Home Forum General Librogame e dintorni Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

Bando alle ciance e pochi preamboli, vado a fornirvi la classifica finale del concorso:

1° Classificato

Groucho Marx contro Frankenstein, La Mummia e il Vampiro (I Giochi del 2000 11) di Mornon. Media voto: 7,83

2° Classificato

La Coda del Serpente (Magnamund Stories 3) di Dragan. Media voto 7,75

3° Classificato

La Prova (Advanced D&D 4) di Icedlake. Media voto: 7,56

4° Classificato

L'Antiquario (Detectives Club 2) di Pelgrana. Media voto: 7,39

5° Classificato

Il Principe dei Ladri (Simbad 1) di Babacampione. Media voto 7,25

6° Classificato

Tradimento a Drakenwood (Unicorno 1) di Pippo 79. Media Voto: 6,68

7° Classificato

L'Abisso dei Morti Viventi (Realtà Virtuale 2) di Spada del Sole. Media voto 6,55

Che dire? Secondo me è stato un ottimo concorso. L'unico piccolo neo la partecipazione: 7 pezzi sono un po' pochi considerando che nel contest dei corti riusciamo ad avere sempre 8 o 9 partecipanti. Una recensione è un lavoro sicuramente più veloce da realizzare dello scrivere un corto, e per questo mi sarei aspettato almeno 10 concorrenti.
Sono soddisfatto della media dei votanti in ogni turno, che è oscillata da un minimo di 9 a un massimo di 12 preferenze espresse, mantenendosi quindi sempre costante e ragionevolmente elevata.

Assolutamente sorprendente è stata la qualità dei pezzi: la media voto complessiva è stata in 5 casi su 7 superiore al 7, e in tutti casi superiore al 6,5. Chiara prova dell'ottima capacità analitica dei nostri recensori, sia di quelli che scrivono disamine da vecchia data, sia di quelli all'esordio, che spero di rivedere presto e spesso rivestire i panni del recensore allo scopo di arricchire sempre di più il database del nostro sito.

Onore a Mornon che ha vinto, precedendo di strettissima misura Dragan. Un testa a testa entusiasmante deciso sul filo dei voti: ho calcolato che sono stati divisi complessivamente da meno di un punto nella somma totale dei giudizi espressi, davvero un'inezia.

I miei complimenti però vanno anche a chi ha avuto il coraggio di cimentarsi nel ruolo per la prima volta raggiungendo ottimi risultati come Pelgrana e Babacampione, e a chi era quasi all'esordio con un solo pezzo già confezionato alle spalle, come Icedlake, capace di raggiungere un fantastico podio con un lavoro veramente ben congegnato e scritto.

Ma, consentitemi, il mio ringraziamento più grande va a chi da anni, con il suo prolifico contributo, aggiorna costantemente il nostro archivio recensioni, e che non ha avuto remore a iscriversi e partecipare a questo contest per offrirci ancora una volta il proprio lavoro analitico: mi riferisco a Pippo e Spada del Sole, rispettivamente classificatisi sesto e settimo, ma ancora una volta capaci di farci passare 15 minuti in piacevole lettura con le loro disamine.

Considerazione finale: in un'eventuale prossima edizione mi chiedo se non sia il caso di allargare la partecipazione a dissertazioni dedicate a qualsiasi libro-gioco esistente, compresi gli stranieri e quelli già recensiti. Probabilmente sarebbe una scelta che garantirebbe maggiore partecipazione, anche se verrebbe meno uno degli scopi secondari del contest, quello di arricchire il database con pezzi inerenti libri non ancora esaminati.

A voi la palla per considerazioni e commenti ulteriori: onore al vincitore Mornon e a tutti i partecipanti!

P.S.

Invito Dragan a pubblicare la foto del pregiatissimo gadget che verrà consegnato al primo classificato! bigsmile

Ultima modifica di: Prodo
Dic-13-12 07:15:26

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

Largo ai giovani renziani, mentre l'ira dei mercati e dello spread si abbatterà sul Caimano originario di Reggio Calabria (la maglietta amaranto è una sua seconda pelle!).

Sì al bis 'allargato', sperando che non arrivino dieci recensioni di Traversata infernale!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

E guardate cosa vince questo maledetto, un lussuoso portapenne in ceramica di Lgl:

http://img13.imageshack.us/img13/6898/dsc03736t.jpg

Muohaahah se pensi che te lo spedisca in Irlanda sei fuori strada! angry

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

ma quello è un porta birra!  bigsmile2

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

Porta tutto!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

eccezionale la mini coppa del mondo e il fumettino di holly e benji.
Nemmeno mia madre a chincaglieria del genere a casa wink

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

In primo luogo ringrazio tutti coloro che hanno espresso un giudizio sulla mia recensione, in particolar modo quelli che hanno evidenziato le aree di miglioramento su cui dovrei lavorare.
Per quanto riguarda il contest, come avevo già espresso via PM a Prodo, io sono stato un po' in difficoltà a rimanere all'interno dela scadenza dei termini ultimi per presentare il pezzo.
Al di là dei problemi personali che ho avuto, una recensione richiede comunque di dedicare del tempo e di valutare tutti gli aspetti del LG.
Tutto questo mi serve per suggerire una estensione di un futuro eventuale contest ad almeno 2 mesi, così magari la partecipazione aumenta.
Infine, complimenti a Mornon per la vittoria!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

Attenzione: Il recensore Pelgrana viene retrocesso di 1 posto in classifica, avendo clamorosamente dimenticato l' acca!  teach

ps: molto bella la tazza!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

Pelgrana ha scritto:

chincaglieria

Sei solo invidioso della mia Coppa del Mondo! bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Concorso Il Miglior Recensore di LGL: Classifica Finale

mea culpa per l'acca dimenticata ma ero rapito e shockato dalla foto di Dragan...

e complimenti a Mornon!!!

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9788
Ultimo Utente Registrato:
Paoloisaac