Home Forum General Librogame e dintorni nuovo fumetto interattivo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

nuovo fumetto interattivo

Re: nuovo fumetto interattivo

Mh... dici dunque che le due cose s'innestano...? Beh, se così stan le cose, allora, in questo caso, se proprio non se ne può fare a meno, e se il solstizio d'inverno coincide con quello d'estate, allora...
Sì.
Anche se un margine di dubbio lo lascio aperto: ragionando sempre in termini di gioco, prendere degli Avventurieri non significa, a mio avviso, prendersi uomini dal background equivalente a contadino o maniscalco: significa prendere gente che ha scelto di depredar Tumuli et simila da quando di anni ne aveva almeno venti...
Non direi che la teoria sia del tutto suffragabile.
Cioè: i bonus alle abilità gentilmente offerte dal gdr, sono da intendersi nel caso in cui il tuo pg è l'Avventuriero che deve essere, fuori della 'vita comune', per così dire... se invece è pienamente a bagnomaria di questa 'vita comune' (come me e te, per intenderci, o qualsiasi altro che si troverebbe totalmente impreparato di fronte l'evento di tirar di lama), è giusto che questi bonus non vi siano, aldilà dell'innesto con la razza -cioè con la discendenza alle sue spalle.
Se, come tu dici, l'uomo di Rohan tira di spada all'occorrenza, è giusto che non vi siano bonus aggiuntivi, perché tali azioni non le ha mai svolte, nella vita, sono nuove; al limite sarà coraggioso, scaltro, impavido, ma non dotato. Insomma: non m'immagino dei rohirrim figli dell'acquila, che quando i figli compiono la maggior età, dicono loro: "Figliuolo, ora ti insegno a dar di lama, può tornarti utile!". In fondo La Terra di Mezzo, per quanto centro di battaglie aspre, nel passato e ai tempi della Grande Guerra, è un luogo scevro d'eventi particolarmente significativi per gl'abitanto d'un certo posto. Può darsi benissimo che molte generazioni siano corse senza grossi eventi, per intere famiglie di contadini e commercianti, e dunque che questi non si siano divisi fra la loro professione e cose alquanto 'bizzarre' per la loro esperienza e quotidianità.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuovo fumetto interattivo

se mi facevi l'esempio con Gondor ci poteva anche stare, ma i rohirrim sono "guerrieri nati" nel senso fa parte della loro cultura , un pò celtica,ecco perchè non hanno un esercito regolare, un po come i cimmeri di howard, li anche un bambino di 2 anni ti batte con la spada e spera che non si chiami conan! smile  cmq ribadisco che cittadino è un'appartenente di una razza che vive semplicemente in un ambiente urbano ,avrà dei bonus differenti da un rurale, ma sempre di una razza deve appartenere!come il contadino è una professione, esattamente come mago,guerriero ecc...solo piu comune....e come se esser Simone è un lavoro...mica mi pagano epr esser me stesso! ahhaha un abbraccio super dani!

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuovo fumetto interattivo

Beh, sì... volendo essere fiscali, diciamo che sei più fiscale di me... :-) Ma in termini di gioco non credo cambi molto: tanto il commerciante e il contadino non lo sceglierà nessuno.
Ma, venendo a noi, credo che gli scrittori del gioco abbiano semplicemente detto: le abilità d'un uomo rurale di Rohan non sono poi del tutto dissimili dall'uomo rurale di Gondor... così come il commerciante di Minas Tirith non dissimila troppo dal commerciante di Brea: uomini comuni, che di fronte all'evento straordinario, in linea del tutto sommaria, reagiranno allo stesso modo o quasi.
Un caro abbraccio anche a te! Bellissimo il silenzio che s'è creato d'intorno... C'hanno lasciato alla nostra idiozia contadina e cittadina o sono rimasti basiti...? :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuovo fumetto interattivo

ahhaha davvero in effetti credo che a pochi importi se contadino e cittadino sono due razze o no...anche eprchè il Girsa come gdr nemmeno esiste piu se non nelle nostre discussioni secolari...come gli occhiali del arcimago di mampang! XD

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuovo fumetto interattivo

Anche Sortilegio! non esiste più... mi sento un reperto storico.
Il Fantasy è morto. Oppure finge con estrema abilità...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuovo fumetto interattivo

macchè è vivo grazie a Martin hehehe missà che siamo andati fuori topic XD

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuovo fumetto interattivo

Martin Mc Fly... :-) Fuori topic noi? Chi...? Quando...? :-)
Beh, d'altronde non potevi pretendere che parlassimo di quel cartonato sottratto alla raccolta differenziata fino all'arrivo di Nibiru... ma ti voglio bene anche perché l'hai comprato... :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuovo fumetto interattivo

visto che finalmente l'ho giocato, mi chiedevo se se ne possa parlare ed se è stata fatta la recensione...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuovo fumetto interattivo

visto che sono ripresi i lavori uppo in attesa di risposta tongue su che c'è anche un'errata da segnalare tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: nuovo fumetto interattivo

Qualcuno potrebbe giocarsi la recensione nel contest, firulì firulà...

Mi segnalate un link per acquistare il fumetto game a prezzi non usurari?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5624 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154108
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9803
Ultimo Utente Registrato:
Milly03