Home Forum General Librogame e dintorni Ricordati che devi risorgere

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Ricordati che devi risorgere

Ricordati che devi risorgere

Non so se conoscete The Incipit, il sito italiano (bellissimo) dove poter postare delle storie a bivi che la comunità di lettori può leggere e votare, scegliendo di volta in volta il paragrafo con cui la storia continua... Una sorta di "scegli la tua avventura" che però poi alla fine genera un racconto univoco.

Ho scritto il primo paragrafo di un racconto ambientato nel "mondo" del DECAMERON DEI MORTI, il mio libro horror-zombi che parla della Toscana del Trecento invasa dai Nonmorti.

Se vi va, dategli un'occhiata e votate il proseguo della storia:

"Repubblica Fiorentina, 1348. Arrigo, detto Corvaccio, è accerchiato dai Morti in una casupola tra le campagne di Certaldo. Riuscirà a fuggire e a mettersi in salvo dal Flagello che si è abbattuto sui regni degli uomini?
Un racconto interattivo ambientato nel mondo del Decameron dei Morti."

http://www.theincipit.com/2013/07/ricor … uro-longo/

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricordati che devi risorgere

Mammamia!
Il sito l'ho scoperto proprio in questi giorni, e contavo di mettervi qualcosa... presto sarò lì e di certo voterocci, caro Mornon!

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricordati che devi risorgere

votato

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricordati che devi risorgere

Sito interessantissimo, quando ho un attimo mi iscrivo e voto.

Ovviamente, chiedo a Mauro di fare un resoconto di questa sua esperienza a fine racconto: sono estremamente curioso di sapere come ci si trova a scrivere "su richiesta" del pubblico.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricordati che devi risorgere

Grande Mauro, mi iscrivo e ti sostengo di certo!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricordati che devi risorgere

Grazie a tutti!
Mi raccomando, se vi va commentate anche la vostra scelta, per esempio motivando il voto o dando altre ditte, suggerimenti o considerazioni all'autore!


Apologeta, se hai facebook puoi fare il login automatico. Io sono il primo che quando tocca iscriversi a qualcosa impreco e me ne vado, ma in questo caso hanno l'applicazione login automatico tramite fb, che taglia la testa al topo...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricordati che devi risorgere

Io ABORRO facebook, magari passo da google.

Ma la tempistica com'è? Quanti giorni ha la gente per votare, e quanti tu per scrivere il nuovo capitolo dopo aver conteggiato i risultati?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricordati che devi risorgere

Se passi da Google è molto comodo Apo, anche io aborro facebook e ho fatto così. Ho votato ovviamente il ricorso all'espediente: affrontare a passo di carica una dozzina di zombie disarmato mi sembra una follia, e rimanere rintanato in attesa degli eventi, oltre che rischioso, potrebbe portarci a perdere le tracce di Donata, cancellate dal trascorrere delle giornate...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10935 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricordati che devi risorgere

iscritto ora mauro. appena ho due minuti arrivo.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricordati che devi risorgere

Allora, i tempi sono liberi di episodio in episodio ma io credio di riuscire a postare ogni settimana.

Per quanto riguarda scelte "perdenti", in ogni caso non ci saranno instant death, ma è chiaro che i successi e i fallimenti del personaggio ci saranno in ogni caso. I voti mi aiuteranno a definire anche il carattere del personaggio e gli eventi attorno, le sue scelte morali e il suo modo di affrontare gli eventi. Poi è chiaro che alcune scelte rispetto ad altre potrebbero portare (al decimo episodio) il personaggio moribondo nel fango oppure sano e salvo da qualche parte.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5496 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5746
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154049
Totale Messaggi Oggi:
9
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9779
Ultimo Utente Registrato:
MrSnake884