Home Forum General Librogame e dintorni Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

Eccomi a dir la mia. La recensione mi è piaciuta molto, come tutte le altre pubblicate sinora: al di là del fatto che sia un concorso, bisogna proprio essere contenti che l'archivio si sia arricchito di pezzi così! Come difetto non pesante trovo forse un po' troppo approfondita la parte sul riassunto del libro, che si poteva lasciare più implicita vista la grande capacità, emersa da metà in poi, di analizzare l'opera svincolandosi dalle vicende in sé e per sé. Ho molto gradito anche il modo con cui viene discusso il confronto con l'opera "madre" di cui il volume è fanfiction, un confronto non troppo pesante ma nemmeno superficiale, così come è giusto si comporti un lettore/recensore del 2012. Ottimo l'uso delle sezioni finali, molto precise e puntuali tutte quante. Forse manca un po' di approfondimento invece sulle meccaniche di gioco, che ci poteva stare, ma nel complesso mi sembra si possa parlare di un buon pezzo, che mi sento di valutare con un 7,5.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

Prodo, quanti altri concorrenti devono ancora partecipare, dopo Dragan?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

Seven_Legion ha scritto:

Prodo, quanti altri concorrenti devono ancora partecipare, dopo Dragan?

Altri due, le recensioni in concorso sono 7 in totale. Mi raccomando, continuate a votare, siamo un po' bassi come voti espressi su questo pezzo fino a oggi!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

Ineccepibile sia il lavoro eseguito dal nostro concittadino virtuale, sia quello del recensore; ho dato un'occhiata rapida al libro, più che bastevole per rendersi conto che ha molta dote narrativa, inventiva e proprietà di linguaggio; specie, molta capacità di calare e calarsi nella situzione come se fosse vera, e questa capacità trova pieno riscontro nella forma, corretta, lineare e puntigliosa. Mi riserberò di leggerlo (a tal proposito: i refusi di cui si parla, sono stati già segnalati...?).
La recensione è buona, altrimenti non avrebbe suscitato tale curiosità... esplica molto bene i svariati pregi del prodotto, elencandoli con dovizia. Vorrei premiare, se possibile, l'audacia d'aver pescato in un settore che potrebbe cogliere meno interesse rispetto a quello che ormai occupa una buona fetta d'immaginario collettivo, dunque concludo pur'io con un: 7,5.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

e va beh così non vale però.
bravo alberto, che dire? c'è la stoffa del giornalista professionista qua, abbinata all'appassionato vero e conoscitore di librogame.
l'unica bacchettata sulle dita è che a volte tende a strafare e compiacersi nella sua ricercatezza stilistica.

sicuramente tra le migliori in concorso.
a malincuore devo dargli : 9  smile2

poi mi offri un caffè in città (o na tazza)  smile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

Ancora 48 ore per votare, grazie a Danilo e Yanez siamo arrivati a dici preferenze espresse, un ottimo risultato anche in questo turno, e c'è ancora tempo per votare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

Ancora 24 ore per votare.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

E si chiude anche questa votazione, con Dragan che sfiora il primato e si ferma a un passo da Mornon (che resta comunque primo) con l'eccellente media di 7,75 e la seconda posizione parziale. A tra poco con il nuovo pezzo settimanale.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 5° Pezzo in gara

eh... piano coi pronostici.... ho la sensazione che proprio ora giunga il momento della dura verita' per tutti...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9788
Ultimo Utente Registrato:
Paoloisaac