La sfida degli ImmortaliRe: La sfida degli Immortali Beh, anche io dico la mia, molto in breve.
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Administrator has disabled public posting
Re: La sfida degli Immortali Lamello, ma sei te?!
Re: La sfida degli Immortali Lamello, complimenti davvero. Non era facile ottenere la sufficienza piena da un amante viscerale di tutto ciò che è occidentale come il sottoscritto!
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: La sfida degli Immortali
Tutto sommato però il modo di superare quel "blocco" c'è scegliendo un'altra via. Quindi ha reso il percorso strettissimo ma non impossibile da superare. Potrebbe anche decidere di lasciare il racconto così com'è.
Re: La sfida degli Immortali Ciò che affascina davvero di questo racconto è lo smarrimento, la struttura labirintica pensata per le azioni comportamentali... mi ha ricordato molto Sortilegio!
Re: La sfida degli Immortali Sono un appassionato di Oriente, ma non di manga/anime, prediligo la spiritualità, la mitologia, la filosofia e i racconti iniziatici che vengono dall'oriente. C'è solo un autore moderno che mi piace (per adesso): Hayao Miyazaki.
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Ma con l'incipit cosa intendi? La poesia iniziale? Quella come ha detto Prodo l'ho presa pari pari dallo Scimmiotto. Qualcuno si è lamentato che oltre a quella che introduce il personaggio io abbia voluto ulteriormente nel regolamento rispiegare di nuovo tutto. Ma rispondetemi sinceramente: se io non avessi spiegato nulla all'inizio lasciando solo l'incipit, ci avreste VERAMENTE capito qualcosa dello Scimmiotto, dei suoi compagni e della sua missione (ovviamente è rivolto a chi non lo conosce come racconto)? Dubito fortemente.
In effetti ho puntato tutto su quello. All'inizio avevo messo la possibilità di evitare una delle due istant death, facendo la scelta giusta, ma non mi bastavano i paragrafi! Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Info Forum
|