Home Forum General Librogame e dintorni rilegatura libri nostri

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

rilegatura libri nostri

Re: rilegatura libri nostri

Più di una taglierina è una tagliarisme. Se ne trovano vari modelli in commercio. AL momento ho trovato questo (uguale a quello che ho preso io), anche se costa un po' di più. DI sicuro si trova qualcosa a meno.
http://cgi.ebay.it/TAGLIARISME-TAGLIERI … 53ddd57a1f

So bene che le richieste di stampa e rilegatura sarebbero innumerevoli, ma preferisco rimanerne al di fuori, come ho fatto fino ad ora, ovvero pubblicando libri gratuitamente e con l'unica soddisfazione della vostra soddisfazione. E' una sorta di conflitto di interessi: nel momento in cui si comincia a parlare di soldi non vorrei mai che gli autori pensino che faccia il furbo o che intenda guadagnare sul lavoro altrui.
Non per niente ho pubblicato la guida per stamparsi e rilegarsi i libri in casa.
A parte questo non avrei il tempo fisico di aprire una rilegatoria clandestina bigsmile

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rilegatura libri nostri

Dirk ha scritto:

Al momento ho trovato questo (uguale a quello che ho preso io), anche se costa un po' di più. DI sicuro si trova qualcosa a meno.
http://cgi.ebay.it/TAGLIARISME-TAGLIERI … 53ddd57a1f

Minchia 400 fogli yikes2

Minchia 150 euro yikes2yikes2

Adoro la tipografia e la rilegatura, ma non posso in alcun modo giustificare un acquisto simile.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rilegatura libri nostri

E' uno strumento bellissimo, ma non è ammissibile comprarlo per confezionarsi solo 5 o 6 LibriNostri. Se a qualcuno servisse anche per altri lavori potrebbe anche farci un pensierino, ma così...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rilegatura libri nostri

Prodo ha scritto:

E' uno strumento bellissimo, ma non è ammissibile comprarlo per confezionarsi solo 5 o 6 LibriNostri. Se a qualcuno servisse anche per altri lavori potrebbe anche farci un pensierino, ma così...

L'alternativa è che qualcuno se lo compri e poi imbastisca una stamperia clandestina in uno scantinato segreto (rigorosamente nascosto da un passaggio segreto a cui si può accedere solo cadendo dentro una trappola) allo scopo di recuperare le palanche sganciate per l'acquisto del suddetto articolo...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rilegatura libri nostri

Immagino chi dovrebbe essere quel qualcuno... Secondo me ha il nome che comincia per Di e finisce per rk! bigsmilebigsmilebigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rilegatura libri nostri

mi sono cimentato con la rilegatura casalinga del signore dei linch, nonostante il risultato non sia eccellente,ho dovuto fare tutto di corsa dato che è un regalo per mio fratello e che oggi è il 24, penso sia comunque un regalo che apprezzerà molto. Ragion per cui  tocco 10 volte per terra davanti ai piedi del gran maestro DIRK che ah reso tutto ciò possibile

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rilegatura libri nostri

L'ha apprezzato? Gli è piaciuto? Hai avuto una bellissima idea regalo. Fai iscrivere tuo fratello al forum, così ci saluta e ci dice che ne pensa dei nostri LibriNostri!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rilegatura libri nostri

Beh il mio merito è piuttosto marginale, visto che il libro l'hai confezionato con le tue mani. Come è venuto? Ha gradito il regalo?

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rilegatura libri nostri

Venne un pò una fetenzia, anche se io ne fui soddisfattissimo, e lui lo lesse, o perlomeno inizio'...
considerate però che gran parte del lavoro lo fece la mia ragazza di allora, la quale aveva una manualità straordinaria (era tappezziera, mobiliera, falegname ecc...) litigammo però al momento del ritaglio del libro, che stavamo facendo dopo aver incollato la copertina, e mi piantò in asso. Il taglio lo effettuai con un taglierino comune e mezzo massacrai quel povero DA13, in seguito se lo rifilò meglio e con calma mio fratello, facendolo diventare forse di formato un pò mignon, ma sicuramente più simile ad un libro di quel che feci io.
Cmq ad oggi ad olrtre 3 anni di distanza ancora regge!

e questo era per togliervi la curiosità  wink

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: rilegatura libri nostri

ilsaggio79 ha scritto:

litigammo però al momento del ritaglio del libro, che stavamo facendo dopo aver incollato la copertina, e mi piantò in asso.

Vi siete lasciati per un librogame? Questa credo che ancora ci mancasse qui dentro! sad

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill