Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Ciao ragazzi!

Se qualcuno della community ha avuto modo (e voglia) di giocare alla nuova avventura del Capitano Val, Ombre dal Passato, mi farebbe davvero piacere avere un po' di feedback, critiche e suggerimenti.

E magari anche qualche aspettativa per il prossimo episodio. Un'idea di massima già ce l'ho, ma non mi dispiacerebbe scrivere qualcosa che magari possa incontrare i desideri dei lettori.

Non esitate ad andarci giù pesante se non vi è piaciuto. Non sono permaloso!
Ma mi farebbe piacere sapere perché.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

dai, metti un link!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

cioe', per aver modo di giocare alla nuova avventura del "Capitano Val, Ombre dal Passato", metti un link a dove si trova il libro...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Ah Ok!! (ammazza quanto so' sveglio!)

Il link per scaricare il libro è questo.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Drystan, rompo io il ghiaccio, dandoti le mie impressioni.
Ho trovato Ombre dal passato molto curato (un gradino sopra rispetto alla prima avventura).
La cosa che ho apprezzato di più è l'aver ricreato le atmosfere alla Dever, soprattutto quello di LS1-12, e soprattutto l'equilibrio tra l'avventura in viaggio e quella cittadina (la sezione nella città di Knollen è una vera chicca).
La difficoltà mi è sembrata anche decisamente ben calibrata, visto che sono arrivato al termine un Resistenza a 3 punti.
Non voglio spoilerare troppo, ma l'innovazione della parte scritta in corsivo (chi ha letto l'avventura sa di cosa sto parlando) è davvero appropriata.
Quindi ti starai chiedendo perchè ho votato in enciclopedia solamente 8 (che comunque è un signor giudizio)...
Semplicemente perchè non sono un amante delle ambientazioni fredde e gelide del Kaltenland, quindi mi ha entusiasmato di meno rispetto alla prima avventura ambientata nel Sommerlund.
E' evidente che la mia valutazione è estremamente soggettiva, perchè per molti aspetti, è un libro più maturo e completo, e, ripeto, decisamente ben costruito.
Aspetto ovviamente la prossima avventura, e spero che prima o poi diventino anche dei LNaCV...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Grazie Baba!
Dimmi un po': dove ti piacerebbe che fosse ambientato il prossimo episodio?
E... che cos'è un LNaCV??

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Libri Nostri a Casa Vostra... ovvero Baba vorrebbe che venissero stampati per giocarci in versione cartacea!  smile


Per quanto mi riguarda, finora ho solo letto un po' di testo senza giocare. Mi ha dato senz'altro l'impressione di un lavoro importante e molto curato nei dettagli. L'impostazione e' classica che piu' classica non si puo'. Personaggi, modo di raccontare etc... Se uno non sapesse che e' fatto oggi, lo crederebbe certamente un librogame dei tempi d'oro!  teach

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Grazie Seven!

Quando vuoi, fammi sapere di più e se ti va dimmi anche che cosa ti aspetteresti nel prossimo episodio.

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Seven_Legion ha scritto:


Per quanto mi riguarda, finora ho solo letto un po' di testo senza giocare. Mi ha dato senz'altro l'impressione di un lavoro importante e molto curato nei dettagli. L'impostazione e' classica che piu' classica non si puo'. Personaggi, modo di raccontare etc... Se uno non sapesse che e' fatto oggi, lo crederebbe certamente un librogame dei tempi d'oro!  teach

Mi sembra di notare una punta di malizia nel commento di Sevel Legion, e spero di avere frainteso, perchè se Dever avesse continuato a scrivere bene (come fa Drystan), probabilmente Lupo Solitario non avrebbe tristemente chiuso i battenti con quei libri insipidi, che vanno poi a morire (a detta di Dever solo temporaneamente) con la Vendetta di Sejanoz, ma avrebbe forse proseguito con vigore più a lungo.
Dopo questo piccolo sfogo sull'inutilità dell'attesa di LS30 (decisamente off topic), torno alla domanda di Drystan, su dove vorrei che fosse ambientata la prossima avventura del Capitano Val.
L'ultima volta che presi in mano un LS fu nel lontano '99, per cui la mia memoria fa un po' cilecca sul Magnamund. Penso che comunque dovremmo limitarci alle zone attorno al Sommerlund, essendo Val un capitano di Holmgard.
Ora non ricordo bene se Dever ha inflazionato eccessivamente Durenor dopo Traversata Infernale, purtuttavia quella locazione mi aveva affascinato (così come il Librogame stesso).
Suggerirei quindi quel regno come naturale proseguimento della serie Magnamund stories.
Altro luogo ampiamente amato da me, fu la Vassagonia. Ma forse un ambiente orientaleggiante come quello è una sfida più ostica, ed il rischio di paragonarsi con Ombre sulla Sabbia diventa concreto.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber