World War Z
Ciao a tutti.
Oggi sono andato a vedermi Word War Z. Fil apocalittico con zombi corridori, Brad pitt (Produttore oltre che attore) e tanti, tanti effetti speciali.
So che ormai mi avrete individuato come un ipercritico scassaballe. Ma questa volta vi stupirò!
Infatti non faccio nessuno spoiler ma vi intimo di andare a vedere questo film!
Sì, avete capito benissimo. Word War Z mi ha convinto in pieno. Gli zombi fanno davvero paura, la tensione rimane altissima per tutto il film e, anche se le scene di azione si susseguono concitate, questo non va a discapito con la logicità della storia.
Ok, la trama non è che sia sta roba complicata. Però non ho notato nessun grande buco narrativo o di logica nelle due ore. Inoltre, arrivato alla fine, avrei davvero voluto averne ancora un po'.
La smetto qui perchè sennò mi scappa uno spiler. Quindi rinnovo il mio invito. Che amiate gli zombi, o anche solo i bei film apocalittici, correte a vedervi WWZ.
Ditemi i vostri pareri.
-
gpet74
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2347 Messaggi
-
Administrator has disabled public posting
Re: World War Z
blubbo ha scritto:Il film è basato sul libro di Max Brooks, figlio di Mel.
Che in realtà non centra nulla. Lì gli zombi sono lenti, narra di una guerra lunga migliaia di anni, e non c'è nessun protagonista.
-
Jegriva
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2317 Messaggi
-
mi sono deciso ad andarci sia per vincere un taboo e sia perché dicevano alcune recensioni, gli zombi si vedevano poco in primo piano e tanto come orda.
in mente mi si forma l'immagine di Blubbo che blocca la fila e tormenta di domande la cassiera, insoddisfatto delle "previsioni degli zombi" che ha letto sulle (sempre troppo approssimative) recensioni giornalistiche.
-"ma mica ci sono molti zombi in questo film?"
-"uhm, qua e la... ma non tanti, pero'..."
"ok, ma si vedono in "primo piano" o solo come "orda"??
-"ehhh, mi pare qualche primo piano c'e'... ma ripreso di profilo."
-"lo sapevo! ....ma mi dica: li inquadrano sul lato ancora "passabile" o quello "brutto-brutto"???...
ecc, ecc... 
-
Seven_Legion
-
100% SIMPY CERTIFIED
-
Moderatore
-
-
-
4186 Messaggi
-
Seven_Legion ha scritto:
in mente mi si forma l'immagine di Blubbo che blocca la fila e tormenta di domande la cassiera, insoddisfatto delle "previsioni degli zombi" che ha letto sulle (sempre troppo approssimative) recensioni giornalistiche.
-"ma mica ci sono molti zombi in questo film?"
-"uhm, qua e la... ma non tanti, pero'..."
"ok, ma si vedono in "primo piano" o solo come "orda"??
-"ehhh, mi pare qualche primo piano c'e'... ma ripreso di profilo."
-"lo sapevo! ....ma mi dica: li inquadrano sul lato ancora "passabile" o quello "brutto-brutto"???...
ecc, ecc... 
mi ero già informato prima con recensioni che descrivevano un film molto più simile a 28 giorni dopo che al classico film zombesco alla romero. ora non è che se vedo uno zombi, in pellicola of course, mi spavento, è la scena in sè. in questo film non ci sono scene da paura classica con mostri che spuntano fuori dal posto più assurdo anche se alcune scene sono veramente "mimme" come una che sai già cosa ti aspetta e ti viene da dire "adesso non accadrà mica questo!?" e invece sì....
a me facevano paura i vecchi film che basavano tutto sul mostro che spuntava fuori all'improvviso magari condito da musichetta a tema che serviva ad aumentare il pathos per non parlare poi delle urla disumane d'accompagnamento. se qualcuno ha un deja vù... sì... sto parlando anche di REC, film che mi portarono con l'inganno a vederlo spaciandomelo per un thriller. la persona che mi ci portò non la insulto più solo perché non so che fine abbia fatto.
-
blubbo
-
Ramastan in ingegneria
-
Illuminato
-
-
-
-
380 Messaggi
-