Home Forum General Librogame e dintorni Online il Magazine di Giugno!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Online il Magazine di Giugno!

Online il Magazine di Giugno!

Come vi avevamo preannunciato il mese scorso continua, e si conclude, la disamina che Luca "Artyom" Cova ha dedicato al gioco di ruolo Tunnel & Troll. Nel periodico di Giugno l'analisi del nostro nuovo collaboratore si è concentrata soprattutto sul materiale inedito in Italia, che costituisce una buona parte della produzione totale, soprattutto quella pensata per il multiplayer. Trovate il nostro giornale nella sezione Magazine: non mancate di commentare il pezzo su questo stesso thread!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Giugno!

Molto interessante, ma mi accorgo che mancano moduli di avventura quasi del tutto: parlo da completo profano, ma è davvero così?? Cioè ci sono così tanti moduli di avventure in solitaria e così poche avventure di gruppo?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Giugno!

Non conoscevo a fondo Tunnel & Troll (men che meno gli scenari di gruppo) ma la sapiente descrizione di Artyom mi ha illuminato. Molto  interessante la campagna "Monsters!Monsters!" e mi sembra che il mondo che rappresenta sia, collezionando tutti i materiali, molto approfondito! Grazie per le preziose informazioni!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Giugno!

Mornon ha scritto:

Molto interessante, ma mi accorgo che mancano moduli di avventura quasi del tutto: parlo da completo profano, ma è davvero così?? Cioè ci sono così tanti moduli di avventure in solitaria e così poche avventure di gruppo?

è davvero così! la fortuna di T&T è dovuta principalmente ai moduli in solitario. c'è comunque una vasta produzione di materiale amatoriale anche molto interessante! purtroppo è quasi tutto in inglese...

artyom
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Giugno!

LordAxim ha scritto:

Non conoscevo a fondo Tunnel & Troll (men che meno gli scenari di gruppo) ma la sapiente descrizione di Artyom mi ha illuminato. Molto  interessante la campagna "Monsters!Monsters!" e mi sembra che il mondo che rappresenta sia, collezionando tutti i materiali, molto approfondito! Grazie per le preziose informazioni!

grazie dei complimenti! smile

artyom
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Giugno!

LordAxim ha scritto:

Molto  interessante la campagna "Monsters!Monsters!"

In qualche modo mi sembra un approccio simile ai vari "reverse dungeons", che ho sempre trovato parecchio stimolante

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Giugno!

Yaztromo ha scritto:

LordAxim ha scritto:

Molto  interessante la campagna "Monsters!Monsters!"

In qualche modo mi sembra un approccio simile ai vari "reverse dungeons", che ho sempre trovato parecchio stimolante

il principio è lo stesso! la prima edizione di monsters! Monsters! è del 1976, davvero molto prima che venisse pubblicato reverse dungeon di d&d...

artyom
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Giugno!

Mornon ha scritto:

Molto interessante, ma mi accorgo che mancano moduli di avventura quasi del tutto: parlo da completo profano, ma è davvero così?? Cioè ci sono così tanti moduli di avventure in solitaria e così poche avventure di gruppo?

mi sono davvero appassionato di avventura gruppo. Così sto cercando di ottenere qualche giro in più per la mia carriera. perché io voglio costruire la mia carriera con questa sezione. quindi c'è qualche buon sistema che mi fanno aggiornato qui.

Hanzed
Novizio
ranks
useravatar
Offline
1 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Giugno!

Hanzed ha scritto:

mi sono davvero appassionato di avventura gruppo. Così sto cercando di ottenere qualche giro in più per la mia carriera. perché io voglio costruire la mia carriera con questa sezione. quindi c'è qualche buon sistema che mi fanno aggiornato qui.

Temo che vada rivisto qualche meccanismo antispam del forum... lol

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
Offline
756 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online il Magazine di Giugno!

O il traduttore di google.  O__o

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154044
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber