Home Forum General Librogame e dintorni Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Charles Petrie-Smith ha scritto:

NB: per me il XII è un gran brutto librogame (forse peggiore di alcuni successivi), ma era necessario. Quelli successivi no.

Io invece lo trovo l'apice della saga. Tutti i volumi successivi, con poche eccezioni, sono molto più scialbi. Secondo me è con la serie Gran Maestro che Lupo Solitario varca il cancello.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Charles Petrie-Smith ha scritto:

Anche Oltre l'incubo per me non varca il cancello... ma era difficile in due numeri. Tuttavia il II è meno bello del I, nei miei ricordi.

Se si pensa che "Simbad il Marinaio" e "La Nascita del Male" riescono a varcare il cancello con un unico volume, "Oltre l'Incubo" è stato fin troppo bravo  smile2

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Pelgrana ha scritto:

Non sono molto d'accordo sulle "pessime" avventure di gran maestro: LS 17 è uno dei miei preferiti e mi è piaciuto moltissimo anche il 13.

Credo che nessuno abbia pensato: "tira una riga, e da qua in poi e' tutta spazzatura...".
Si discute del fatto che da un certo punto in poi ci sia stato un certo scadimento qualitativo medio (per quanto ci possano essere episodi che ritornano ad un buon livello, ma, appunto, episodicamente.
Basta dare un'occhiata al sondggione qui di fianco per vedere che i prime cinque libri hanno, tutti insieme, ben oltre il 50% delle preferenze, in una serie da 28 libri... qualcosa vorra' dire...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

MMM, argomento interessante, da appasssionato di misteri d'oriente, non posso non citare il volume 5 (per altro ultimo della serie, visto che è rimasta incompiuta), forse potrebbe essere passabile nel complesso, ma sicuramente rispetto ai primi 4 volumi c'è un abisso.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

per me lupo salta il cancello con la serie nuovo ordine, non è malvagia, ma dal 21 in poi c'è una differenza rispetto agli altri con Lupo....

ps Charles non sai cosa ti sei perso non leggendo il tre di guerrieri

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

quasi per ammissione dello stesso JD, LS salta lo squalo con il 21.. non si poteva più usare LS perchè era troppo potente e allora mettiamo un altro maestro ramas..

ACDRA per me ha avuto un piccolo salto dello squalo nel 4rto volume.. che caxxo ci andiamo a fare in Grecia antica???

AD&D salta lo squalo della sua propria impostazione con la trilogia dei maghi.. se è una serie pensata per essere costituita da volumi autoconclusivi che senso ha fare una trilogia all'interno della serie?

Ninja.. beh anche qui c'è un bel salto dello squalo con il 5nto volume....

per il resto sono troppe le serie monche troppo presto (praticamente tutte le francesi compreso Superpoteri e Samurai) da poter raggiungere il famoso salto...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

spadadelsole ha scritto:

ps Charles non sai cosa ti sei perso non leggendo il tre di guerrieri

Volendo ce l'ho lì...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Saabre@: io l'ho gradito molto quel salto temporale... avevo letto i primi 3 e mi erano piaciuti moltissimo, anche perché per la prima volta il lg mi dava la sensazione di leggere un vero autore, di essere in un vero libro (ma perché non li rifanno???). Non mi ricordo bene com'è che andava... se Merlino si sbaglia a mandarti indietro nel tempo o qualcosa del genere... però erano buffonerie molto gradite, per il sottoscritto.
Erano trovate, pretesti narrativi, anche per non martellare sempre lì sul medioevo inglese, così ben reso nei primi due (il terzo mi sembra sia già cosa diversa; bellissimo quel 'cercare i luoghi più impervi e tenebrosi' onde risalire -o ridiscendere, per meglio dire- il Regno dei Morti).
Fra l'altro cominciavo ad amare moltissimo le mappe interattive tipiche del suo modus operandi, e quella del quattro mi piacque moltissimo...
Tutte quelle isole da visitare, disegnate benissimo; mi dava l'idea d'un vero movimento...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Charles Petrie-Smith ha scritto:

spadadelsole ha scritto:

ps Charles non sai cosa ti sei perso non leggendo il tre di guerrieri

Volendo ce l'ho lì...

secondo alcuni è il miglior librogame mai scritto. Per me se la contende con Oltre l'Incubo 1 e Ombre sulla Sabbia.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Pelgrana ha scritto:

Charles Petrie-Smith ha scritto:

spadadelsole ha scritto:

ps Charles non sai cosa ti sei perso non leggendo il tre di guerrieri

Volendo ce l'ho lì...

secondo alcuni è il miglior librogame mai scritto. Per me se la contende con Oltre l'Incubo 1 e Ombre sulla Sabbia.

anche tu ami il primo oltre l'incubo??  ottima scelta   Per ombre beh trovo che il problema vero sia capire quale sia il migliore di Lupo solitario e scegliere non è facile, anche perché conta a mio avviso anche la dinamica di gioco della serie in cui sei

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione