioni alla tua opera? Non ricordo bene ma mi sembra che il corto originale aveva solo l'immagine obbligatoria del concorso. C'è qualche disegnatore che dovrebbe aver finito con i suoi lavori attuali (mi viene in mente Kagliostro se fosse interessato ovviamente), potresti chiedere una collaborazione. Credo che il tuo lavoro si presti a disegni molto coreografici e spettacolari per le tematiche affrontate e l'ambientazione.

No, io ho partecipato l'anno in cui non c'era nessuna illustrazione a tema.
Per quanto riguarda illustrazioni da inserire nel testo, ti anticipo già che l'idea non mi entusiasma. L'idea delle illustrazioni negli LG (continuo a chiamarli "elleggì", mi si scusi smile) deriva da un'idea dei librigame come opere destinate a pubblici giovanili, a cui giova un' indirizzamento visivo delle storie. Il mio è un racconto destinato ad un pubblico diverso, e quindi non credo che qualche illustrazionie possa giovare alla fruizione (senza contare tutto il tempo d'attesa per avere le illustrazioni).
Preferisco che ciascun lettore possa immaginarsi visivamente la storia come più desidera.

Al limite mi piacciono le illustrazioni "di contorno", come quelle fra un paragrafo e l'altro, che donano una certa fludità all'impaginazione. Ma sono cose a cui non è ancora il tempo di pensare.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Beowulf Revisited"

Rispetto la tua opinione, ma in cuor mio continuo a pensare che è un po' un peccato smile. Ma l'autore sei tu chiaramente!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Beowulf Revisited"

Vedendo le date dei Corti (termine di consegna 25 marzo) pensi di poterlo "rilasciare" prima? Così avremmo tempo per gustarcelo appieno senza sovrapposizioni...

Ovviamente parlo di noi giudici, tutti gli altri dovranno terminare i racconti che stanno iniziando in questi giorni e non avranno tempo di leggerlo! teach

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Beowulf Revisited"

Apologeta ha scritto:

Vedendo le date dei Corti (termine di consegna 25 marzo) pensi di poterlo "rilasciare" prima? Così avremmo tempo per gustarcelo appieno senza sovrapposizioni...

Ovviamente parlo di noi giudici, tutti gli altri dovranno terminare i racconti che stanno iniziando in questi giorni e non avranno tempo di leggerlo! teach

Purtroppo siete stati troppo veloci nel compilare il regolamento e il bando smile

Prima lavoro al corto, il Beowulf Revisited sarà un lavoro di "decompressione" fra un paragrafo e l'altro.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Beowulf Revisited"

ottima idea... devo dire che il titolo originale mi affascina di piu...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Beowulf Revisited"

curioso: di Boewulf usci' un film nel 2007...
Link

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Beowulf Revisited"

Sì, il film di Zemeckis, che era più interessato a mostrare la CGI che a raccontare una storia coerente (che poi era tutto un enorma "what if?"), oppure alle nudità stile austin powers (me ne prendo anche gioco un pochino quando un personaggio nel corto consiglia all'erore di combattere nudo: elemento presente nell'epica, ma che il film ha reso ridicolo all'inverosimile)..

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: "Beowulf Revisited"

bè c'era anche un film ambientato nel futuro, con cristopher lambert e una specie di film tv (che non era affatto male)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154171
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar