![]() Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGLRe: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL
Salgo in cattedra
Administrator has disabled public posting
Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGLNon credo sia il problema della "voce" presente o meno, è che il corpo principale della buona recensione dovrebbe trattare anche gli aspetti narrativi oltre a quelli ludici.
Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL
La lista delle già prenotate è ai piedi del primo thread: Detectives Club e Sfida di Coppa sono a oggi ancora liberi. Riguardo a Enigmi, direi che per il concorso, per un discorso di confronto tra recensioni che parlano di opere "simili", forse è meglio evitare. Ovviamente però possono essere recensiti tutti e quattro i libri per il nostro database recensioni quando vuoi.
E' vero quello che dici, ma all'epoca, quando elaborammo la pagella, cercammo di non costruire una serie di voci troppo numerosa che osteggiasse in qualche modo la piacevolezza nella lettura della recensione.
Per me va bene, ma tieni conto che il sistema di assegnazione delle recensioni è collegato all'utenza di LGL. Quindi lui può partecipare, essere giudicato e menzionato con il suo nome e il suo nick se ne ha uno, eventualmente essere premiato, ma nel nostro archivio il suo pezzo, una volta terminato il concorso, rimarrà firmato da un'anonima dicitura "administrator". Se per lui non è un problema, è il benvenuto.
Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL Io in maniera del tutto "diplomatica" suggerirei di eliminare la voce "chicca", molto spesso lasciata vuota, ed aggiungere appunto la voce "narrativa" (che accorpa narrativa, prosa, trama e scrittura).
Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGLPresentato intanto il quarto pezzo in concorso, prima recensione dedicata a un LibroNostro tra quelle fino a ora in concorso: vi rimando al thread iniziale per l'elenco degli articoli già presentati/preannunciati.
Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGLè possibile invece eliminare del tutto le categorie di giudizio? @jegriva su Twitter!
Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL Io sono tendenzialmente un conservatore, e sono cosciente del fatto che se tutti fossero come me probabilmente l'umanità sarebbe ferma ancora all'età della pietra, ma mi domando se sia realmente necessario apportare modifiche ad uno schema storico di recensioni che, IMO naturalmente, non ha poi così tante pecche.
Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL Di modifiche e integrazioni possiamo sempre parlarne ma la cosa che andrebbe considerata è che ogni cosa che si toglie o si mette andrebbe necessariamente pareggiata su tutte le recensioni già fatte, un lavoro non da poco. Pensiamoci bene!
Io l'ho sempre messo indipendentemente anche se in linea con le altre valutazioni!
Hi hi meno male che qualcuno la pensa così!
Re: Nuovo Concorso: Il Miglior Recensore di LGL
Perché secondo te così sarebbe meglio? A me sembrano un buon riassunto per fornire a colpo d'occhio la valutazione complessiva del pezzo. Perché secondo te sarebbe meglio senza?
Info Forum
|