Home Forum General La nemesi del Librogame Steam Camp - chi pensa di di esserci?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Steam Camp - chi pensa di di esserci?

Steam Camp - chi pensa di di esserci?

Ciao a tutti. Scopro or ora che il 6 e 7 aprile si terrà, vicino a Padova, un evento dedicato allo Steampunk, ricco di conferenze, mostre, laboratori, cosplay ecc.

Ecco il link all'articolo in cui il Duca parla dell'evento: http://www.steamfantasy.it/blog/

io, fondi permettendo, vorrei partecipare, magari anche per tutti e due i giorni. Mi piacerebbe unire l'utile al dilettevole (o megnio, il dilettevole all'ancor più dilettevole) approfittando dell'evento per conoscere qualche utente/amico di LGL.


Piccola curiosità: Lo scenziato ottocentesco valdostano (e molto steampunk) Innocenzo manzetti, che viene citato nell'articolo del duca è un mio avo diretto. Di più, posso vantarmi (?) di essere l'ultimo discendente diretto del "grande inventore" (che grande fu davvero anche se misconosciuto).

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2225 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Steam Camp - chi pensa di di esserci?

...yum, yum...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Steam Camp - chi pensa di di esserci?

...la faccenda mi sembra anche una bella occasione di radunare nuovamente la "banda" come ci eravamo promessi a Venezia (lo steampunk al limite mi interesserebbe ma non tanto da giustificare il viaggio in se')
Sarebbe una bella occasione per proseguire/concludere certi discorsi, nonche' finalmente di conoscere un certo tale che ci aveva dato buca all'ultimo minuto...   smile2

Aggiungo che gli orari dei treni da Gorizia sembrano quasi agevoli...
Cosi' di primo acchito, io sarei per fare un salto per la sola giornata di sabato con ripartenza in serata.
Se no, ti sei per caso gia' informato sui prezzi dell'albergo?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Steam Camp - chi pensa di di esserci?

Ciao Seven!
Che bello vedere che qualcuno si fa vivo.
Ho dato un occhiata su bookink.com e a Cittadella vedo che:
Albergo Rometta Hotel - camera singola - 44 euro - 4 disponibili
B&B Cittadella - camera singola - 50 euro - 1 disponibile

Poi ci sono anche l'albergo che ospita l'evento e un altro ancora, ma hanno przzi nettamente maggiori. Per quel che mi riguarda i prezzi sopra esposti sono più che abbordabili.

Sul sito provvisorio della manifestazione si dice che la prenotazione (alla manifestazione medesima) è gradita. Direi quindi di sbrigarci.

Anzi, volendo riunire il gruppo di venezia vedo che le 4 camere del Rometta Hotel sarebbero perfette:
Gpet
Seven
Mompracem
Suaimondi

Poi se si riuscisse a coinvolgere qualcun altro... dai non posso credere che non vi sentiate ELETTRIZZATI all'idea di partecipare ad un laboratorio sul costume vittoriano !


EDIT: Qui il link del Programma (provvisorio) dello SteamCamp: http://www.steamcamp.it/wordpress/programma-2013/

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2225 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Steam Camp - chi pensa di di esserci?

...non e' detto che il pernottamento sia la soluzione ideale per tutti.
In ogni caso, terrei come riferimento comune il giorno di sabato ( non domenica per evitare di far tardi prima del lunedi lavorativo)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Steam Camp - chi pensa di di esserci?

Si potrebbe utilizzare l'occasione per parlare di "IntuiScriba", linguaggio di scrittura per libri a bivi (librogame ma non solo) giocabili poi al computer.
Niente di troppo complesso, ma siccome ne dovevo parlare con Mompracen (Yanez) potrei preparare delle slide per vedere l'idea tutti assieme...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Steam Camp - chi pensa di di esserci?

Attenzione, Gpet mi fa notare che per lo steam camp e' necessaria una iscrizione:
steamcamp-iscrizione

Cito:

La partecipazione è gratuita ma è NECESSARIO registrarsi all’evento entro le 23:59 del 02.04.2013 con il modulo sottostante.

probabilmente serve a loro per valutare quanti persone saranno presenti (devono organizzare le sale per le conferenze)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154218
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9834
Ultimo Utente Registrato:
guasta31