![]() CORTI 2013 3/9 - ''FUGA NELLA NOTTE''Re: CORTI 2013 3/9 - ''FUGA NELLA NOTTE'' in breve: è un racconto nella media scritto abbastanza bene. potrebbe scorrere liscio e andare sopra la sufficienza se...
Ultima modifica di: Yanez
Giu-14-13 15:58:42
Administrator has disabled public posting
Re: CORTI 2013 3/9 - ''FUGA NELLA NOTTE''
No, perché questo è uno dei vincoli nel bando di quest'anno. "Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
ops. chiedo venia. allora modifico che si poteva ampliare il ventaglio di scappatoie rispetto ai combattimenti, privilegiando le abilità. questo sempre perché son gli scontri di una ragazzina che mi fanno storcere il naso.
Già, e come sappiamo, LS DEVE avere il Sigillo quando sale sulla diligenza, altrimenti non potrà recuperarlo.
Re: CORTI 2013 3/9 - ''FUGA NELLA NOTTE''Sia chiaro che il mio precedente non voleva essere invettiva nei confronti di LordAxim quanto invito nei confronti di tutti. Al giudizio ispirato e ponderato, forte delle competenze culturali ed intellettuali che appartengono ad ogni singolo utente. Se tutti votassero nella medesima misura ci prenderebbero per scemi, giustamente. Se arriva il gallo di turno che vota 10 (o 1, ma nessuno mai vota uno..) mi verrebbe voglia di prendere per scemo lui. Si tratta di uno sparare a vuoto, cercando di falsare una media numerica. Finora lo hanno fatto pochi, pochissimi utenti. Ma siamo solo al terzo corto e i soliti noti potrebbero rifarlo.. Aggiungiamo il problema della giuria invisibile, a conti fatti deus ex machina che interviene a giochi oramai fatti. A me questa autoistituzione delle regole non piace. Parliamone prima. Mica puoi uscirtene a concorso avviato e in virtù dell'essere sopra ogni giudizio popolare, con la scusante della suspense dovuta al... ribaltone finale?!?h.. eddai.. O almeno questo è il messaggio che ha fornito a me. Sbaglio? Il giudizio popolare vale talmente poco da non essere minimamente preso in considerazione durante la fase di voto stessa (perchè se no falsa voti delle menti malleabili) e tantomeno la fase immediatamente successiva del conteggio (perchè tanto arrivano i giudici a raddrizzare il tutto e generare hype nei confronti del risultato finale). Non è la mia idea di voto trasparente e ragionato, dialogato. Vorrei tanto sapere quale fra i giudici ha avuto quella bella pensata, beninteso che nell'accettarla tutti si sono ampiamente rivelati colpevoli di pessima gesione. Salsapariglia addicted
Re: CORTI 2013 3/9 - ''FUGA NELLA NOTTE'' C'è da dire che se si ammette un metro di giudizio su scala 1 a 10....è difficile poi prendersela con chi usa tutte le gradazioni. Mi ricordo che alle superiori noi tutti studenti eravamo compatti nel chiedere ai professori di usare i voti dall'1 al 10 anzichè dal 3 (nei casi di compito in bianco, rari perchè eravamo una classe in gamba) all'8, salvo matematica, che se è tutta giusta...come si fa a non dare il massimo?
In questo libro il protagonista sei TU!
Questo non è vero. Il voto minimo è stato dato a volte, in caso di lavori davvero inqualificabili. Io stesso diedi un "2" a Danilo Baldoni nella scorsa edizione e motivai il tutto per iscritto.
"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"
Re: CORTI 2013 3/9 - ''FUGA NELLA NOTTE'' Soltanto io ho mai dato un 1, e benché a DJ Mayhem faccia comodo dimenticarselo, prima della chiusura delle votazioni lo rettificai in 4 o 4,5, ora non ricordo bene
Re: CORTI 2013 3/9 - ''FUGA NELLA NOTTE'' Ricordo l'esperienza, Rygar... https://www.librogame.net/index.php/for … =1576&
Mi sembra che i giudici dovrebbero chiarire il prima possibile questo aspetto. Non è bene lasciare correre troppo tempo tra la segnalazione e la deliberazione finale della giuria. Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Info Forum
|