Home Forum General Librogame e dintorni Nuove regole Mercatino: importante!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuove regole Mercatino: importante!

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

lonewolf79 ha scritto:

asso hai scatenato la rivoluzione! (scherzo eh eh)  applauso

Lone il tuo intervento è scherzoso, ma lo quoto per chiarire anche con Asso stesso questa cosa:

La regola è stata introdotta sostanzialmente dopo aver seguito un po' le aste di Panteganus

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

ahahhahahaha ma no non credo,diciamo che la verità in sostanza è che molta gente(non parlo dei presenti ci mancherebbe)vuole la roba senza sbattersi e quel che è peggio pagandola pure poco.......ogni hobby e ogni collezione per completarla o altro necessita per forza di cose di un investimento di denaro e impegno a volte anche notevole,io la mia l'ho completata non usando ebay se non rarissime volte ma ho girato 3 regioni(vivo in piemonte) in macchina e in treno per cercare nei mercatini ciò che mi mancava compact 6-7 li ho trovati assieme in veneto a 5 euro totali però son stato fuori casa 2 giorni tra albergo e benzina ho speso la stessa cifra che avrei speso su ebay ma almeno mi son fatto una gita e divertito è chiaro al contrario che se non ti vuoi muovere di casa ti ammazzi con le aste......nessuno mi ha obbligato a comprare e collezionare librogame ho voluto farlo mi sono impegnato e l'ho finita tutto qui non ho mai preteso nè sperato che uno mi vendesse tramite piattaforma sfidaa di coppa a 5 euro......se qualcuno ci spera gli faccio i miei migliori auguri di trovarlo(sono andato forse un po off topic ma mi piace spiegarmi)buon natale max

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

aldo scusami ma non ho capito che c'entrano le aste di panteganus?

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

asso78 ha scritto:

aldo scusami ma non ho capito che c'entrano le aste di panteganus?

Diciamo che, dopo averle monitorate per un po', sono state giudicate dallo Staff non completamente limpide e trasparenti

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

le ho seguite anche io ma non mi son stupito affatto di certe cifre raggiunte ma forse voi avete notato qualcosa che è sfuggito a me..........bisognerebbe sentire cosa ne pensa lui cmq

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

asso78 ha scritto:

ahahhahahaha ma no non credo,diciamo che la verità in sostanza è che molta gente(non parlo dei presenti ci mancherebbe)vuole la roba senza sbattersi e quel che è peggio pagandola pure poco.......ogni hobby e ogni collezione per completarla o altro necessita per forza di cose di un investimento di denaro e impegno a volte anche notevole,io la mia l'ho completata non usando ebay se non rarissime volte ma ho girato 3 regioni(vivo in piemonte) in macchina e in treno per cercare nei mercatini ciò che mi mancava compact 6-7 li ho trovati assieme in veneto a 5 euro totali però son stato fuori casa 2 giorni tra albergo e benzina ho speso la stessa cifra che avrei speso su ebay ma almeno mi son fatto una gita e divertito è chiaro al contrario che se non ti vuoi muovere di casa ti ammazzi con le aste......nessuno mi ha obbligato a comprare e collezionare librogame ho voluto farlo mi sono impegnato e l'ho finita tutto qui non ho mai preteso nè sperato che uno mi vendesse tramite piattaforma sfidaa di coppa a 5 euro......se qualcuno ci spera gli faccio i miei migliori auguri di trovarlo(sono andato forse un po off topic ma mi piace spiegarmi)buon natale max

Su queste cose Asso convengo assolutamente con te, e ammiro la tua passione.
Concordo che il collezionismo è un'attività MOLTO dispendiosa (ed io colleziono altre cose oltre ai librogame) ed è normale arrivare a pagare cifre alte.
PERO':
Le precisazioni degli amministratori riportate in questo thread si possono collegare a tre concetti chiave: chiarezza - onestà - rispetto delle regole
ovviamente in relazione a questo forum. In sostanza nessuna vieta a postare nel mercatino "vendo sfida di coppa a 100 euro", anzi, si vieta di offrire vendite poco chiare, senza foto o prezzi visibili, o rimandare al sito ebay dove molti fanno i furbetti e vendono senza trasparenza, imbrogliando ebay e, alcune volte, cosa peggiore, l'acquirente (che spesso è un frequentatore del forum, tra l'altro).

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

Precisamente!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

ma se qualcuno imbroglia ebay è un problema di ebay che spesso e volentieri se ne disinteressa anche su truffe palesi ed evidenti(ad esempio la nigeriana)se altri truffano gli acquirenti è giusto segnalarlo anche qui in modo che altri se ne tengano alla larga,quello su cui non concordo è stare a sindacare le scelte di ognuno che sono del tutto soggettive se uno non ti ispira iducia basta non comprare se un asta è taroccata basta non offrirci,se uno è disposto a pagare 320 euro per DA7 è un problema esclusivamente suo io non ci penso proprio.......sono d'accordo che questo forum non debba esservi collegato in nessuna maniera a furberie varie e quindi gli admin fann bene a fare cio che fanno ma al di fuori di qui ognuno è libero di fare cosa crede io almeno la penso cosi non sto a criticare uno che non mi convince mi limito a non comprargli nulla........cmq imbrogli qlc non quando gli vendi sfida di coppa a 100 euro(se lui è disposto a pagare che problema c'è?)ma solo quando non gli spedisci la roba sono concetti diversi

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

...allora scusate per prima, ho fatto una considerazione campata in aria!  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

Innanzi tutto felice 2013 a tutti.

L'utente che compra i libri su eBay continuerà a farlo, visitando eBay.
L'utente che compra i libri su forum continuerà a farlo, visitando il forum.
Sostanzialmente non cambia nulla.

DA13 a 200 euro (per fare un esempio) non è un'occasionissima.
DA13 a 0,50 euro è un'occasionissima: non a caso il secondo lo compro al volo, il primo non lo guardo nemmeno. Ovvio che per il collezionista a cui manca solo quel numero, anche a 200 euro è un'occasione, ma siamo sinceri: un prezzo così elevato non può definirsi "occasione".
Quindi, anche in quel thread, non cambia nulla.

Quanto ai rimandi su eBay, sostanzialmente per come erano diventati andavano a rendere inutile la sezione Mercatino, tanto che potevamo rinominarla chiamandola "eBay shop".
Qualche anno fa, ricordo che ci fu un utente che vendeva 50 librogame a circa 4-5 euro l'uno: ci fu una cordata sul forum, e X utenti acquistarono i librogame che interessavano loro. Questo utente era di Roma, e mi è stato chiesto di raccogliere quei libri, dividerli in altrettanti pacchi e spedirli ai singoli utenti che li avevano acquistati. Così molti di voi ebbero i propri libri a spese modiche (4-5 euro a libro mi pare decente) comodamente a casa.
Ecco, QUESTO era il mercatino. E quelle erano le cifre che valevano quei libri.
Se quell'operazione fosse stata fatta su eBay, si sarebbero superati i 1000-1500 euro. Ma quello è eBay, il Mercatino è un'altra cosa.

Di nuovo buon anno a tutti.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154182
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9821
Ultimo Utente Registrato:
Hyuma