Home Forum General Librogame e dintorni I librogame più odiati

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I librogame più odiati

Re: I librogame più odiati

Che ho veramente odiato, ma con tutto il cuore, ce n'è per ora solo uno: I VIAGGIATORI DELLO SPAZIO alias dimensione avventura 3, tanto più che l'autore è steve jackson, si può dire che il libro sia un odissea in cui ci si muove a caso cercando di sopravvivere, nella speranza di ricevere la giusta informazione per tornare a casa, cosa che può avvenire solo grazie a una botta di culo!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

Jegriva ha scritto:

Mi prenderete a randellate, ma a me LS3 non è piaciuto... l'ho finito in mezz'ora!

(e i disegni di Chalk in questo episodio sono i più sproporzionati di tutti i 28 libri)

Su prendiamolo tutti a randellate,presto!!angryapplauso
E' stato il mio primo librogame,quindi non riesco ad essere oggettivo,però se questo è uno di quei librogame da odiare..mad
Mezz'ora è davvero poco,c'è più di una situazione dove si possono lasciare le penne(ne dico una,ad esempio quella famosa stella disegnata sul pavimento..),io ci ho sicuramente messo sempre di più..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

Dopo il primo paio di partite non sono mai riuscito a sopportare LS11, davvero troppo lineare.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

A me non è piaciuta la serie skyfall...Poco meglio unicorno, ma sono davvero pochi i giorni che mi sveglio con la voglia di rileggerlo...
Mi stupisce che solo prodo ed in parte falco in questo topic abbiano nominato Rupert il Selvaggio, vera pietra tombale della scrittura interattiva.
Inoltre, suppongo che il leggendario INTRIGO IN FM sia fuori classifica, vero? bigsmile

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

È vero, pochi hanno nominato il vecchio Rupert e perle di letteratura forbita come Acidità & Idiosincrasia 1 e 2... probabilmente li abbiamo rimossi dalla mente.

Per quanto riguarda Skyfall, personalmente non ritengo da buttare nessun volume, anche se hanno un'impostazione che personalmente non è tra le mie più gradite. Il primo è una bella sfida, il secondo un colossale rompicapo che vale la pena sciogliere, il terzo purtroppo ha qualche bug di troppo, ma l'atmosfera è una delle migliori di tutti i librigame EL, e poi ci sono affezionatissimo perché è stato il mio primo librogame, nel lontano 1993... Ecco, il quarto forse non è granché, ma vale la lettura... vuoi mettere il gusto di cuccare la servetta al posto della principessa? bigsmile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

beh  per intrigo in fm ho preparato una bella rece in attesa di pubblicazione, mentre, per i viaggiatori, ho spiegato tutto nella rece pubblicata un sacco di tempo fa, per quanto non odi certo il libro, reso divertente, almeno, dalla gestrione dell'equipaggio

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

Io ho odiato profondamente il n° 1 di Unicorno "Tradimento a Drakenwood", più che altro per il fatto che quando lo giocai da ragazzino mi fece impazzire e non riuscii mai a terminarlo.. (vergogna.. sad)

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

Io di Unicorno ho in mente solo il due, chissà perché?

Per inciso non trovo una bellezza nemmeno LS 28 (la Vendetta di Sejanoz): troppo breve, pochi paragrafi, poche scelte, non lo metto però tra i peggiori perché trovo molto bella l'ambientazione e le location esotiche. Mi spiace un po' che non ci fosse un bel combattimento finale, si l'assedio coi cannoni e tutto era divertente però...

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

Conigliomannaro ha scritto:

Io di Unicorno ho in mente solo il due, chissà perché?

Per inciso non trovo una bellezza nemmeno LS 28 (la Vendetta di Sejanoz): troppo breve, pochi paragrafi, poche scelte, non lo metto però tra i peggiori perché trovo molto bella l'ambientazione e le location esotiche. Mi spiace un po' che non ci fosse un bel combattimento finale, si l'assedio coi cannoni e tutto era divertente però...

Be guarda,giudicare questo libro è una cosa assai difficile. Infatti Dever in persona ci ha raccontatato (e penso tu possa trovarlo in qualche magazine salvato qui nel sito) che in quel librogame ci furono parecchi tagli. Infatti la casa editrice, visto che si era ormai verso il declino di questi libri, disse a Dever (per poter risparmiare il più possibile) di togliere diversi paragrafi per raggiungere i 300. Quindi se lo trovi breve,con pochi paragrafi e con poche scelte sappi che è dovuto in gran parte a questo fatto. Però con l'uscita della versione expanded questo librogame tornerà ad avere i canonici 350 par. e solo allora lo si potrà giudicare nella sue pienezza.

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

kingfede ha scritto:

È vero, pochi hanno nominato il vecchio Rupert e perle di letteratura forbita come Acidità & Idiosincrasia 1 e 2... probabilmente li abbiamo rimossi dalla mente.

Secondo me dipende dla fatto che in rrealtà Rupert, che è uscito nell'epoca decadente dei librogame, lo abbiamo letto in pochissimi. Stesso dicasi per ReF che si presentava come un LG per un pubblico femminile e noi in quanto machi veri eravamo costretti a non comprarlo (ricordo quanto mi presero in giro i miei amici quando, a 12 anni, preso dal delirio di avere tutti i LG comprai Intrigo in FM!).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10937 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno