jLGC, primi passi verso il futurojLGC, primi passi verso il futuro A pochi minuti dal fatidico risultato di ePub Validator
Results: Congratulations! No problems were found in altrove.epub. condivido con voi questo nuovo progetto, che segue e per ora si affianca al vecchio Libro Game Creator. Partendo dall'idea di imparare bene Java ho sviluppato quello che per ora è un tool di conversione (totalmente testuale) jLGC. Con jLGC ho introdotto un nuovo formato dei file, binario e non testuale e sto seguendo una precisa linea di sviluppo. L'idea è di arrivare prima o poi a un nuovo editor, completamente in Java e completamente html-based. Quindi niente RTF, esportazione solo in HTML (unico file facilmente trasformabile in RTF) e in ePub (formato base degli eBook). La strada da fare è ancora lunga ma a breve spero intanto di riuscire a rilasciare una versione di jLGC da far testare a chi vuole. Ovviamente non ci saranno ulteriori sviluppi per LGC
Ultima modifica di: Shaman
Mar-15-12 11:53:58 Matteo
Administrator has disabled public posting
Re: jLGC, primi passi verso il futuroMi sembra un'idea interessante, anche se una cosa non mi è chiara: visto che LGC serve principalmente per scrivere librogame in prima stesura, e che per rendere gli stessi pubblicabili ci vuole un certo lavoro di impaginazione, che senso ha l'estensione epub? Non fraintendermi, credo che comunque sia un'ottima opzione, ma francamente, per come era strutturato il vecchio LGC, non credo sia molto fattibile l'idea di scrivere un libro con il tool, esportarlo in epub e pubblicarlo direttamente. Questo sempre che tu con questo programma non abbia cambiato radicalmente il concept di fondo di LGC, allora ritiro la considerazione e aspetto di vedere il software aggiornato all'opera.
Re: jLGC, primi passi verso il futuro I problemi di impaginazione sono principalmente legati al fatto che si punta in genere a produrre un testo da pubblicare in PDF, quindi impaginato come per la stampa.
Matteo
Re: jLGC, primi passi verso il futurogrande!! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: jLGC, primi passi verso il futuro
Cioè prendo l'ePub e lo mando ad Amazon?
Matteo
olè!!!!!
olè!!!!!
mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Ok, direi che siamo d'accordo su tutto allora, a livello concettuale . Resto in fervente attesa di testare la nuova application.
Re: jLGC, primi passi verso il futuro Il tool per la semplice conversione è praticamente pronto. Sono riuscito a far convertire pure l'RTF contenuto nei file LGC, quindi l'eBook in uscita dovrebbe essere parecchio fedele al file editato.
Matteo
Info Forum
|