CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE''Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE'' Nonostante sia questo un corto pressoché perfetto come scrittura e ambientazione, sono molte le cose che non mi sono piaciute.
Così, pur lodando l'autore e sperando in futuro di leggere una sua opera più completa , il mio voto per l'ultimo corto in gara è 6. La vita è dura per i soldati di ventura.
Administrator has disabled public posting
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE'' Minchia, io avevo pronosticato un plebiscito per questo corto... invece pare che i voti siano mediamente bassi, rispetto ad altri racconti.
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE''
Personalmente posso solo argomentare meglio il mio giudizio: il corto in questione mi è piaciuto poco per i motivi che ho detto e che riguardano più che altro l'aspetto ludico. Poi riconosco che l'autore è veramente molto bravo a scrivere e da questo punto di vista faccio volentieri i complimenti. Col giudizio numerico però voto il corto, non l'autore e come metro io ho scelto di confrontare tra loro tutti i racconti in gara, facendomi una mia classifica personale. IMHO questo è tra quelli che mi è piaciuto meno. La vita è dura per i soldati di ventura.
Ma certo! Il mio era un ragionamento assolutamente generale, che fa il paio con alcune considerazioni di Baldoni sul corto precedente...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE'' Caro Mornon, siamo interscambiabili...? Onore e onere al contempo...
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE'' negli ultimi commenti molta aria del nulla direi a mio parere personale ( si vota basso si vota alto ecc...) quando ci sono stati scannamenti negli anni passati e li ho cisti solo da spettatore.
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE'' Un altro Corto ben riuscito:
In questo libro il protagonista sei TU!
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE''Ingiusto che un racconto venga penalizzato in quanto ultimo o condizionato dai voti precedenti (ricordiamo le risibili fisime di quanti raccomandavano voti bassi per i primi corti, così da regolare il tiro con i successivi..).. Rimango dell'idea che ogni racconto debba vivere di vita propria e valere di voto indipendente, determinato in base all'opinione personale condizionata dai necessari paletti del regolamento. Nel caso della voragine soddisfiamo pienamente il godereccio rimando all'ambientazione, non solo calando la vicenda all'interno del contesto (senza limitarsi alla facile scappatoia della citazione) ma contestualizzandolo e fornendo una visione che arricchisce la Storia del Magnamund. Nulla smentisce quanto narrato ed è bello immaginare che certi fatti si siano svolti in questo modo. Scritto benissimo, dal regolamento essenziale ma funzionale. In merito a tale forza, i pochi e piccoli difetti di gameplay per quanto mi riguarda passano quindi nettamente in secondo piano. Voto 8,5 perchè a mio avviso merita 8,5 fosse uscito primo o ultimo. Per quanto mi riguarda è fra i 3 migliori presenti in concorso. Salsapariglia addicted
Info Forum
|