Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Danilo Baldoni ha scritto:

Ma secondo me il problema sta nel 'sacro' che molti vedono in LS,

Eccetto alcuni "fondamentalisti" dichiarati, credo che nessuno qua abbia problemi di questo tipo; come del resto credo sia piuttosto inutile spiegare concetti come fiaba, immedesimazione, sense of wonder eccetera a persone che (come immagino siano la quasi totalità di noi utenti) hanno da sempre uno stretto rapporto con l'imaginario e il fantastico.
Non credo che "Kraanquest" non sia stato capito, secondo me l'abbiamo capito tutti ma ad alcuni è piaciuto e ad altri no.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Sì, grazie, ma io non è che venga dalla montagna del sapone, questo l'avevo capito da me, che non tutti hanno gli stessi gusti; io andavo a difesa d'un partito preso legato al fatto che si sosteneva questo un racconto con finalità umoristiche più che ludiche, o prettamente umoristiche. Cioè: me devi fa ride'...
E io, che sono stato un grande amante di ACdRA, posso ben testimoniare che siano molte di più le cause che ti spingono ad avvicinarti a certe letture; ad esempio, io amavo tantissimo, più che altro, l'effetto sorpresa, che questo genere di racconti lascia... Del tipo: 'vediamo un po' quale altra trovata escogita, adesso'...
Mentre gli altri lg mi sembravano molto più standardizzati, in queste letture io riuscivo meglio a riversare la mia fantasia e anche a recepirla; mi stimolavano (si evitino commenti per coloro che non apprezzano il genere :-).
Poi ognuno la veda come gli pare, ma per favore non mettetemi intorno pensieri che non m'appartengono... conosco bene il pubblico di lgl, aldilà dei gusti d'ognuno.

Nella fattispecie, comunque, la voglia d'un 'effetto sorpresa' la scopro anche ora con KraanQuest, ed è molto simile a quella che Brennan proponeva.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Danilo, sarei curioso di sapere se nelle decine di post e migliaia di parole di commento al racconto hai dato un voto oppure no! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Jhongalli ha scritto:

Danilo Baldoni ha scritto:

Ma secondo me il problema sta nel 'sacro' che molti vedono in LS,

Eccetto alcuni "fondamentalisti" dichiarati, credo che nessuno qua abbia problemi di questo tipo; come del resto credo sia piuttosto inutile spiegare concetti come fiaba, immedesimazione, sense of wonder eccetera a persone che (come immagino siano la quasi totalità di noi utenti) hanno da sempre uno stretto rapporto con l'imaginario e il fantastico.
Non credo che "Kraanquest" non sia stato capito, secondo me l'abbiamo capito tutti ma ad alcuni è piaciuto e ad altri no.

Appunto. Ad alcuni è piaciuto e ad altri no. Concetto molto semplice e diretto invece di giri su giri che ci sono da pagine in questo topic.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Potete dire quello che volete; ho un parere e lo esprimo, e questo è BASILARE più del gusto...
Però è salutare conoscersi, questo lo debbo ammettere.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Danilo Baldoni ha scritto:

Potete dire quello che volete; ho un parere e lo esprimo, e questo è BASILARE più del gusto...
Però è salutare conoscersi, questo lo debbo ammettere.

e chi ha detto il contrario?
mica vi sono bastoni e randelli. Tu esprimi, c'è chi legge, chi sarà d' accordo con te e chi no.
Piu' BASILARE di questo... Anche in arte vi è questo concetto...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Ma neppure sminuire il piacere della discussione nei termini dell'annichilente disgustibus! Trovo anzi entusiasmante il fatto che i nostri corti riescano a suscitare reazioni ben più diversificate e pregnanti rispetto a tutt'altre blasonate uscite ufficiali. Ben venga la pacata diatriba o il lecito-legittimo (senonchè necessario) confronto di opinioni, se questo apporta una ulteriore consapevolezza/cognizione del corto in concorso. Qui nessuno vuole fare cambiare idea agli altri; semplicemente poniamo diversi livelli di lettura, gradini da scalare tutti assieme al fine di comprendere meglio un'idea, un intento o una opinione. A noi il giudizio ma all'autore l'ultima parola.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Vero, quoto Dies sopra... di fatto non voglio far altro che 'divertirmi' parlando di narrativa... non è divertente solo leggerla.
PS: 'notte a tutti...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154117
Totale Messaggi Oggi:
21
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9803
Ultimo Utente Registrato:
Milly03