Home Forum General Librogame e dintorni I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

http://www.infoludiche.org/?p=3395  cool  bigsmile

Ciro Alessandro Sacco
LA GROTTA DI MERLINO
via delle Battaglie 63/A
25122 Brescia (Italy)

Alexander1968
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Quell'"ogni due o tre mesi" era la promessa di Mongoose, staremo a vedere.

Il cambio di editore avrà qualche influenza sulle traduzioni? La tempistica delle pubblicazioni mi dice di no, purtroppo.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Come già proposto da altra parte, non varrebbe la pena provare a contattare l'editore per suggerire di pubblicare direttamente il volume 5.
Ho l'impressione che riproporre Flight from the dark si traduca in un flop assicurato, con conseguente azzeramento dell'entusiasmo, venir meno della convenienza economica e sospensione della serie...

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Mike, riflettici: non ha alcun senso.

Un nuovo editore non può mica rilevare una serie e cominciare a pubblicarla dal numero 5 solo perché i primi 4 sono stati pubblicati di recente da un altro editore che poi ha mollato la cosa. Neanche tanto di recente, poi: cosa sono passati, 3 anni da quando EL ha pubblicato il 4 Exp? Di più?

Oltretutto qui avremo una nuova veste grafica, non rivedremo certo i softback con fascette e la scritta Librogame.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Coi manga lo fanno e non è ancora morto nessuno.

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

E.A. Coockhob ha scritto:

Coi manga lo fanno e non è ancora morto nessuno.

Dai, non fare il testone apposta. Un manga ha un pubblico potenziale molto più vasto, una distribuzione molto superiore, e un seguito molto più attento.

A parte questo, mi fai l'esempio di manga con cui è successo? Mi piacerebbe capire esattamente la dinamica della cosa, e sono anni che non seguo più il mercato.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

EGO ha scritto:

Un manga ha un pubblico potenziale molto più vasto, una distribuzione molto superiore, e un seguito molto più attento.

Se le cose stanno veramente così, e credo anch'io che lo siano, tanto vale non provarci neppure.
Quanti veramente acquisteranno una nuova edizione de "I signori delle Tenebre"? (credo sia la 7: Einaudi, vecchia cover EL, fascetta bianca, fascetta blu, Euroclub ed Exp).
I volumi 2, 3 e 4 exp erano già andati maluccio con la EL, se ricordo bene.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

naruto... hanno fatto una nera, una rossa, una rossa con fascetta verde, e una gold. tutte ripartendo dall'1: tanto che io, iniziata la gold (l'ultima) ero sicuro che l'avrebbero interrotta, mentre è andata avanti fino in fondo.
ma stiamo parlando di NARUTO, roba che italia uno s'è comprata i diritti per il cartone, che ha un bacino di pubblico esagerato. non rilanceranno mai i librogame ristampando roba che gli unici lettori hanno gia, a meno che non facciano un'edizione superba (e non ce la fanno mai). l'intera operazione è idiota.

o stampano 29-32 e si mettono il cuore in pace
o tirano fuori le palle di pubblicare una serie nuova e sperare di avere successo

cosa dite che succederà prima? stampano il 29? lanciano una nuova serie? arriva il secondo diluvio universale?

Gran Maresciallo Rygar
Buon Apotecario
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Eh va bene, ma con Naruto sono appunto ripartiti dal numero 1, mica hanno cambiato editore ed edizione da un numero all'altro. Anche di Dragon Ball siamo alla quinta edizione, ma ogni volta si conclude e si riparte. Qui si proponeva di far partire un'edizione completamente nuova, di un nuovo editore, dal numero 5.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2158 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Comunque l'idea mi sembra davvero irrealistica, pensata da uno che evidentemente non ha chiara la situazione.  hmm
Ristampare i volumi di Lupo Solitario in versione cartonata, per collezionisti...
(A parte che qualsiasi librogame e' sempre stato "per collezionisti", anche se magari l'abbiamo capito molti anni dopo...)

Ma se non c'erano abbastanza "collezionisti" neanche due anni fa per sostenere le ultime ristampe... figuriamoci questo tentativo da parte di una editrice di visibilita' ancora piu' scarsa... bha!

Mi chiedo: solo noi abbiamo capito che (1) Lupo Solitario non si vende alle nuove generazioni e che (2) noi nostalgici siamo troppo pochi? L'utente occasionale poi, quello che vuol giusto levarsi la curiosita', non comprera' mai libri nuovi a prezzo pieno quando (3) ebay e' invaso di giacenze a 2 euro!
Un circolo vizioso che non si spezza certo con le ristampe...  sad

Piuttosto, vorrei vedere il librogame di NARUTO, e dopo questo sapremo se metterci una croce sopra o partire con le ristampe con la copertina in teflon etc...  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber