Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Mi sembra un ottimo prologo!

@Drystan: Sai cosa manca secondo me al Capitano Val? Una 'spalla' fissa. Tutti i grandi investigatori ne hanno uno e Val e` principalmente un investigatore, mi pare di capire...

kaltorak
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
619 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

kaltorak ha scritto:

@Drystan: Sai cosa manca secondo me al Capitano Val? Una 'spalla' fissa. Tutti i grandi investigatori ne hanno uno e Val e` principalmente un investigatore, mi pare di capire..

Ci avevo pensato anche io, ma ormai mancano solo questo ed un altro numero, che ho già in mente, poi manderò il Capitano a riposo.

Comunque non si sa mai...

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

drystan ha scritto:

Ciao ragazzi!

Se qualcuno della community ha avuto modo (e voglia) di giocare alla nuova avventura del Capitano Val, Ombre dal Passato, mi farebbe davvero piacere avere un po' di feedback, critiche e suggerimenti.

E magari anche qualche aspettativa per il prossimo episodio. Un'idea di massima già ce l'ho, ma non mi dispiacerebbe scrivere qualcosa che magari possa incontrare i desideri dei lettori.

Non esitate ad andarci giù pesante se non vi è piaciuto. Non sono permaloso!
Ma mi farebbe piacere sapere perché.

Ma guarda te dove sono capitato. È enorme sto forum, finirò mai di esplorarlo? È più vasto dei sotterranei di Ikaya!  smile
Con molto ritardo dunque (ho letto Ombre dal passato ad agosto!) ti dico quello che penso. Prima di tutto complimenti per le tue opere, sono davvero di qualità. Senza esagerare credo che siano migliori di tanti altri Lg "storici". Alcune mie impressioni le ho già riportate in enciclopedia però mi piace sottolineare che come tecnica, stile narrativo e trama avrei potuto darti 9 o 9,5 tranquillamente. Veder sfruttare così bene ( e sottolineo bene perché non è scontato) il mitico mondo di Dever è un'emozione per me. Personalmente ho solo un appunto da dirti: mi è mancata un po' di magia, di fantasy, di evasione. Certamente il protagonista non aiuta, è troppo "umano". Sono abituato a guerrieri Ramas, maghi e compagnia bella. In effetti non è neanche colpa tua, i riferimenti li hai fatti bene però in fase di valutazione per me ha contato. Val è un grande personaggio e lo hai caratterizzato bene, inserendolo alla perfezione nelle varie ambientazioni però, come dicevo, è un uomo e dunque non sono andato oltre l'8,5. Spero di essermi spiegato bene. Come suggerimento ti dico ti andare avanti così su questa strada, è quella vincente.
Per il futuro ti suggerisco un personaggio con poteri magici (e daie con sta c.zz di magia!  angry ) in una nuova serie. A proposito ma come funziona, devi chiedere il permesso a Dever per certe cose o gli fai leggere solo la stesura finale? Mi piacerebbe saperne di più su questo aspetto.
Sulla nuova ambientazione avrei detto anch'io Durenor oppure Stornlands o Ghatan.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

Ciao Anima!!

Anzitutto grazie per i complimenti; scaldano il cuore e solleticano l'orgoglio, specialmente quando scrivi:

Anima di Lupo ha scritto:

Senza esagerare credo che siano migliori di tanti altri Lg "storici"

Per quanto riguarda la tua domanda su Dever devo dirti che non so nemmeno se sappia che scrivo questa fan-fiction. Anzi, penso proprio di no, trattandosi di una cosa senza fini di lucro e del tutto amatoriale.

E sulla ambientazione del nuovo capitolo, quando riuscirò a trovare tempo e voglia di scriverlo, il dado è già stato tratto. Se hai dato un'occhiata al thread ho già pubblicato una preview dell'incipit del libro che sarà ambientato a Ryme e dintorni.

Adesso vado subito a leggermi la tua recensione nell'enciclopedia che mi era sfuggita!

drystan
Ramingo
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
329 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ombre dal Passato: che ve ne pare?

drystan ha scritto:


Per quanto riguarda la tua domanda su Dever devo dirti che non so nemmeno se sappia che scrivo questa fan-fiction. Anzi, penso proprio di no, trattandosi di una cosa senza fini di lucro e del tutto amatoriale.

Ma non ci credo! Dobbiamo assolutamente tradurgliela! Lo ispireresti per sti benedetti 4 volumi finali della serie!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154046
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884