Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

2 domande sul

2 domande sul

Come da titolo, ho due domande sul Librogame's Land Official Group di Facebook.

-la prima e': in che senso "official"... chi l'ha promosso, c'e' qualcuno dei nostri che lo segue da vicino? Visto il sempre delicato argomento commercio/mercatino, c'e' un regolamento da parte nostra sulle attivita' che si potrebbero o non si potrebbero fare?  teach

-la seconda domanda e': ho un account FB ma non seguo il "LGL O. group"... come faccio a disattivare le notifiche di nuovi messaggi nella mia casella di posta.
(c'e' l'attivissimo sig. "Mollica"(*) che mi sta intasando la mail, aiutatemi o finisce che lo faccio divorare dai piccioni!!! )  smile

(*) il nostro Drystan

Ultima modifica di: Seven_Legion
Apr-19-13 11:02:02

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sul

Basta andare sulle impostazioni di facebook e disattivare le notifiche della pagina.

P.s Seven non ho ancora capito cosa vuoi fare con il blocco librogame, visto che se non mi faccio vivo io ( e me l' hai chiesto tu) non mi dici piu' niente (la lista via mail??)
boh

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sul

Mah.. sempre più perplesso nei confronti di certo approccio che vorrebbe il forum elitario e costruito attorno all'uso e consumo di pochi. Senza un "regolamento" o una procedura/prassi di iniziazione davvero non possiamo accettare nuova utenza; foss'anche attraverso il potente veicolo del social network per antonomasia? Probabilmente il problema è intrinseco a mr. simpatia, ma che quantomeno non vada a lamentarsi se la gente ha poca voglia di iscriversi da queste parti..

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sul

scusa ma credo di essermi perso qualcosa: chi sarebbbe mister Simpatia?

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sul

boni

non confondiamo la gestione pedestre di facebook con quella nostra.

facebook ha buchi volontari sulle nostre mail da ogni parte. il gruppo facebook di  lgl ufficiale è stato creato ed è gestito tutt'ora dagli amministratori di LgL. i filtri che abbiamo noi sulla nostra posta sono affar nostro e basta. la ricezione delle mail non è volontà degli admin del gruppo ma delle impostazioni che noi mettiamo su facebook. basta uscire dal gruppo (simbolo della rotellina) ed impostare il filtro del mittente.

il problema principale è che i gruppi di facebook  funzionano per invito coatto, ossia un nostro contatto può inserirci a nostra insaputa. basta uscirne da soli e poi impostare il filtro della propria posta su "spam" "posta indesiderata e via dicendo.

la buona etichetta nostra indica che le regole del forum valgono anche per il gruppo di facebook sia in ambito "normale" che in quello "mercatino"  (se non sbaglio qualcuno è stato infatti allontanato proprio per queste violazioni in ambito mercatino sia dal sito che dal gruppo fb )

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sul

Allora un po' di chiarezza.

Giovanni/Yanez (approfitto per ringraziarlo) ha espresso molto bene tutto.

Quella pagina è la vetrina ufficiale di LGL su Facebook, come spiegato in questo post:
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=1658
Il meccanismo è molto semplice: uno richiede l'iscrizione al gruppo, io do l'ok per l'accettazione. Chiaramente la sottoscrizione non è obbligatoria, cosi' come la permanenza (se ad uno non gli interessa, tranquillamente può disiscriversi o impostare filtri per non riceverne notifiche)

Lo scopo è quello di dare una "vetrina" di LGL anche sui social network (Facebook in particolare, Twitter ammetto che ultimamente non lo sto seguendo).
Quindi: news, aggiornamenti, foto di collezioni, segnalazioni di mercatini, fiere etc. etc.
Diciamo che l'obiettivo del Gruppo è quello di essere un prolungamento del Forum e del Sito di LGL su Facebook, tutto qua.

Il gruppo Facebook ufficiale puo' anche essere usato come piccola vetrina alternativa al Mercatino del Forum (anche se l'invito è ovviamente quello di utilizzare il canale forumistico tradizionale, se non altro perche' ha maggiore visibilità. il rapporto iscritti LGL/iscritti gruppo facebook è 10:1).
Se ne trova menzione nelle nuove regole del mercatino:
"Dette regole sono valide anche per la pagine Facebook/Twitter di Lgl".

Altra questione. Quello linkato è l'UNICO gruppo facebook riconducibile a LGL. Ogni altra iniziativa personale (tipo quella del simpaticone di Asso) è per l'appunto iniziativa personale che nulla ha a che fare col nostro sito.
Quindi semplicemente, frega nulla di altri gruppi, del loro funzionamento, etc.

Resto sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: 2 domande sul

2 domande sul
Come da titolo, ho due domande sul Librogame's Land Official Group di Facebook.

Opps! come avrete intuito, il titolo e' rimasto tronco per qualche motivo ignoto... scusate.  teach

lonewolf79  P.s Seven non ho ancora capito cosa vuoi fare con il blocco librogame

Al momento purtroppo s'e' chiusa la speranza di un po' di tempo libero per seguire la cosa. Ho messo tutto in pausa e porta pazienza.  mad

Quella pagina è la vetrina ufficiale di LGL su Facebook, come spiegato in questo post:
https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=1658

Grazie ad Ald per le precisazioni e il link (che all'epoca m'eran sfuggiti)

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o