Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Greystorm

Re: Greystorm

A me tutto sommato piace. I passaggi narrativi mi ricordano davvero molto i libri di Verne (o di una certa narrativa ottocentesca in generale).

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Yanez ha scritto:

sarò il bastian contrario ma anche se questo terzo episodio è un pò migliore degli altri due, greystorm continua a non far presa.
continuerò a comprarlo dato che son solo 12 numeri ma è appena sopra la sufficienza.

a mio modo di vedere molto inferiore ad un altra miniserie di qualche tempo fa come brad barron

In realtà sono ancora abbastanza d'accordo con te. Ma rispetto al disastro a cui sembravano preludere i primi due albi, il terzo mi ah fatto un po' rivedere la luce. Prima era una serie mediocre, ora invece è diventata quasi accettabile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Vedrò, vedrò, tanto devo passare in edicola per Caravan e Dampyr.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

A me Greystorm sta piacendo molto, sia sotto il punto di vista narrativo che da quello grafico, nessun numero escluso. L'idea di un protagonista cattivo mi sembra azzeccatissima, anche se ovviamente rischiosa, ma finora sono assolutamente soddisfatto di come si sta evolvendo. Aspetto con interesse il numero 4, che se non sbaglio esce ai primi di gennaio.

Caravan invece è in netto calo; i primi due numeri mi erano piaciuti, ma da quando ci si è buttati sui flashback (concordo con l'inutilità di quello sui genitori di Davide) è diventato nettamente più pesante. Unico pregio degli ultimi numeri, la scena del bacio, mi è piaciuto per come è stata costruita. Si vede che in questo periodo sono romantico... tongue

In ogni caso, la mini-serie migliore della Bonelli secondo me rimane Brad Barron, che pure ha avuto i suoi alti e bassi, ma non ha mai sparato colpi a vuoto. Ho ancora sul comodino il terzo speciale extra-lungo, i primi due erano ottimi, vediamo come sarà questo...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

kingfede ha scritto:

In ogni caso, la mini-serie migliore della Bonelli secondo me rimane Brad Barron, che pure ha avuto i suoi alti e bassi, ma non ha mai sparato colpi a vuoto.

come non quotare, anzi mi quoto di nuovo anche io: smile

Yanez ha scritto:

a mio modo di vedere molto inferiore ad un altra miniserie di qualche tempo fa come brad barron

lascio un mio ultimo appello prima di tornare alle libagioni natalizie:

se vi capita di recuperarla leggete la serie ormai chiusa dall'eura editoriale con il numero 77:  John Doe

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Meritava anche molto l'ormai defunto Lazarus Ledd della Star Comics, oppure la miniserie Morgan, la sacra ruota di fine anni '90.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Fede ma perchè ti piace graficamente? Il primo numero è orrendo, talmente scolastico e immobile che sembra disegnato da una ragazzetta alla prima settimana di scuola del fumetto bigsmile. Rispetto la tua opinione, ma almeno per il primo albo dissento clamorosamente! smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

A me pare piuttosto ovvio l'omaggio alle illustrazioni d'epoca, poi però se non ti piace non ti piace.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

Prodo ha scritto:

Fede ma perchè ti piace graficamente? Il primo numero è orrendo, talmente scolastico e immobile che sembra disegnato da una ragazzetta alla prima settimana di scuola del fumetto bigsmile. Rispetto la tua opinione, ma almeno per il primo albo dissento clamorosamente! smile

Non ho sottomano i volumi, ma nel primo ricordo una bellissima sequenza di pagine verso l'inizio, nel momento in cui i due protagonisti volano con la fantasia, poi di preciso non ricordo, ma a quel che mi è rimasto in mente mi era piaciuto molto il tratto pulito, senza sfumature fastidiose.

Poi eh, non sono un esperto di tecniche di disegno, e tendo a concentrarmi più sull'aspetto letterario, come nei librigame del resto. Quando leggo un fumetto di solito alla prima lettura noto sì e no le palesi citazioni incrociate tra le serie che seguo, che capitano più spesso di quanto si penserebbe.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Greystorm

kingfede ha scritto:

Poi eh, non sono un esperto di tecniche di disegno, e tendo a concentrarmi più sull'aspetto letterario, come nei librigame del resto. Quando leggo un fumetto di solito alla prima lettura noto sì e no le palesi citazioni incrociate tra le serie che seguo, che capitano più spesso di quanto si penserebbe.

Questo in realtà capita anche a me sovente, e anche per me, la storia ha più valore delle tavole.
Riguardo allo stile retrò, ho notato il tentativo di riproporlo, ma anche le carenze tecniche nel farlo. Almeno a mio parere eh smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10932 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o