Home Forum General Librogame e dintorni I librogame più odiati

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I librogame più odiati

Re: I librogame più odiati

Conigliomannaro ha scritto:


Senza offesa per chi ama il Castello di Quarras.

Nessuno credo smile

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

Cito le cripte del terrore Fire*wolf 2. Brennan ha ideato il sistema di combattimento più lento, noioso, complicato, macchinoso mai visto in un librogame. Sono trevolte che provo a leggerlo e dopo max 10 paragrafi mi chiedo: ma non dovrebbere essere uno svago? e lo butto alle ortiche

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

E' un ottimo libro, ma ho tirato giù i Santi, quando in Grecia Antica 1 sono morto nella locanda all'OTTAVO paragrafo... perché il locandiere nel sonno mi tagliava di netto le gambe!!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

Ho letto i LS dal 14 (edit:15, ho scoperto che il 14 ancora l'avevo comprato) al 20 per una sorta di puntiglio molti anni dopo aver smesso di comprare e leggere librogame, mi pare verso i 20 anni: me li feci prestare dal fratellino di un mio amico (ora il "fratellino" sta per diventare padre) e devo dire che li ho odiati un po' tutti.
In particolare che si passasse tutto quel tempo in quelle dimensioni parallele prive di qualunque ambientazione e fascino, inoltre il fatto che il vecchio Lupo fosse diventato ormai potentissimo faceva sì che si dovessero combattere solo o creature di nuovissima invenzione, oppure che i nemici avessero a disposizione artefatti potentissimi, o ancora che figure normali fossero pompate all'inverosimile: ricordo nel 17 o nel 18 il "ladro particolarmente abile" (o qualcosa del genere) che avrebbe tranquillamente potuto ammazzare Haakon o Gnaag con una mano sola.

Insomma, sono sempre stato estremamente propenso alle operazioni nostalgia, ma ricordo che affrontai quelle letture con un misto di noia e disagio.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

il primo di avventure stellari: l'ho finito a 15 anni nel tempo, di valore europeo, di 120 secondi netti!!

e da allora non l'ho più toccato

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

Ho letto che molti di voi hanno odiato il II di Sherlock Holmes: ho appena scoperto che è l'unico che possiedo in italiano (ricordavo di avere l'uno in inglese, edizione americana); io divenni un devoto (piuttosto fanatico) holmesiano prima che i librogame arrivassero in italia (la mia prima lettura del Canone risale all'anno 1983/1984), e purtroppo la serie di librogame venne tradotta troppo tardi, quando ero nella fase in cui i librogame mi avevano stufato.
Se ben ricordo il II di SH l'avevo preso proprio sperando che l'unione di due passioni diverse risvegliasse l'interesse: così non fu perché non ricordo nemmeno se lo finii o no, ma di certo non mi piacque.
Dai vostri commenti scopro che, forse, se avessi preso un altro titolo mi sarebbe piaciuto di più.


(Nota: io a fine anni '80 compravo alle volte dei librogame di serie non ancora uscite in italiano in francese o in inglese... ma se i primi ero effettivamente in grado di leggerli, i secondi all'epoca in realtà no)

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

già ,il due che ho letto tra i miei primi volumi a 13 anni e mi ha traumatizzato  anche perché mi avevano detto che il primo e il terzo erano brutti. Ho letto e amato la serie da adulto e recensita con gioia.

ti saresti trovato bene a leggere gli altri

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame più odiati

uraniborg ha scritto:

Conigliomannaro ha scritto:


Senza offesa per chi ama il Castello di Quarras.

Nessuno credo smile

non guardate me!!! smile  ho apprezzato realtà e fantasia, ma non certo quarras

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber