Home Forum General Librogame e dintorni Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

[per il resto sono troppe le serie monche troppo presto (praticamente tutte le francesi compreso Superpoteri e Samurai) da poter raggiungere il famoso salto...

o forse lo hanno raggiunto tutte perché essere monche si riflette anche sui volumi precedenti rendendoli, a mio avviso, meno intriganti Trovo che ti passi la voglia di iniziare una serie se sai che non finisce

dannati francesi, come han potuto far chiudere tutte quelle serie perché il direttore non credeva più ai lg???

noi di lg land abbiamo dimostrato che è stata colpa degli editori, non degli autori

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Danilo Baldoni ha scritto:

Saabre@: io l'ho gradito molto quel salto temporale... avevo letto i primi 3 e mi erano piaciuti moltissimo, anche perché per la prima volta il lg mi dava la sensazione di leggere un vero autore, di essere in un vero libro (ma perché non li rifanno???). Non mi ricordo bene com'è che andava... se Merlino si sbaglia a mandarti indietro nel tempo o qualcosa del genere... però erano buffonerie molto gradite, per il sottoscritto.

beh invece per me è stato il primo della serie.. e me ne ha tenuto lontano per tanti anni...
comunque dai.. se già al 4rto volume porti il protagonista in un contesto completamente diverso da quello previsto non è che in quel momento sei un po' a corto di idee sul ciclo britannico e quindi cerchi di guadagnare tempo e allontanarti da quell'ambientazione proprio per rinfrescare i libri successivi??

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

spadadelsole ha scritto:

o forse lo hanno raggiunto tutte perché essere monche si riflette anche sui volumi precedenti rendendoli, a mio avviso, meno intriganti Trovo che ti passi la voglia di iniziare una serie se sai che non finisce

beh Samurai e SuperPoteri non sono certo dei capolavori intendiamoci, ma non sono nemmeno così scarsi come si potrebbe pensare da come sono stati chiusi anticipamente...
Samurai si vede che ogni volume doveva essere puntato alla maestria di una certa arma
SuperPoteri era la prima serie non propriamente Fantasy con un sistema di supereroi (non legati ad una licenza specifica)..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

già una bella serie sui super eroi, che occasione persa sob

ps il 3 di samurai è stato pubblicato per il rotto della cuffia, a momenti non ci doveva essere nemmeno lui....

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Sabretooth ha scritto:

Danilo Baldoni ha scritto:

Saabre@: io l'ho gradito molto quel salto temporale... avevo letto i primi 3 e mi erano piaciuti moltissimo, anche perché per la prima volta il lg mi dava la sensazione di leggere un vero autore, di essere in un vero libro (ma perché non li rifanno???). Non mi ricordo bene com'è che andava... se Merlino si sbaglia a mandarti indietro nel tempo o qualcosa del genere... però erano buffonerie molto gradite, per il sottoscritto.

beh invece per me è stato il primo della serie.. e me ne ha tenuto lontano per tanti anni...
comunque dai.. se già al 4rto volume porti il protagonista in un contesto completamente diverso da quello previsto non è che in quel momento sei un po' a corto di idee sul ciclo britannico e quindi cerchi di guadagnare tempo e allontanarti da quell'ambientazione proprio per rinfrescare i libri successivi??

Sicuramente è così, ma io non ci veggo nulla di male... d'altronde il ciclo bretone naviga sempre nei soliti cliché, e mutare è un po' una condizione d'obbligo per evitare la monotonia; Brennan sostenne in un'intervista concessa proprio a LGL -o sul sito di Ego, non ricordo; sì, in questo!- che il suo scopo principale era evitare la noia... e, parrà strano, evitandola lui l'ha fatta evitare anche a me.
La mappa del 4 secondo me è molto stimolante, sei libero di viaggiare ovunque vuoi e le isole sono tregua che lascia spazio a mini-avventure molto deliziose.
E' di certo una serie in cui si legge chiaramente un regresso (scritti a ritmo di uno al mese!), ma il 4 personalmente lo salvo e lo aggiungo al meraviglioso trittico 'Il Castello di Tenebra', 'Caccia al Drago' e 'Nel Regno dei Morti'. Lessi anche il 5 e il 6... ma secondo me perdono molto in freschezza e novità.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Saltare lo squalo o varcare il cancello dell'ombra?

Danilo Baldoni ha scritto:

Sabretooth ha scritto:

Danilo Baldoni ha scritto:

Saabre@: io l'ho gradito molto quel Regno dei Morti'. Lessi anche il 5 e il 6... ma secondo me perdono molto in freschezza e novità.

già il 5 ha un percorso impossibile, non sono mai riuscito a finirlo ho smesso quasi subito  bisognerebbe scrivere una guida

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154045
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9778
Ultimo Utente Registrato:
Kakaber