Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

due domande

due domande

ciao ragazzi avrei due domande!
1) la serie di lupo solitario non è completa vero? cioè la vendetta di sejanoz non è il libro conclusivo della trama? mi spiegate in merito a questa questione? grazie smile
2)i librigame di ls li trovo in libreria? li devo raccimolare su internet? in italiano esistono tutti e 28? grazie!!

tribrius
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: due domande

1) Joe Dever aveva pianificato 32 volumi, ma ne pubblicò solo 28 (e l'ultimo aveva 50 paragrafi in meno rispetto al normale). Abbastanza di recente, l'autore ha cercato di riprenderne la pubblicazione con questi risultati.

2) Attualmente potresti (condizionale d'obbligo) trovare in libreria solo i primi quattro, ciascuno con una mini-avventura bonus inclusa. Il primo libro è stato ampliato al punto da essere molto diverso, gli altri tre sono esatte ristampe.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: due domande

1) è vero, non è mai stata completata: mancano gli ultimi 4 libri la cui realizzazione è annunciata ormai da 6 anni, ma sussistono fondati dubbi sulle reali possibilità di pubblicazione; il volume 28 esiste solo in edizione abbreviata: sono stati pubblicati solo 300 dei 350 paragrafi originariamente previsti;
2) i primi 4 volumi si trovano in alcune librerie di remainder in versione espansa (con un numero di paragrafi maggiore dell'originale (vol. 1) o con un avventura bonus annessa (vol. 2, 3, 4)); tutti gli altri, e le edizioni originali dei primi 4, si trovano in italiano su ebay e nei mercatini dell'usato; in inglese sono stati ripubblicati i primi 17 volumi in edizione espansa, con avventura bonus (mentre i volumi 1- 26 sono gratuitamente scaricabili dal sito http://www.projectaon.org, ma senza le espansioni).

EDIT: scusa Rygar, ho risposto senza vedere la tua precedente risposta.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: due domande

aggiungo che solo i primi 20 fanno parte del ciclo Lupo Solitario "vero e proprio", nel senso che si interpreta Lupo Solitario, e quindi formano un ciclo di storie esaustivo.
Negli altri 8 si interpreta un Grande Maestro Ramas.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: due domande

mike all angel ha scritto:

EDIT: scusa Rygar, ho risposto senza vedere la tua precedente risposta.

Ma figurati! Sei anche stato più esaustivo di me!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: due domande

grazie a tutti per le risposte ragazzi!

tribrius
Novizio
ranks
useravatar
Offline
3 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: due domande

Se posso aggiungere una cosa, ho controllato su un paio di siti presso cui mi rifornisco abitualmente, e risulta che molti libri di LS (con la veste grafica della seconda edizione) sono tutt'ora disponibili, nuovi e con lo sconto standard del 15% degli stores online, nonché spese di spedizione gratuite per ordini al di sopra dei 20 €.
Si trova abbastanza facilmente persino il n° 1 della versione "expanded".

hdibifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: due domande

Pelgrana ha scritto:

aggiungo che solo i primi 20 fanno parte del ciclo Lupo Solitario "vero e proprio", nel senso che si interpreta Lupo Solitario, e quindi formano un ciclo di storie esaustivo.
Negli altri 8 si interpreta un Grande Maestro Ramas.

RIVELAZIONE! non sapevo questa cosa e cado letteralmente dalle nuvole! sono andato a controllare e in effetti dal 21 in poi non si interpreta più lupo solitario...
quindi questi ultimi numeri, in cui mi pare di capire che la narrativa di Dever non brilli particolarmente sono una stanca prosecuzione di una saga che in verità era terminata? prosecuzione per altro interrotta!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: due domande

non ti posso spoilerare niente ma "succede qualcosa" a Lupo Solitario...

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: due domande

Caspita! chi se lo aspetterebbe mai, una serie lunga come non mai e a circa un terzo il protagonista scompare...? quanto meno insolito.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154060
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9780
Ultimo Utente Registrato:
Robysta