CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE''Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE''
Eh beh! Sono il giudice! ;D
Administrator has disabled public posting
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE''
In realtà questa scena sembra ripresa pari pari dalla battaglia di Beseno del 1487, in cui Roberto da Sanseverino, comandante delle truppe Veneziane, si attestò su una stretta lingua di terra con l'Adige alle spalle e le montagne sui lati.
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE'' Ego, come puoi vedere dal mio voto, ho molto apprezzato il tuo corto, che come hanno scritto in molti, sarebbe potuto essere il miglior corto del contest, se non dell'intera storia del concorso. Io ho rilevato una certa difficoltà nei combattimenti, come tu stessi ammetti. Il percorso è impervio, perché 5 combattimenti consecutivi 50-50 vogliono dire che la probabilità di portarli a casa tutti é circa del 3%. Diciamoci la verità, sei stato un bastardo...
Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...
I combattimenti non sono facili, ma niente vi vieta di usare i "checkpoint" come si è sempre fatto Ma a parte questa facile scusa, mi sembra comunque meglio di quei sistemi a Combattività variabile dove, se parti coi punteggi bassi, in certi percorsi (o anche in tutti) non ne esci vivo.
Vorrei che mi si spiegasse che cosa si intende per "edizione corretta", e a che cosa dovrei rimettere mano. Significherebbe stravolgere tutto e scrivere un racconto diverso. Non capisco davvero il senso e il significato della frase. Mi sembra come dire "auspico che Steve Jackson rimetta mano alla Creatura del male e metta più percorsi invece del true path". L'impostazione del Corto è quella, può piacere o non piacere, ma non esiste un sistema "corretto".
Orsu', non prendertela per cosi' poco!
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE'' Per me il corto di Ego ha tutte le caratteristiche ideali.
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE'' Secondo me il metodo utilizzato da EGO è si valido ma poco abbinabile ad un corto. E' solo una mia personale interpretazione si intende. Ho bastonato bene o male tutti i corti dove come protagonista potevo scegliere poco, quindi penso di essere stato sufficientemente equo con tutti i corti in gara.. Per quanto riguarda lo stile di scrittura non ho che da imparare da EGO che infatti nel parziale si è portato a casa con facilità un 9 (il 10 evito sempre di lasciarlo, diciamo che lo do alla perfezione assoluta che per definizione non esiste..)
Concordo. Se verrà mantenuto l'attuale metodo di calcolo, che aumenta di molto il potere del singolo votante popolare, il fattore fortuna sarà più determinante nelle future edizioni. Un corto che ha la sfortuna di uscire la settimana in cui uno o più giurati "buoni" non sono presenti sarà penalizzato, e viceversa.
La vita è dura per i soldati di ventura.
Re: CORTI 2013 9/9 - ''LA VORAGINE DELLA MORTE'' Sapendo fin dall'inizio che essere l'ultimo mi avrebbe penalizzato (quando ho guardato il calendario mi son cascate le braccia e ho messo il cuore in pace da subito), mi piacerebbe solo sapere con quale criterio è stato preparato il calendario. Completamente casuale?
sorteggione integrale in camera mia!
Info Forum
|