Home Forum General Librogame e dintorni I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

EGO ha scritto:

Eh va bene, ma con Naruto sono appunto ripartiti dal numero 1, mica hanno cambiato editore ed edizione da un numero all'altro. Anche di Dragon Ball siamo alla quinta edizione, ma ogni volta si conclude e si riparte. Qui si proponeva di far partire un'edizione completamente nuova, di un nuovo editore, dal numero 5.

"Davvero" della barbato concluso anticipatamente con il numero 4 , usciranno il 5-6 con un altra casa editrice

manga:  ushio e tora prima gli inediti e poi hanno ristampato le storie vecchie
Alcuni manga della d-visual conclusi e poi ristampati i primi numeri ( essendo la d-visual fallita)

I casi sia nei manga, che italiani ci sono stati ma ovviamente non sarò il caso di lupo solitario...

Comunque se fanno una stampa di 1000 copie sono a posto. Li compriamo solo noi e vanno sul sicuro...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Tanto so già che pur avendo il fascetta bianca, blu, ext e inglese della mongoose, se rifanno l'1 lo compro di sicuro.... Il mio sogno sarebbe che Dever facesse per tutti quello che ha fatto per l'1: via l'avventura bonus e dentro un 50-100 paragrafi extra a ingrossare la storia.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

lonewolf79 ha scritto:

Comunque se fanno una stampa di 1000 copie sono a posto. Li compriamo solo noi e vanno sul sicuro...

Sei troppo ottimista. MAGARI NE VENDESSERO MILLE... Secondo me i numeri effettivi della EL (le ristampe degli ultimi anni) erano tipo massimo 200 a botta... ma magari sbaglierò...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Jhongalli ha scritto:

Tanto so già che pur avendo il fascetta bianca, blu, ext e inglese della mongoose, se rifanno l'1 lo compro di sicuro.... Il mio sogno sarebbe che Dever facesse per tutti quello che ha fatto per l'1: via l'avventura bonus e dentro un 50-100 paragrafi extra a ingrossare la storia.

Be', credo che l'1 lo prenderemo in parecchi. Se non altro per vedere dove e come va a parare la nuova edizione.

Per me, una traduzione riveduta e corretta sarebbe già un buon motivo per avere tutti i volumi che usciranno. Ma come ho già scritto, data la cadenza prevista delle uscite, non credo sia possibile.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Ingrossare la storia... io ho preso e regalato la versione extra proprio perché mi sembrava molto meno bella dell'originale... A mio avviso certe cose si gustano appieno lasciando il sapore dell'epoca che le ha fecondate... pur nelle varie ingenuità.
E' come ascoltare i Doors in vinile... c'è chi parla del suono caldo a dispetto di quello freddo.
Un po' la stessa cosa per ciò che usciva negli '80: c'è il sapore di un 'intendersi a distanza', per luoghi comuni, che ora non s'annusa più... tutto è più reperibile, tutto è vicino... è proprio un'altra stagione.
La fuga immediata e senza perché del primo libro, è qualcosa che, son sicuro, m'è rimasto dentro.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

http://www.giuntistore.it/skin1/images/fascette/fascettebig/87642ga.jpg

A sinistra  la Moongoose

A destra Dever

Al centro il nuovo editore

In basso, il triste finale!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

ma Dever è diventato un fumettista? per dirla alla RatMan dopo la serie di LS originale e le ristampe, abbiamo avuto le expanded, ora le cartonate, poi avremo quelle con i gadget, quelle con copertina patinata, lo speciale Lucca, quelle con la card...decine e decine di copie dello stesso libro!!!

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Online
2419 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

Io credo che questa nuova edizione come già abbiamo detto precedentemente sara solo esclusiva dei vecchi fans. Forse si spera a un rilancio in concomitanza al nuovo videogame. Secondo me invece si dovrebbe puntare innanzitutto con la fine della serie, poi magari una storia,  un romanzo o fumetto per allargare il bacino d utenza , e poi ristampare i libri game , una bella soluzione come già detto e aumentare il numero dei paragrafi come primo, e tralasciAre le avventure bonus.

lordferdinand
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
59 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

ilSaggio ha scritto:


A sinistra  la Moongoose
A destra Dever
Al centro il nuovo editore
In basso, il triste finale!    ... FATATRAC!!!

Post dell'anno!!!
Giuro... e' troppo perfetto.... http://www.freesmileys.org/smileys/smiley-laughing013.gif

ha scritto:

ma Dever è diventato un fumettista? per dirla alla RatMan...

tzs, tzs... guarda che la battuta della copertina in "teflon" viene proprio da Ratman (EGO mi e' testimone) e l'avevo gia' fatta io pochi post prima! Qui si rubacchiano le idee, eh!  applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: I librogame da collezione di Lupo Solitario *in italiano*

ps il 4 era stato pubblicato a giugno o luglio del 2009   sono passati ben 4 anni!!!

non perdonerò mai il fatto che non ci abbiano permesso di diventare di nuovo maestri ramas

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154168
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar