![]() Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in garaRe: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in garaEccomi a dir la mia. La recensione mi è piaciuta molto, come tutte le altre pubblicate sinora: al di là del fatto che sia un concorso, bisogna proprio essere contenti che l'archivio si sia arricchito di pezzi così! Come difetto non pesante trovo forse un po' troppo approfondita la parte sul riassunto del libro, che si poteva lasciare più implicita vista la grande capacità, emersa da metà in poi, di analizzare l'opera svincolandosi dalle vicende in sé e per sé. Ho molto gradito anche il modo con cui viene discusso il confronto con l'opera "madre" di cui il volume è fanfiction, un confronto non troppo pesante ma nemmeno superficiale, così come è giusto si comporti un lettore/recensore del 2012. Ottimo l'uso delle sezioni finali, molto precise e puntuali tutte quante. Forse manca un po' di approfondimento invece sulle meccaniche di gioco, che ci poteva stare, ma nel complesso mi sembra si possa parlare di un buon pezzo, che mi sento di valutare con un 7,5.
Administrator has disabled public posting
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara
Altri due, le recensioni in concorso sono 7 in totale. Mi raccomando, continuate a votare, siamo un po' bassi come voti espressi su questo pezzo fino a oggi!
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara Ineccepibile sia il lavoro eseguito dal nostro concittadino virtuale, sia quello del recensore; ho dato un'occhiata rapida al libro, più che bastevole per rendersi conto che ha molta dote narrativa, inventiva e proprietà di linguaggio; specie, molta capacità di calare e calarsi nella situzione come se fosse vera, e questa capacità trova pieno riscontro nella forma, corretta, lineare e puntigliosa. Mi riserberò di leggerlo (a tal proposito: i refusi di cui si parla, sono stati già segnalati...?).
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara e va beh così non vale però.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in garaE si chiude anche questa votazione, con Dragan che sfiora il primato e si ferma a un passo da Mornon (che resta comunque primo) con l'eccellente media di 7,75 e la seconda posizione parziale. A tra poco con il nuovo pezzo settimanale.
Info Forum
|