Domande sulla scrittura di LibrigameDomande sulla scrittura di Librigame Ciao, ho intenzione di scrivere un librogame ed avevo alcune domande da porvi :
"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Administrator has disabled public posting
Re: Domande sulla scrittura di Librigame librogame autoprodotti vengono stampati ormai quasi routinariamente anche se per pochi intimi tramite il servizio LibriNostriACasaVostra, che è gestito dall'utente gpet74 di arezzo, il quale si rivolge ad una tipografia di sua fiducia. per ogni informazioni su questo tipo di attività ti conviene chiedere direttamente a lui tramite Private Message, basta andare sul triangolino che si trova sotto il tuo avatar quindi selezionare il nome di chi si vuole contattare.
Re: Domande sulla scrittura di LibrigameC'è qualche foto a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=265 Il buongiorno si vede dal mattino.
Re: Domande sulla scrittura di Librigame
preciso che la "z-machine" non e' fatta da noi. E' uno standard internazionale. Per cui e' altamente probabile che tu riesca a trovare qualcosa di stabile.
Re: Domande sulla scrittura di Librigame io mi sono stampato in proprio alcuni dei miei librogami, sono andato da una tipografia del mio paese, gli ho portato il file in pdf con le copertine incluse (ho solo fatto da solo con photoshop la costina) e gli ho detto il formato. I prezzi sono variabili a seconda delle pagine, si può spendere dai 15 ai 20€ a libro, il vantaggio di aggregarsi all'ordine di Gpet è che con più copie si abbassano i prezzi, però credo che per LG già stampanti non ci saranno più ordini di gruppo e dovrai provvedere autonomamente.
Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)
Re: Domande sulla scrittura di LibrigameSul sito di IF Italia http://ifitalia.oldgamesitalia.net/pmwiki/pmwiki.php puoi trovare molto supporto tecnico sulla z-machine, sulla quale peraltro non girano solo i librogame ma anche le Interactive Fiction.
Re: Domande sulla scrittura di Librigame cito da un altro thread (leggendo "Slaves of the Abyss"):
Mi sorge spontanea una domanda da vero neofita: quale dovrebbe essere la percentuale di un librogame? 39% a me non sembra alta, sembra ASTRONOMICA! dall'esperienza dei vari autori dei Librinostri, quale è un buon compromesso fra rigiocabilità e godibilità di un titolo? 20%?
Re: Domande sulla scrittura di Librigame Ho cominciato a calcolare la percentuale di paragrafi letti rispetto ai paragrafi totali dei librigame da quando ho cominciato a partecipare al gruppo di lettura di Sortilegio (ovvero da molto poco...).
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|