Home Forum General Librogame e dintorni Online il Magazine di Maggio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame scritti con l'intelligenza artificiale, cosa ne pensi?

Tutto il male possibile, sono porcherie illeggibili che fanno il male del settore - 23.6%
Quasi tutta robaccia con qualche rara eccezione - 2%
La AI è uno strumento, dipende l'uso che se ne fa. Se non entra nel processo creativo e serve solo da supporto può avere un impatto positivo - 33.1%
Per lo più ritengo venga sfruttata bene e migliori la resa finale delle opere - 2%
Mi sembrano migliori delle controparti scritte da autori umani - 33.8%
Non ho ancora un'opinione precisa al riguardo - 5.4%

Voti totali: 148
The voting for this poll has ended in data: 14 Giu 2026 - 12:35

Online il Magazine di Maggio

Re: Online il Magazine di Maggio

Danilo Baldoni ha scritto:

Sì, infatti...
Ho ribadito certamente la 'paternità' del lg, riconoscendogliela tutta; per certi versi il lg rappresenta un superamento del TeT, gettando le basi di questo lavoro più o meno prepotentemente nella narrativa...
Come detto in precedenza, questo sistema più 'frigido' e matematico, estremo e asciutto, basato su schede e check, a mio avviso favorisce una lettura di gruppo, dove dunque il paragrafo e la storia sono vissuti in maniera diversa a seconda dei punteggi che via via si sommano o sottraggono da un certo ammontare.
A quel punto il dato 'narrativo' lo fa il numero, e TeT lo vedo molto inserito in questo concetto...
Forse sarebbe bello pensare ad una storia, anche di pochi paragrafi, dove esaltiamo questo gusto e aspetto, e io mi tengo ad ogni modo disponibile per delinearne le basi e gli sviluppi -la butto lì; si fa sempre così, poi se son rose fioriranno... :-)
Purtroppo dovrei essere in tal caso affiancato da chi conosce bene il sistema di gioco e ne sa esaltare i sapori. Secondo me questa cosa della lettura collettiva potrebbe davvero essere il futuro di questo sistema di gioco, fra il gdr e il lg, ed è un peccato che l'idea non sia balenata prima in testa agli autori, o a tempo debito per differenziarsi da un mercato che, in pratica, ha largamente inzuppato nella loro minestra...

Danilo è un'idea interessante. se ti serve una mano potrei dartela volentieri io! si può vedere cosa ne viene fuori! smile
dammi solo un po di tempo che sto finendo di scrivere un'articolo poi ci sono!

artyom
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Maggio

Caro Artyom,
volentieri, vediamo che ne esce fuori... Fai con calma, poi ci si può sentire via PM; un saluto!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5982
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
156785
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
17855
Ultimo Utente Registrato:
Fab71