Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 6° Pezzo in garaConcorso Il Miglior Recensore di LGL: 6° Pezzo in gara Sesto pezzo in gara nell'ambito del concorso Il Miglior Recensore di LGL: Si tratta dell'analisi de L'Abisso dei Morti Viventi, secondo volume della collana Realtà Virtuale, da parte di Spada del Sole. Avete tempo per votare fino a Giovedì 6 Dicembre alle ore 7:30. Vi ricordo che la votazione deve essere composta da un voto in decimi (sono ammessi i mezzi voti ma non i + e i -) accompagnato da un commento che riporti le vostre impressioni sul lavoro pubblicato. Può votare chiunque tranne l'autore del pezzo, che può però, se lo ritiene opportuno, rispondere ad eventuali domande e considerazioni.
Ultima modifica di: Prodo
Nov-29-12 06:40:00
Administrator has disabled public posting
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 6° Pezzo in gara Stavolta ho subito l'occasione di dire la mia, e comincio dal voto, 6.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 6° Pezzo in gara Concordo anche io che la croce e la delizia delle recensioni di Alessandro sia da sempre la tendenza che lo stesso ha entrare nei dettagli della trama, dando spesso informazioni "troppo precise" su quello che aspetta il lettore.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 6° Pezzo in gara ok, per questa recensione assumo l'ingrato compito del villain, del cattivo.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 6° Pezzo in gara Commento stringato sul difetto già evidenziato da tutti, lo svisceramento della trama che a mio modo di vedere non è errato, ma solo sbilanciato.
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 6° Pezzo in garaLa recensione di Spada per quanto riguarda lo stile narrativo non ha nulla da invidiare alle precedenti già prese in esame, anzi, a mio parere è fra le migliori in assoluto. Purtroppo non posso non evidenziare il difetto già ben messo in evidenza dai commenti antecedenti al mio, ovvero i numerosi spoiler presenti. La cosa mi ha stupito dal momento che in una recensione mi aspetterei al massimo di venire a conoscenza al degli aspetti più generali della trama, senza però scendere nel particolare. Leggere una recensione che riporta TROPPO le vicende del libro analizzato sfocia inevitabilmente in una prematura perdita d'interesse da parte del lettore che perde il "fattore sorpresa" della lettura. Detto ciò non posso certo dire che la recensione in questione non sia meritevole di tale nome, tuttavia non posso, alla luce di quanto detto sopra, attribuirgli un voto superiore a 6.5 Loda il Sole!
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 6° Pezzo in gara Beh, il difetto principale della recensione è già stato evidenziato, ma io mi concentro sui ben più numerosi pregi.
Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: 6° Pezzo in gara Non me ne vorra' Spada del Sole ma l'ho letto e anche io penso sia un modo sbagliato di fare le recensioni. Troppo testo... ma soprattutto troppi spoiler che, oltre a svelare la trama in ogni dettaglio, si spingono persino a suggerire quale siano le scelte migliori da tenere durante il gioco.
Info Forum
|