Fì’a’za e il Venditore di TappetiRe: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti Quella è stata la mia seconda fase emozionale durante la lettura di Fì’a’za e il venditore di tappeti. Nella fattispecie, segue questa:
Salsapariglia addicted
Administrator has disabled public posting
Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti 299 parole medie per paragrafo.
61+69=130 parole comuni a tutti e 40 i paragrafi. 130/299= x/100 --- 43,48% è clonato al 100% ---43,48%! 91/299=x/100 --- 30.43% ---33/40=x/100 --- 82.5% è clonato 33 volte su 40--- (25,1% del totale.) Sommando vedo che il 68,58% del racconto è una ripetizione totale. Circa il 23% presenta solo meno di una riga di differenza rispetto al clone base. In definitiva, circa il 91,5% del paragrafo tipo si ripropone 40 volte. Lo capite che è abbastanza irritante questa cosa vero?! Sembra piu che altro una presa per il ciurlo.. Dopo un po’ che giocavo (tipo 15 minuti), non ci ho capito più nulla e mi è andata insieme la vista.. Sembra la cassetta di the ring! Leggere questo corto uccide le menti troppo impreparate (come la mia dopo un giorno di lavoro!) Non ho capito bene dove sia la sfida, dato che da quel poco che ho capito il libro va letto con qualcuno, ma manca un’uscita vera e propria da questo gigante loop. Non ho capito cosa servano i 20 minuti ne’ come vincere la sfida se non esiste un finale.. Sicuramente questo corto è un esperimento, l’autore voleva raggiungere una sua idea. Il problema è che la sua idea esce dal concetto di librogame stesso (ed inoltre nn sono in grado di capire il viaggio onirico che compie il protagonista per mia conclamata incompetenza: non sono così avanti..) Dargli un due servirebbe a poco, quindi il mio voto si ferma ad 1. Almeno questo corto qualunque cosa sia, (aspettiamo le spiegazioni dell’autore) resterà ugualmente ai posteri per qualcosa. Anche io credo come altri che l’autore sia avanti. Talmente avanti che se si gira si vede arrivare. Oppure sono io indietro.. Boh.
Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti secondo me, una delle pecche è che non c'è una parte out of game che spiega quello che devi fare in game. in certi corti la cosa non sarebbe un problema, ma in questo, così psichedelico e anticonvenzionale, la cosa si sconta pesantemente...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti Mi dispiace di essermi assentato per un po', perdendo l'occasione di leggere più di un Corto in tempo utile per i giudizi... ovviamente li leggerò e li valuterò appena avrò tempo, nel frattempo mi rimetto in carreggiata e riprendo dal racconto attualmente in votazione.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti
Anche noi abbiato trovato la principessa. Nel mio caso avevo pure l'antidoto per resistere alla medusa che c'è nel paragrafo 36 (e quindi uscirne indenne).
Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti Beh sì, non c'è un epilogo e una volta trovata la principessa la sfida finisce lì. Ho letto tutti i paragrafi e non c'è alcun paragrafo segreto o niente che contenga il finale della storia. Ho voluto premiare più che altro l'originalità col 6,5 e la capacità di creare una sfida che fa arrovellare il lettore per davvero, ma è chiaro che come trama/comparto di gioco/epilogo della storia ci troviamo di fronte ad un lavoro assolutamente non convenzionale, che può non piacere a molti lettori. E' perfettamente normale che i giudizi oscillino tra WTF?!? e WOW.
Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti
Ok, o sei l'autore oppure conosci LSD. Non ci sono altre spiegazioni.. O_O
Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti non riesco proprio a leggerlo e a giocarlo. non l'ho capito.
Re: Fì’a’za e il Venditore di Tappeti Il sito di Yanez è da bacio in fronte con benedizione papale annessa...
Info Forum
|