Home Forum General Compro, vendo, scambio...Librogame [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

[VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

Re: [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

per me niente i libri non sono mica miei.......se fossero i miei sarebbe tutt'altro discorso....... ho un asta anche io è vero ma non arriva mai alla fine perchè vendo tramite altri canali e tu sai quali

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

Forse sono solo un romantico collezionista e spero sempre nella complicità di noi appassionati.
Questo, sito, questa comunità è un fantastico spazio in cui noi possiamo "fare" le regole (e i prezzi).
Ma sono solo un romantico collezionista.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

sono collezionista anche io prima che venditore e so bene che le passioni costano(purtroppo) non solo soldi ma anche tempo e fatica.............e lo sa altrettanto bene chi si ammazza in aste ebay per avere i pezzi che gli mancano..............se io ho un volume che presumo mi porterà in cassa 50 euro non vedo perchè dovrei venderlo a meno specie se io l'ho pagato quella cifra........che poi io per gli appassionati del sito applichi buoni prezzi e pure scontati(perche io checchè se ne dica non ci guadagno sopra li vendo alla cifra che mi son costati il mio guadagno è su altri oggetti che ho a prezzi scontati a causa della mia enorme mole di acquisti) è un altro discorso ma in generale se uno vuole collezionare qualcosa bisogna che metta in conto che parecchi quattrini se ne andranno anche di benzina per girare i mercatini come ho fatto io............la mia copia di DA7 l'ho pagata 2 euro in un mercatino è vero ma l'ho trovato in provincia di Milano quindi tra andare e tornare ho fatto 2 cento km ho pure pranzato fuori facci quindi il conto di quanto mi è costato effettivamente e ho detto tutto

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

asso78 ha scritto:

paypal è un ottimo strumento in effetti specie per gli acquirenti disonesti che chiedono spedizioni con prioritarie poi una volta ricevuta la roba aprono controversia e pay pal li rimborsa perchè non puoi dimostrare di aver spedito........un ottimo metodo non c'è che dire.........menomale che io non ho acquirenti che me lo chiedono a loro non venderei mai.............

Pelgrana ha scritto:

basta mettere obbligo spedizione con raccomandata come faccio io.

Giustissimo! Per ogni acquisto superiore a 5€ è bene utilizzare una raccomandata.
D'altronde, se PayPal favorisce gli acquirenti disonesti, la PostePay favorisce i venditori altrettanto disonesti. Le rare volte che la uso per pagare, ho sempre paura di essere fregato io.

Comunque le aste su eBay di Panteganus sono del tutto legittime. Anzi, da un utente di LGL mi aspetto massima correttezza.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

si ma forse ti sfugge una cosa che ebay di per se è basato sulla FIDUCIA e come in tutte le vendite online non avrai mai la certezza che vada a buon fine per qualsiasi motivo.........un certo rischio esiste sempre,siamo noi stessi la miglior tutela contro le truffe se uno è onesto(come mi ritengo io e la quasi totalità di venditori)è indifferente il modo di pagare la roba stai certo che(a meno di disguidi postali)ti arriverà io ho sempre pagato e ricevuto con postepay e non ho mai avuto problemi:una volta sola ne ho avuti e mi hanno rimborsato anche se ho usato postepay per pagare quindi conta sempre chi trovi dall'altro lato io pure una volta ho rimborsato con pagamento postepay poi ho scoperto che il tizio ha fatto il furbo e ora non rimborso piu specificandolo prima cosi sono invogliati a scegliere la raccomandata........
p.s se avete inteso che sto mettendo in dubbio onesta di panteganus avete inteso male

Ultima modifica di: asso78
Dic-03-12 14:35:46

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

Veramente io vendo da 4 anni di tutto e uso come pagamento post pay.
E credo che la mia serietà pure qui sia un dato di fatto.
Rilascio foto - feedback di vari forum e se serve numero di cellulare e mail di persone che hanno già acquistato anche da me.
Specifico che non ho mai usato e-bay per vendere.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

Ciao sono appena tornato ok provo a rispondere a tutti


Pelgrana ha scritto:

