Home Forum General Librogame e dintorni ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

Che tristezza ragazzi.... neutral

Oggi ho trovato nello spam della posta elettronica l'email di un sedicente ragazzo palermitano che si presenta e mi dice che se voglio mi vende dei librigame e mi allega una foto di una sfilza di LS vecchia edizione fino al 25...tutti praticamente nuovi e poi mi racconta la favola dell'orso...chiedo i prezzi, foto etc... Tutte foto di gruppi sfusi, mischiati a nuove edizioni, non sapendo nemmeno lui cosa siano (il fan sfegatato che li leggeva avvolti nella pellicola x non rovinarli...) una serie di cazzate una dietro l'altra e la fretta di ricevere immediatamente il pagamento per spedire all'istante, perché vive sopra la posta dice... lol
Prima di dirgli che non siamo tutti fessi....ci gioco un po' e mi da numero postepay nome e cognome (diversi da come si presenta) e cod.fiscale del suo SOCIO.... rolleyes
Insomma da morire dal ridere.... Se volete vi copio incollo i msg scambiati che vi fate due risate pure voi... lol COMUNQUE OKKIO perché per 50 euro ci sono morti di fame pronti a tutto!

ABOMINUS77
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

incolla, incolla!
...questa dello (presunto) spam dei librogame e' nuovissima!

probabilmente il sistema l'aveva cestinata perche' contenente le parole "vedo" o "euro".
Dovresti chiedergli come ha avuto il tuo indirizzo, quantomeno.

Oddio, alcune delle cose che citi sono sospette ma non sono per forza indice di truffa: la postepay potrebbe veramente essere di un amico (perche' lui non l'ha) e anche il resto dovuto a confusione che mala-intenzione. Bho!
Di sicuro, viste le premesse, pagare in anticipo uno cosi' non e' il caso.
Magari chiedigli se sarebbe disposto a fare consegna a mano, visto che abbiamo gente a Palermo.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

Tra poco incollo e capirai anche tu che è tentativo mal riuscito, comunque certo che ho chiesto dove ha trovato mio indirizzo wink

ABOMINUS77
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

ma questa cavolata è arrivata solo a te?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

ecco....secondo te ho inteso male io? (in allegato le medesime foto che mi ha mandato)


Ciao! Piacere ********. Fantastiche le serie di librogame! Ecco ti ho scattato una foto di quelli che vendo! Fammi sapere, io sono della provincia di palermo e tu?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/848/foto-1.jpeg

>>>>> Ciao! Io di BRESCIA! Ma vendi solo lupo solitario?

Si tutta la serie di lupo solitario smile

>>>> Ok! A me interesserebbero dal n. 20 al 28! Me li cederesti? A quanto?
>>>> Grazie mille

50 ss incluse?

>>> Si può andare bene! smile mi includeresti anche il n.1 omaggio? XD
>>> Comunque se è un problema niente, ti vorrei però chiedere se sono in buone condizioni, >>>segni di matita dentro i biro, strappi etc... Dulcis in fundo delle fotine così li vedo. Posso >>>pagare paypal?
>>> Grazie

Questa è la foto migliore che posso farti così li vedi tutti smile...chiaramente sono in OTTIME condizioni come vedi, segni di matita e strappi neanche a parlarne, sono un fan della serie e non avrei mai permesso che accadesse smile...per di più quando li leggevo utilizzavo una custodia plastificata...quindi escludi a priori segni d'usura! Per paypal non c'è problema, però allora facciamo 57, non vorrei risultare borioso però le fees di paypal alla lunga si fanno sentire, e per di più la spedizione mi costa un altra decina di euro. Altrimenti postepay 50 non c'è problema
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/848/foto-2.jpeg

>> Allora in caso ti pago con paypal e mi accollo io le tasse così a te arrivano 50 puliti!
>> Ma però nella foto non vedo il 26/27 e 28 non li hai?

Scusami ecco quelli per te , comunque va bene così si può fare smile fammi sapere se vuoi fare subito io entro le 18.30 posso spedire
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/848/Foto-3.jpeg

>>> Scusa  ma io cerco solo fascetta azzurra (a parte il 28) e qui non vedo >>>comunque il 26 e il 27...

Son fascetta azzurra, eccoli smile
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/848/Foto-4.jpeg https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/848/Foto-5.jpeg https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/848/Foto-6.jpeg

>>>Dammi tutti i tuoi dati per il pagamento con postepay xche paypal ho finito il credito

4023**********. NOME COGNOME codice fiscale, se serve: ********** smile se ci sbrighiamo invio subito che ce l'ho sotto casa!

>>>NOME E COGNOME ?

Si si è la postepay del mio socio , abbiamo roba in comune che vendiamo, vai tranquillo smile come vedi ti ho fornito anche codice fiscale !

