Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 1° Pezzo in garaConcorso Il Miglior Recensore di LGL: 1° Pezzo in gara Primo pezzo in gara nell'ambito del concorso Il Miglior Recensore di LGL: Si tratta dell'analisi di Tradimento a Drakenwood, primo volume della collana Unicorno, da parte di Pippo 79. Avete tempo per votare fino a Giovedì 1 Novembre alle ore 7:30. Vi ricordo che la votazione deve essere composta da un voto in decimi (sono ammessi i mezzi voti ma non i + e i -) accompagnato da un commento che riporti le vostre impressioni sul lavoro pubblicato. Può votare chiunque tranne l'autore del pezzo, che può però, se lo ritiene opportuno, rispondere ad eventuali domande e considerazioni.
Ultima modifica di: Prodo
Ott-25-12 06:32:50
Administrator has disabled public posting
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 1° Pezzo in gara inizio io allora.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 1° Pezzo in gara Vado con il mio commento: anche secondo me alcuni spunti relativi alle meccaniche di gioco e alle possibilità che offre il percorso sono accennati senza essere approfonditi. L'esempio di Firefox è calzante: a questo aggiungerei le poche spiegazioni relative a quella che secondo me è l'unica vera, seppur parziale, innovazione di questa collana, il sistema di movimento libero correlato dalla necessità da parte del lettore di mappare il proprio percorso.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 1° Pezzo in gara Anch'io do 6. La recensione mi sembra troppo sbilanciata sul raccontare la trama mentre sul sistema di gioco dà solo alcuni cenni base senza sviscerare bene l'aspetto del tempo, non un inedito ma abbastanza infrequente nei librogame, e quello degli incantesimi. Del tutto assenti, invece, notazioni sullo stile narrativo dell'autore francese.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 1° Pezzo in gara Secondo me e' una buona recensione (come quasi tutte quelle di pippo79). Nel senso che riporta impressioni e punti salienti costituendo una scheda ineccepibile del libro. Certo e' uno stile un po' asciutto, che evita le battute personali senza mirare per forza a pubblicizzare la lettura del libro in questione. Il rischio pero', visto che i librogame navigano spesso su storie intercambiabili, e' di avere delle recensioni abbastanza simili, poco invitanti da leggere nel complesso.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 1° Pezzo in gara la recensione secondo me è abbastanza equilibrata e non eccessivamente spoilerosa, gli accenni di trama sono quelli che servono per dare un'idea della storia contenuta nel libro.
Info Forum
|