Paypal lascialo, io ad esempio compro SOLO da chi ha paypal MAI postepay.
Il 10% che si trattiene ebay non è una truffa, ma il pagamento per poter usufruire del servizio che danno.
Nessuno lavora gratis.
.

se compri codice assad puoi pagare con paypal smile l'ho inserito come incentivo ehehe


Pelgrana ha scritto:


Comunque Panteganus avresti potuto mettere le inserzioni qui sul mercatino, ora comunque seguo anch'io la tua asta.

ciao a dire la verita all'inizio volevo farlo solo che non sapevo a che cifre mettere certi volumi sono onesto tongue

Yanez ha scritto:

ma hai cambiato utenza su ebay pante?

mi hanno ricoverato in ospedale e non sono riuscito a mettere subito in modalita vacanza il negozio. ho ricevuto 20 segnalaioni per oggetto ricevuto in ritardo e mi hanno bloccato l'account sad

ora ho mandato la documentazione dell'accaduto a ebay... la stanno prendendo in esame... vediamo come va'.

asso78 ha scritto:


p.s. panteganus è vero potevi metterli sul mercatino cosi ti andavano via a 5 euro a libro anzichè a 50..... non ti vergogni speculatore??? tongue

ahahah qui non rispondo. rileggi la mia risposta precedente
https://www.librogame.net/index.php/for … p=1#p60382


Pelgrana ha scritto:

Forse sono solo un romantico collezionista e spero sempre nella complicità di noi appassionati.
Questo, sito, questa comunità è un fantastico spazio in cui noi possiamo "fare" le regole (e i prezzi).
Ma sono solo un romantico collezionista.

Sono daccordo con te infatti l'anno scorso avevo trovato alla fiera del libro usato di milano tutta la collezione di realta virtuale a 3 euro il libro. ora non sono sicuro del rpezzo ma  avevo venduto il 4, il 5 e il 6 a 18 euro totali qui sul forum. Poi naturalmente dipende a quanto trovo i libri e quanto mi costa recuperarli...  cool2

Guest
Ospite
useravatar
Offline
Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

Infatti Lonewolf è qui che sta la discussione che facciamo da alcune settimane: chi vende lo fa come vuole, se usa Ebay deve seguirne le regole.
Infatti Ebay, essendo una piattaforma mondiale, con milioni di utenti, con milioni di transazioni, non è basato sulla fiducia, e non può esserlo, ma dovrebbe essere utilizzato seguendone le regole, proprio per tutelarsi.
I mezzi, le tariffe, le regole di Ebay sono fatte per usufruire in maniera ottimale di un sito così professionale.
Se lo si usa, si accettano le regole perchè siamo in casa d'altri, in casa di Ebay.
Se qualcuno vende e compra in altri modi, e lo faccio anch'io con contatti su altri siti, è liberissimo di fare come vuole.
Ad esempio io ho venduto e vendo strumenti musicali sul Mercatino Musicale: decine di utenti mi hanno pagato anche 1200 euro per un basso Fender con un bonifico bancario, usando come garanzie solo il mio numero di telefono e il mio indirizzo. Lo hanno fatto a loro rischio, e andava bene.
Ebay offre altre garanzie, magari più sicure, che si pagano.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

come sarebbe non è basato sulla fiducia?invece lo è eccome perchè la reputazione che ti fai con i feedback(vabbe a meno che non siano farlocchi)è il tuo biglietto da visita per transazioni future......se sei un truffatore può andarti bene una volta forse 2 ma poi la terza non c'è io ho pagato praticamente solo con postepay ma l'ho fatto perchè mi hanno dato modo di fidarmi grazie a vari motivi che non sto qui ad elencare(lonewolf è una persona da cui ho acquistato pagando con postepay per intenderci)......è TUTTO basato sulla fiducia se non mi fido uno può anche consegnarmi la roba a casa ma da lui non compro nemmeno una mentina se io mai avessi truffato chiunque mi sarei sputtanato non so se mi spiego...........poco importa che abbia usato ebay o paypal

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: [VENDO su EBAY] FUNGHI SECCHI A NOZZE e non SOLO

messaggio eliminato dall'autore in quanto poco indicato per il contesto in cui è stato espresso

Ultima modifica di: asso78
Dic-04-12 15:58:53

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89