Home Forum General Librogame e dintorni Manga di lupo solitario

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Manga di lupo solitario

Manga di lupo solitario

Una volta Joe Dever in occasione del videogioco di lupo solitario, sviluppato dalla casa kastria, disse che era in progetto un fumetto di lupo solitario, in versione manga se non erro. Ovviamente questo progetto è sfumato come tanti altri, ripensandoci però per riproporre il brend , non sarebbe mica male fare una versione a fumetti,  con fumettisti decenti , il mondo dei manga e molto considerato sia dei giovani che dai meno giovani. Pertanto non sarebbe mica male come idea, come lo era stato il teschio di Agarash.

Un un esempio può essere il trono di spade che dopo i romanzi e le serie tv mi hanno fatto un fumetto di successo.

Una domanda vorrei porre, ma la trilogia di Lencia, apparte il primo capitolo non è stata piu tradotta? Un un vero peccato perchè era veramente fatto bene.

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

preghiamo in silenzio perchè non venga fatta una ridicola versione manga ma piuttosto una che ricalca il fumetto occidentale...

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Pelgrana ha scritto:

preghiamo in silenzio perchè non venga fatta una ridicola versione manga ma piuttosto una che ricalca il fumetto occidentale...

perchè?
Io sono estimatore di fumetti francesi, italiani , giapponesi ecc..
Insomma leggo di tutto.
Se scegli un autore con le palle ( che so takehiko inoue di vagabond /slam dank ecc oppure quello di sanctuary ) puo' venire un opera con i controfiocchi anche in formato manga.
Incominciamo ad aprire un po' le vedute eh?

P.s il primo che critica Inoue dicendo che non sa disegnare è meglio che si metta un a cappio al collo perchè non ha capito un tubo visto che ha un tratto a dir poco divino  cool  e magari andarsi a vedere un po' di tavole in bianco e nero sue...


http://img801.imageshack.us/img801/4336/23185vagabond.jpg

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/9/lone-wolf.jpg

attenzione a non confonderci con Lone Wolf & CAB!!!
smile

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

anche quello un capolavoro di 28 numeri che sta sui miei scaffali.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Ci sono fumettisti giapponesi chiamati Mangaka, e coreani "Manhwa" che sono veri e propri artisti, maestri del disegno, oltre a quelli citati da Lonewolfe79 posso citare i miei preferiti ossia Ryoichi Ikegami, che ha creato i disegni del mitico crying freeman, santuary,Lord, ecc. e  e un artista coreano , un vero e proprio fenomeno, Dohae, il disegnatore di Taitei no Tsurugi la spada dell'imperatore .
Sarebbe un sogno vedere Lupo solitario disegnato da uno di questi maestri.
Sarebbe interessante mettere in contatto Joe Dever a uno di questi maestri fumettisti.

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

lonewolf79 ha scritto:

Pelgrana ha scritto:

preghiamo in silenzio perchè non venga fatta una ridicola versione manga ma piuttosto una che ricalca il fumetto occidentale...

perchè?
Io sono estimatore di fumetti francesi, italiani , giapponesi ecc..
Insomma leggo di tutto.
Se scegli un autore con le palle ( che so takehiko inoue di vagabond /slam dank ecc oppure quello di sanctuary ) puo' venire un opera con i controfiocchi anche in formato manga.
Incominciamo ad aprire un po' le vedute eh?

P.s il primo che critica Inoue dicendo che non sa disegnare è meglio che si metta un a cappio al collo perchè non ha capito un tubo visto che ha un tratto a dir poco divino  cool  e magari andarsi a vedere un po' di tavole in bianco e nero sue...


http://img801.imageshack.us/img801/4336/23185vagabond.jpg

Colleziono fumetti da 25 anni (sto parlando di stanze e armadi pieni) e per molti anni sono stato un venditore di fumetti in una fumetteria specializzata.  teach
Per passione, ed anche per lavoro, ho letto e comprato praticamente tutto: da Bonelli all'avanguardia argentina, da Topolino alla Vertigo, dalla Marvel ai Manga.
Perfino nefandezze shojo da vendere alla ragazzine.
Perfino idiozie come One Piece.
A quintalate.
Dovevo leggerle, e poi dovevo disintossicarmi con Breccia o Miller.
Se mi parlate di qualità dei disegnatori, concordo che i mangaka sono spesso dei di maestri.
Se mi parlate di qualità delle storie, della trama, io salvo SOLO Akira (che tra l'altro è il mio fumetto preferito, ma ha una struttura occidentale), Devilman e 20th Century Boys.
Se volete vi passo i primi numeri di Berserk e, per affetto, Ken il Guerriero e Go Nagai (tutto).
Tutto il resto, a parte i gusti personali (io per esempio sono innamorato di I's), è CACCHINA.
Dai, non prendetevela, andate a leggere Invisibles di Grant Morrison, così capite (ma prima drogatevi). smile

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Pelgrana ha scritto:

Tutto il resto, a parte i gusti personali, è CACCA.

