Home Forum General Librogame e dintorni Nuove regole Mercatino: importante!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Nuove regole Mercatino: importante!

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

Adriano ha scritto:

Innanzi tutto felice 2013 a tutti.

L'utente che compra i libri su eBay continuerà a farlo, visitando eBay.
L'utente che compra i libri su forum continuerà a farlo, visitando il forum.
Sostanzialmente non cambia nulla.

DA13 a 200 euro (per fare un esempio) non è un'occasionissima.
DA13 a 0,50 euro è un'occasionissima: non a caso il secondo lo compro al volo, il primo non lo guardo nemmeno. Ovvio che per il collezionista a cui manca solo quel numero, anche a 200 euro è un'occasione, ma siamo sinceri: un prezzo così elevato non può definirsi "occasione".
Quindi, anche in quel thread, non cambia nulla.

Quanto ai rimandi su eBay, sostanzialmente per come erano diventati andavano a rendere inutile la sezione Mercatino, tanto che potevamo rinominarla chiamandola "eBay shop".
Qualche anno fa, ricordo che ci fu un utente che vendeva 50 librogame a circa 4-5 euro l'uno: ci fu una cordata sul forum, e X utenti acquistarono i librogame che interessavano loro. Questo utente era di Roma, e mi è stato chiesto di raccogliere quei libri, dividerli in altrettanti pacchi e spedirli ai singoli utenti che li avevano acquistati. Così molti di voi ebbero i propri libri a spese modiche (4-5 euro a libro mi pare decente) comodamente a casa.
Ecco, QUESTO era il mercatino. E quelle erano le cifre che valevano quei libri.
Se quell'operazione fosse stata fatta su eBay, si sarebbero superati i 1000-1500 euro. Ma quello è eBay, il Mercatino è un'altra cosa.

Di nuovo buon anno a tutti.

Confermo e quoto al 100% quello che ha scritto Adriano.

Tra l'altro grazie a quella cordata riuscii con modica spesa a terminare tutta la serie EL.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

Adriano ha scritto:

DA13

DA13 non deve essere venduto perché è un LibroNostro.

Per tutto il resto sono d'accordo con te.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

presumo che adriano volesse fare un esempio con un libro a caso cmq sono d'accordo anche io con la sostanza del suo discorso che se non ho capito male era che è giusto che ognuno faccia cosa meglio crede e spenda quanto ritiene opportuno senza patemi d'animo........

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

Adriano ricorda male: i libri erano ben oltre 50, erano una collezione EL completa, tranne un paio di numeri. Anche io facevo parte di quella cordata da 500 e passa euro collettivi, come Ald, Dragan e altri utenti, e a 3 euro al volume comprai un sacco di volumi che su ebay veleggiavano a ben di più, vedi anche solo Partita a Quattro 3 e 4 se non erro, ma non solo. Inoltre più di un utente si sobbarcò pure le spese di alcuni doppioni per poter completare l'affare, che altrimenti non sarebbe andato a buon fine.

E giusto per aggiungere del pepe per chi allora non c'era: a un certo punto si inserì nella trattativa qualcuno (casualmente sempre di Roma, casualmente sempre zona Boccea, che non so dove sia ma ricordo il nome) che proponeva di acquistare all'utente (emasen4? Mi pare fosse questo il nome) tutto il blocco. Chissà a quali fini... wink

Se poi si va sulle migliaia di euro di valutazione delle collezioni mi viene in mente un nome e scommetto che qua in queste lande c'è almeno un altro utente che se lo ricorda, avendola immortalata in un suo racconto... lol

Tornando in topic dopo aver dato sfoggio della mia prodigiosa quanto fastidiosa memoria, auspico pure io che tornino quei bei tempi sul mercatino in cui non c'era manco il sospetto che qualcuno ciùlasse il prossimo...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

Al mercatino quando sono arrivato qui, non solo trovavi  (e devo dire che trovo ancora) libri ottimi a prezzi molto bassi, ma anche cortesia e voglia di condividere, tantissime le volte in cui mi sono state spedite le cose ancor prima che le pagassi, o libri fermati sulla parola per alcuni mesi. Decisamente uno spirito diverso dalla mera compravendita.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

io come ho piu volte detto anche in maniera piuttosto accesa non sono d'accordo su un unica cosa:non bisogna sottintendere che prezzi elevati=ciulare il prossimo.............ognuno ha il diritto secondo me di applicare i prezzi che piu ritiene opportuni se uno compra significa che gli stavano cmq bene a prescindere che sia stato un affare o meno............io non comprerei a cifre assurde come quelle che abbiamo visto di recente sulla baia ma(a meno che non siano truccate le aste)a quanto pare qualcuno lo fa e non è certo colpa del venditore se le aste salgono a 321 euro per DA7....io compact 6-7 come ho detto in un altro topic li ho trovati in veneto ad un mercatino a 5 euro entrambi in condizioni perfette ma siccome vivo in piemonte son stato via 2 giorni fra albergo e mangiare sono andate via di spese cifre ben piu alte o quasi che se li avessi comprati su ebay.......quindi se dovessi venderli a meno di 100 euro o piu o meno non se ne parla questo solo per un discorso di recupero spese e non mi sento affatto un disonesto per questo(e infatti 65 euro per altra copia che avevo di sfida di coppa il mese scorso me li hanno dati)spero di riuscire a spiegarmi........sicuramente non sono cifre adatte al mercatino del forum ma lo capisco

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

assolutamente d'accordo, ma mi piace che QUI il guadagno sia stato più che altro secondario, si è scambiato molto, qualcosa si è addirittura regalato.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

MAh senza volermi elogiare, io e koala, Ego e altri siamo sempre stati l' esempio di questo.
Ovvero libri prenotati da utenti tranquillamente, spediti prima, messi a cifre normali ( l' ultimo raro che ho messo lo stregone della montagna infuocata era a un prezzo basso alla fine).
Poi è logico il discorso di Asso, uno fa il prezzo ma nessuno obbliga a comprare.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

certo infatti qui se non c'è il guadagno mi sta benissimo(io ad esempio non guadagno sui librogame che vendo ma su altri oggetti che non hanno nulla a che fare che però acquisto a prezzi buoni anche grazie ai librogame che compro discorso cmq off topic)ma detto questo molti tendono a pensare che solo perchè uno ha prezzi assurdi sia in automatico un truffatore o un disonesto,io non la penso cosi(un truffatore è uno che prende i soldi e scappa ad es.)magari sarà uno che non ha bene in mente che non sta vendendo un quadro di rembrandt ma ci sta non tutti sono intenditori........

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuove regole Mercatino: importante!

per rispondere a max-lonewolf la cifra che hai chiesto per lo stregone pur se equa rispetto alla baia PER ME era eccessiva ma siccome lo desideravo ce l'ho spesa lo stesso.......se lo vendevi a cifra piu alta forse lo avrei preso lo stesso proprio in virtu di questo mio desiderio......è un po il ragionamento che presumo faccia chiunque acquisti qualsivoglia oggetto di collezionismo......gli hobby costano che ci piaccia o meno.............se poi un giorno decidessi mai di venderlo e l'asta arrivasse a chessò 200 euro è chiaro che ci ho guadagnato perchè l'ho comprato a 25 ma può bastare questo per dirmi che sono scorretto?ecco cosa non mi piace nient'altro per il resto son d'accordo in toto

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154175
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar