CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''
Esattamente. Motivo per cui detesto questo uso. Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Administrator has disabled public posting
Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''
La faccenda però è più complessa: nel corto possiamo convincere il marinaio a portarci a Kaltenland con la sua barchetta, che sarebbe un po' come dire chiedere a una carrozzella turistica di Roma di andare sino a Parigi.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI'' Yaztromo, ti omaggio con il centesimo messaggio in LGL, per complimentarmi comunque con te per aver partecipato.
Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''Hmmm.... il regolamento mi sembra avviato per una strada che mi piace, ma si vede che non e' ancora rifinito a dovere... suggerimenti? Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Onestamente il racconto a me è piaciuto non era il Magnamund, non seguiva le regole del Magnamund ma ciò non ne inficia la godibilità, ma era un po' fuori tema, tutto lì. Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/
Yaztromo, mi sembra di capire che hai intenzioni serie con la scrittura. Io ti sono più che debitore, per cui sentiamoci bene (via PM o email, come preferisci) e fammi capire che cosa hai intenzione di fare. Avrai sempre da parte mia un aiuto (per quello che sono in grado di fare), ed una pacca sulla spalla di incoraggiamento Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
Ehm... intenzioni serie direi proprio di no: le cose "serie" nella mia vita sono decisamente altre!
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI'' A me il tuo corto non e' dispiaciuto, avevo anche intuito che tutta la storia prendesse le mosse da qualche cosa di esterno alla dimensione di LS, ma poteva cmq andare bene, e ho trovato affascinante il personaggio totalmente soggiogato dall'artefatto e dal richiamo del mare. Tra l'altro trovo coerente tutto quello che fa.
Re: CORTI 2013 4/9 - ''L'UNICORNO DEI GHIACCI''Se ben ricordo, i tre oggetti (a parte il corno) erano un'arma dell' "eroe" Val (ovvio riferimento al Capitano Val, che immaginavo morto e sepolto da tempo, al punto che le vestigia delle sue armi si ritrovano in un museo, ed era questa, nei miei intendimenti, l'indicazione che siamo nel futuro rispetto a Lupo Solitario), la pietra della salute (di un tizio con un nome Ramas), e l'olio di Dandan (che e' un chiarissimo richiamo - nella mia mente - delle Mille e Una Notte, ma a quanto pare nessuno l'ha colto: non e' che vi siete persi le Mille e Una Notte??? questo nome, - sempre nella mia mente - avrebbe dovuto indicare che era possibile e credibile usarlo per traversare a nuoto, visto che era l'uso che se ne faceva nelle Mille e Una Notte). Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|