Commento drastico; non salveresti neppure Eden, Blame, Sanctuary, Rough (ma più o meno tutto Adachi), E ancora Appleseed, Alita, Jojo.. Death Note? Gantz? Fortified School? Beninteso che mi viene l'orticaria anche solo a immaginare un Lupo Solitario in chiave manga. O qualsivoglia altro adattamento che ne storpierebbe gli stilemi dalla connotazione tipicamente occidentale.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Qui si parla molto di gusti personali, oltre disegni ci sono trame di grande qualità e complessità, manga tipo Santuary, Monster, Akagi, non hanno nulla di inviare a qualsiasi altro fumetto.
io penso che un lupo solitario manga possa pescare nel bacino di utenti molto ampio che legge questi fumetti.
Già al tempo la kastria aveva creato degli artwork  per il videogioco di lupo solitario veramente belli in chiave manga, Zagarna, drakkar Giak.

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Manga di lupo solitario

Pelgrana ha scritto:

lonewolf79 ha scritto:

Pelgrana ha scritto:

preghiamo in silenzio perchè non venga fatta una ridicola versione manga ma piuttosto una che ricalca il fumetto occidentale...

perchè?
Io sono estimatore di fumetti francesi, italiani , giapponesi ecc..
Insomma leggo di tutto.
Se scegli un autore con le palle ( che so takehiko inoue di vagabond /slam dank ecc oppure quello di sanctuary ) puo' venire un opera con i controfiocchi anche in formato manga.
Incominciamo ad aprire un po' le vedute eh?

P.s il primo che critica Inoue dicendo che non sa disegnare è meglio che si metta un a cappio al collo perchè non ha capito un tubo visto che ha un tratto a dir poco divino  cool  e magari andarsi a vedere un po' di tavole in bianco e nero sue...


http://img801.imageshack.us/img801/4336/23185vagabond.jpg

Colleziono fumetti da 25 anni (sto parlando di stanze e armadi pieni) e per molti anni sono stato un venditore di fumetti in una fumetteria specializzata.  teach
Per passione, ed anche per lavoro, ho letto e comprato praticamente tutto: da Bonelli all'avanguardia argentina, da Topolino alla Vertigo, dalla Marvel ai Manga.
Perfino nefandezze shojo da vendere alla ragazzine.
Perfino idiozie come One Piece.
A quintalate.
Dovevo leggerle, e poi dovevo disintossicarmi con Breccia o Miller.
Se mi parlate di qualità dei disegnatori, concordo che i mangaka sono spesso dei di maestri.
Se mi parlate di qualità delle storie, della trama, io salvo SOLO Akira (che tra l'altro è il mio fumetto preferito, ma ha una struttura occidentale), Devilman e 20th Century Boys.
Se volete vi passo i primi numeri di Berserk e, per affetto, Ken il Guerriero e Go Nagai (tutto).
Tutto il resto, a parte i gusti personali (io per esempio sono innamorato di I's), è CACCHINA.
Dai, non prendetevela, andate a leggere Invisibles di Grant Morrison, così capite (ma prima drogatevi). smile

Beh anchio ho quintalate di roba, leggo da quando avevo 6 anni e ora ne ho 33 e disegno pure...
oh ma io mica me la prendo visto che mi auguro che tu abbia letto almeno qualcosa di francese come passeggeri del vento di bourgeon oppure visto che ti piace akira anche legend of mother sarah.

Diciamo che prima di dire cavolate ( mi citi one piece e shojo per ragazzine come se l' universo manga finisse li ma per piacere...) dovresti solo capire il target dei manga e che su 10 che vengono pubblicati 9 faranno cagare e posso essere d' accordo, ma ci sono delle opere niente male.
Poi se vogliamo parlare di trama magari un bel sanctuary non ti farebbe male...
Mah!
Anche in ambito bonelliano, marvel , e via dicendo ci sono delle belle cagate colossali ma poi è ovvio che ci sono autori che creano delle vere opere.
Le tue sono semplicemente chiusure mentali verso il genere manga. Magari prima leggiti un bel po' di roba come detto sopra ( il citato lone wolf & cab sopra) poi ne riparliamo...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9786
Ultimo Utente Registrato:
CitrusLeopard