>>>Federico scusa ma sto facendo confusione non trovo l'email con la quale ti ho >>>contattato...quale era il tuo annuncio?

Ti ho contattato io, al tuo annuncio su videogame, da questa mail !
ti invio anche la copia 1 omaggio...magari faremo affari in futuro, io ho anche la serie piccoli brividi e qualche manuale di warhammer se interessa!
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/848/Foto-7.jpeg

>>>Ok dai senti onde evitare problemi fammi una foto dei libri che mi invii tutti insieme che li >>>vedo bene
>>>Grazie

dai te l'ho fatta solo di qualcuno altrimenti ci perdo una vita, come vedi sono in OTTIME condizioni e sono tutti perfetti come questi che ti ho inviato, spero apprezzerai la disponibilità smile

>>>Apprezzo molto, apprezzo così tanto che prima di denunciare alla polizia postale un >>>tentativo di truffa spiegami questo:
>>>****pagina annuncio eBay milanese di pochi gg fa con medesime foto****
>>>per non parlare delle altre foto prese da internet pari pari! Sputtanarsi x 50 euro??
>>>Grazie per i dati da inserire nella denuncia! smile

Stop trasmissioni!

ABOMINUS77
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

Situazione limpidissima e sopratutto "sicura"... secondo me dovevi mandargli il pagamento con una banconota da 500 euro, con la preghiera di mandarti il resto assieme ai libri.  smile2

Scherzi a parte, piu' che "spam" (visto che ha spedito solo a te) potrebbe essere definito un tentativo di "phishing".
Gli estremi per una denuncia non so se ci sono, pero'... se vuoi segnalare la situazione io mi terrei sul cauto, affermando che c'e' una situazione a "rischio" di sospetta truffa, ma nulla di piu'...
Volendo, potrebbe essere uno che ha i libri da qualche parte li ha veramente e cosi' si "tutela" in caso di controllo...
Certo nella migliore delle ipotesi per lui, e volendo proprio fare l'avvocato del diavolo, potrebbe essere solo un pasticcione che non ha la macchina e scorrettamente ti ha inviato foto altrui per far prima...
Seee...  cool
Sotto ogni altra ipotesi meno "ingenua" e' invece una truffa annunciata in modo quasi certo.
In ogni caso da evitare. Grazie per la segnalazione.


ps: dal 20 a 28 a 50 euro sarebbe stato troppo bello, eh!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

oggi ho guardato nella cartella spam e non so davvero come ci sia finita dentro... è una normalissima email...
dato che ho messo un annuncio su un sito, lui lo ha letto e mi ha scritto.

Se tu cerchi in google immagini lupo solitario quelle foto del gruppo ti saltano fuori, legate ad un'inserzione (che non posso postare) di ebay...scaduta qualche mese fa a milano mi pare dove il venditore vendeva solo gli ultimi numeri che gli erano rimasti...(2 o 3 libri mi pare).

denuncia nn ci penso nemmeno, mica sono fesso...l'avessi pagato...ma mi sono divertito e ve lo segnalo perchè non si sa mai questo venga a fare un giro qui...infatti dopo la mia ultima risposta non mi ha più scritto....comunque non escludo che già qualcun'altro ci sia cascato... purtroppo i pagamenti fatti su postepay non li recuperi più, e nemmeno fatti con paypal in cui ti accolli le spese (invio denaro x amici e parenti) difatti se noti aumenta di 7 euro per invogliarmi appe postepay quando le fee sono circa il 3.5% del totale quindi 1.75 euro...ovvio gli avrei risposto che me accollavo io...

per quanto riguarda il costo dei libri invece ci starebbe...non da venditori, ma io ne ho trovati senza problemi a quei prezzi.

ABOMINUS77
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
52 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

Sia postpay che paypal sono mezzi sicuri se usati ovviamente con persone serie.
Anche io alle volte per delle inserzioni on line in altri siti metto delle immagini dimostrative dalla rete ma lo segno. ( alcuni siti ti mettono il limite di 2 mb a immagine).
Questo sta solo provando a fare il furbo...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

Seven_Legion ha scritto:

Situazione limpidissima e sopratutto "sicura"... secondo me dovevi mandargli il pagamento con una banconota da 500 euro, con la preghiera di mandarti il resto assieme ai libri.  

semmai era da farsi mandare in anticipo i libri con in più il resto di 500 euro, con la promessa di mandargli le 500 euro a breve  lol

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ASSURDO TENTATIVO DI TRUFFA...

Che morti di fame, davvero odiosi quelli delle truffe ebay/negozi online! grrrrrr odio et rancore...
in galeeeera!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Messaggi di questa settimana:
179
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o