I Signori delle Tenebre EXPANDEDI Signori delle Tenebre EXPANDED Non ho trovato nel forum un topic dedicato a quello che tecnicamente è il primo nuovo librogame della EL dopo dodici anni, mi sembrava una buona idea inaugurarne uno.
@jegriva su Twitter!
Administrator has disabled public posting
Re: I Signori delle Tenebre EXPANDED No, non serve a nulla. La traslitterazione e la traduzione si trovano nelle appendici al Magnamund Companion che si scaricano da Project Aon, te le riporto qui:
Re: I Signori delle Tenebre EXPANDEDE io che l'ho custodito con tanta cura... @jegriva su Twitter!
Re: I Signori delle Tenebre EXPANDED Mica sei costretto a buttarlo via.
"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
Re: I Signori delle Tenebre EXPANDED A parte il messaggio (che c'era anche nella vecchia versione...) che ne pensate della Expanded?
Re: I Signori delle Tenebre EXPANDED
Sono completamente d'accordo. Ho letto una volta questa nuova versione in inglese, quando mi è arrivata, due anni fa, e poi non l'ho più toccata. Ci sono alcune espansioni che rendono migliore la storia (il dialogo al Ponte Alema è proprio quello che ci voleva, e anche la descrizione della caduta del principe), ma la prima parte al monastero stravolge tutto ciò che sapevamo delle origini di LS e, appunto, lo mette in una luce fin troppo positiva per uno studente distratto. Inoltre il messaggio finale del Grande Maestro dà l'idea che LS fosse già noto ai suoi maestri come il prescelto, mentre è una cosa che dovrebbero sapere solo i Maghi di Dessi.
Re: I Signori delle Tenebre EXPANDEDAnch'io preferisco l'originale, ma è una gran bella storia quella nuova, bisogna ammetterlo. Se non ci fosse quella vecchia con i paragrafi secchi che io ADORO...
Non è che il libro non fosse epico :-D
@jegriva su Twitter!
Ma se non sbaglio non c'era anche nel numero 1 originale?Io non vi ero mai capitato perchè a seconda delle arti che seglievi avevi questa possibilità o no ma mi pare che ci fosse pure lì... Oppure sto dicendo una fesseria?
Nella caverna dopo che sconfiggi l'orso? @jegriva su Twitter!
Info Forum
|