Home Forum General Librogame e dintorni Quale il miglior sistema di gioco di tutti i tempi...?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Quale il miglior sistema di gioco di tutti i tempi...?

Re: Quale il miglior sistema di gioco di tutti i tempi...?

spadadelsole ha scritto:

scusa, perché trovi malsfruttata la spada del sole??

non malsfruttata, "mal gestita".... e credo che in molti sarebbero d'accordo: la combattività va da 11 a 19, la spada del sole da +8, quindi ti rende MOLTO più forte: JD ha dovuto poi scrivere una lunga serie di libri con l'incognita della spada del sole, nel senso che: se il giocatore ce l'ha, gli avversari con combattività 18 sono scarsi, se non ce l'ha, sono tosti. Come si può calibrare un'avventura con una cosa del genere?? è ovviamente un delirio... "mal gestita" mi pare azzeccato, nel senso che se la spada fosse fortissima ma funzionasse SOLO contro i signori delle tenebre, non perderebbe il suo fascino ma eviterebbe di macinare giak come un tritacarne.
Non so se mi sono spiegato  sad

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale il miglior sistema di gioco di tutti i tempi...?

Gran Maresciallo Rygar ha scritto:

spadadelsole ha scritto:

scusa, perché trovi malsfruttata la spada del sole??

non malsfruttata, "mal gestita".... e credo che in molti sarebbero d'accordo: la combattività va da 11 a 19, la spada del sole da +8, quindi ti rende MOLTO più forte: JD ha dovuto poi scrivere una lunga serie di libri con l'incognita della spada del sole, nel senso che: se il giocatore ce l'ha, gli avversari con combattività 18 sono scarsi, se non ce l'ha, sono tosti. Come si può calibrare un'avventura con una cosa del genere?? è ovviamente un delirio... "mal gestita" mi pare azzeccato, nel senso che se la spada fosse fortissima ma funzionasse SOLO contro i signori delle tenebre, non perderebbe il suo fascino ma eviterebbe di macinare giak come un tritacarne.
Non so se mi sono spiegato  sad

anche troppo 

il problema è amletico, perché con la spada solare si può fare a meno della scherma prima e della guerra poi e scegliere arti utili.  Problema ulteriore è che in un volume di Dever, comunque, non si può avere a prescindere meno di 15 comb se vuoi vivere
Infine ci sono tanti oggetti come lo scudo l'elmo d'argento o le arti dell'attacco psichico che ti potenziano, per cui rinunciare alla sommerswierd  non è garanzia di nulla.
Cigliegina in certi volumi ci sono tanti di quei combattimenti che un aiuto serve

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale il miglior sistema di gioco di tutti i tempi...?

come sistema di gioco scelgo Dever, così valido nel descrivere i poteri dei personaggi e, come mostrato dai libri nostri, efficiente in tutti gli scenari: fantasy combattivo, magico, realistico, guerre stellari

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quale il miglior sistema di gioco di tutti i tempi...?

a me piace molto lo stile di alla corte di re artù che è anche nei volumi della terra di mezzo con una mappa che devi seguire passo passo e scegliendo il paragrafo dall'esplorazione

Darklance
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
77 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber