Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2013 CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Una cosa è certa non mi aspettavo dopo averlo letto 12 pagine (ancora in cresita) di post su questo corto....

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Mah... più che altro è una lunga discussione sui gusti, sulla comicità e su quanto ci si aspetta da un'opera basata su lupo solitario... di commenti sui risvolti dell'opera ne ho letti assai pochi, ahyme...

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

[post doppio. prego i moderatori di cancellarlo]

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

monpracem ha scritto:

Mah... più che altro è una lunga discussione sui gusti, sulla comicità e su quanto ci si aspetta da un'opera basata su lupo solitario... di commenti sui risvolti dell'opera ne ho letti assai pochi, ahyme...

A me sembrano invece discorsi direttamente correlati al corto. Magari derivativi ma pur sempre innescati dal racconto stesso. Il fatto che riesca a generare discussione è un ulteriore elemento a favore dell'autore, anche perchè mi pare non si stia parlando di aranciata o margherite.

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

No ,infatti, forse ci siamo allargati un pò fuori misura su concetti astratti, ma la discussione è sicuramente inerente al corto.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Beh, io l'avevo premesso in partenza che si sarebbe affrontata una parafrasi 'collaterale' rispetto al Corto; cioè: innestata dal medesimo, come dice Dies, ma anche concetto a se stante. Comunque, se non 'ramificano' a mo' dei libro-game, le discussioni, che senso avrebbe affrontarle...? Fra l'altro è bello perché ognuno prende qualcosa dall'altro, come avviene per i combattimenti su Monkey Island :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Danilo Baldoni ha scritto:

Fra l'altro è bello perché ognuno prende qualcosa dall'altro, come avviene per i combattimenti su Monkey Island :-)

"Kraaa!"
"Molto appropriato. Combatti come una mucca."

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Ci sono interventi che fatico a capire; come questo di Suaimondi o quello di ieri che m'invitava prima alla gentile offerta del voto...
Insinuare sospetti sulla validità dei propri argomenti è come dare dell'imbecille a qualcuno; non sto qui a dirvi le mie conquiste in fatto di studi e professione, ma sono conquiste che non permetto certo al primo venuto d'infangare; o anche di lasciarne aleggiare il sospetto.
Per questo motivo non credo che affronterò più discussioni costruttive come quelle di questo discorso, ed è un peccato che un buon sito si rovini per cadute di stile come queste...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Danilo Baldoni ha scritto:

Ci sono interventi che fatico a capire; come questo di Suaimondi o quello di ieri che m'invitava prima alla gentile offerta del voto...
Insinuare sospetti sulla validità dei propri argomenti è come dare dell'imbecille a qualcuno; non sto qui a dirvi le mie conquiste in fatto di studi e professione, ma sono conquiste che non permetto certo al primo venuto d'infangare; o anche di lasciarne aleggiare il sospetto.
Per questo motivo non credo che affronterò più discussioni costruttive come quelle di questo discorso, ed è un peccato che un buon sito si rovini per cadute di stile come queste...

Perdonami Danilo, avendo tu citato la gara di insulti di Monkey Island, pensavo tu conoscessi il primo che s'imnpara cioè: "Combatti come un contadino." che era il reale significato del mio "Kraaa". Mi sono poi dato anche risposta, ovvero: "Molto appropriato. Combatti come una mucca."
Il mio intervento quindi non era affatto riferito al tuo post, vola essere solo una citazione/battuta. hmm

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CORTI 2013 2/9 - ''KRAANQUEST''

Scuse accettate, Suaimondi... ma in linea di massima non tira più una bella aria; si fanno molti interventi poco 'consolatori' e forse anche in ritardo in merito all'argomento... Un abbraccio.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154071
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno