Home Forum General Librogame e dintorni E' l'ora del Magnamund Companion!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

E' l'ora del Magnamund Companion!

E' l'ora del Magnamund Companion!

Non so se possa essere definito il più anelato update di tutti i tempi per quanto riguarda il sito, ma è sicuro che nella quasi decennale storia di LGL poche volte c'è stato un aggiornamento tanto importante. Signori, dopo anni di gestazione, tra ritocchi, rinvii, revisioni e problemi dell'ultima ora sono felicissimo di presentarvi una delle opere maggiormente attese nell'ambiente degli appassionati di Lupo Solitario e fino a oggi ancora inedita in Italia. Sto parlando del Magnamund Companion, esaustivo compendio, creato da Joe Dever e Gary Chalk, di tantissimo materiale dedicato al mondo di Lone Wolf, contenente tra l'altro un RPG, un racconto a bivi con Banedon a fare da protagonista, un dizionario della lingua Giak e parecchie ulteriori sorprese. Hanno contribuito alla realizzazione di questo lavoro mastodontico molte persone della community di LGL, che andiamo rigorosamente a ringraziare in ordine alfabetico: i traduttori Benkenobi, Dirk (anche, come di consueto, impaginatore), Dragan, Fly, Krenim e Sabretooth, l'illustratore Davide Como, autore della bellissima cover di questa edizione nostrana del volume, e gli importantissimi tester Falco della Tempesta e Lucky, coadiuvati in questo ruolo ancora da Benkenobi e Dragan. Ma ora basta con le chiacchiere, vi rimando al prodotto finito, che potete trovare in formato .pdf, gratuitamente scaricabile per tutti gli utenti iscritti, nella sezione Download.

Ultima modifica di: Dragan
Mag-09-12 12:14:15

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E' l'ora del Magnamund Companion!

È un momento in un certo senso storico per LGL, e faccio i miei complimenti a tutti coloro che hanno preso parte alle faticose tappe per la realizzazione del volume! applauso

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E' l'ora del Magnamund Companion!

Wow! yikes  E' da anni che ne sento parlare! Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione! Appena posso lo SVISCERO ben bene! bigsmile  applauso

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E' l'ora del Magnamund Companion!

monpracem ha scritto:

E' da anni che ne sento parlare

Tra autorizzazione iniziali, accordi con Dever, lavoro vero e proprio, rifiniture, ritocchi, copertina autografa ecc ecc c'è voluto un po', ma a mio modo di vedere, osservando il prodotto finito, si può dire tranquillamente che ne è valsa la pena smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10936 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E' l'ora del Magnamund Companion!

Sarebbe bello sentire due parole da parte di Dever, a maggior ragione con le voci poco rassicuranti che girano sul forum Mongoose (per quanto proferite dai soliti palloni gonfiati)...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E' l'ora del Magnamund Companion!

Veramente un lavoro pregevole e accurato! 10/10! C'e` gente (tra i quali io stesso) che sarebbe disposta a pagare per un prodotto del genere! Immagino che cio` non sia possibile dati i cavilli legali...

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E' l'ora del Magnamund Companion!

Meraviglioso capolavoro!
Ancora una volta sono orgoglioso di appartenere a questa comunità che, a differenza di molti altri forum para-nerd che infestano internet fa fatti e non pugnette!!

Complimenti e applausi a tutti!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E' l'ora del Magnamund Companion!

L'ho sfogliato e devo ammettere che sono rimasto colpito dalla qualità grafica (e da quella di confezionamento). Veramente bellissimo!
Intanto mi sono sorte alcune domande:
1) Ma la cover stampabile? Io lo voglio aggiungere alla mia collezzione di Rolegame stampati tramite il Servizio LNaCV.
2) Sempre riguardo alla Cover: io ero convinto che la Cover avrebbe rispecchiato la grafica dei R olegame della E.Elle, così come la grafica dei LN rispecchia quella dei LG made in E.Elle. Però mi rendo conto che inserire una fascetta laterale andrebbe a interferire con il titolo. Sapete darmi delucidazionii?
3) Ci sono una quantità spaventosa di pagine a colori! Io ai tempi mi ero informato per una stampa in bianco e nero con rilegatura in brossurato e mi era stato detto, se ben ricordo, che veniva sui 18 euro. Per una stampa a colori non avevo chiesto ma temo che il prezzo andrebbe come minimo raddoppiato se non di più. Gli utenti cosa dicono? Stampare una simile meraviglia in bianco e nero mi sembrerebbe offensivo e riduttivo... d'altrone 40 euro per un volume mi sembra anche questo un prezzo un po' eccessivo.

Comunque mi unisco al coro dei complimenti: Bravi! Bravi tutti, impaginatori e traduttori. E Bravo LGL nel suo complesso.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2219 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E' l'ora del Magnamund Companion!

Sono cinque anni che traffichiamo su questa tela di Penelope... Adesso finalmente l'abbiamo chiusa.

Io personalmente sono il colpevole di almeno un anno di attesa, ma credo fosse necessario controllare e ricontrollare (per quanto, prevengo tutti, errori ne salteranno fuori) fino allo sfinimento e, soprattutto, fosse necessario pubblicare il Mc con una cover tutta italiana.

Che bello!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: E' l'ora del Magnamund Companion!

Complimenti a tutti per l'enorme lavoro svolto e per la qualità finale del prodotto: credo proprio che me lo godrò nel leggerlo!

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5747
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154070
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9784
Ultimo Utente Registrato:
Enxion