Home Forum General Librogame e dintorni Il vostro primo amore... tra i lg

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il vostro primo amore... tra i lg

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

No, 'spetta... non diciamo cacchiate: quella del primo è una signora copertina... quel fantasma orribile e tentacolare me lo sarò immaginato con raccapriccio chissà quante volte... presenze oscure e malvagie che presenziano le vicinanze di castelli disabitati... Sarà i gusti, ma per me le copertine della serie sono da applauso totale e fra le migliori.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

http://www.gamebooks.org/gallery/figfan02.jpg

La prima copertina di Citadel of Chaos mi risulta che sia questa... dove vedi il capolavoro?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

In controluce, di sbieco, da una certa distanza, con una sagoma cartonata di Moana Pozzi di fianco...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

...meglio davanti...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

...a parte che in basso a destra... mi pare che una certa somiglianza... :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Hai poca memoria.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Ho poca speranza.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Lo scrissi gia in un altra discussione da qualche parte cmq:

Il primo librogame fu il 10 di SLA: IL CASTELLO PROIBITO. Lo regalavano (!!!) insieme con un Mega Almanacco della disney che comprai in vacanza in trentino. Io semplicemente lo snobbai e buttai da una parte. Lo ritrovai mesi dopo in cantina e lessi l'introduzione che iniziava con ATTENZIONE!  e proseguiva dicendo che se avessi cominciato a leggere sarei stato responsabile delle mie azioni e sarei potuto anche restare intrappolato nel medioevo. Forse non ci crederete, ma presi seriamente in considerazione l'idea di trovarmi di fronte a un libro magico e passai la mattinata a a valutare se cominciare a leggere e buttare il libro.
Lo lessi. rimasi colpitissimo da alcune cose:

1) la possibilità di scegliere l'evoluzione della soria !WOW!)

2) C'erano mooooolti finali brutti, se non proprio atroci. Decisamente non happy end!

Qualche tempo dopo, incontrai dei miei vicini di casa che venivano da Roma a passare le vacanze estive nella campagna del paesino dove abito io a sud di roma.
Andai eccitatissimo da loro per parlargli del libro che avevo scoperto. Mi dissero che anche loro conoscevano questi libri, che si chiamavano librogame. E vollero vedere "Il castello proibito". Tuttavia una volta che lo videro si misero a ridere, guardandomi con un aria come a dire: "campagnolo torna a zappare la terra!" Quindi decisero di mostrarmio cosa fosse veramente un librogame e tirarono fuori IL VECCHIO DELLA MONTAGNA (alias misteri d'oriente 1).Quasi quasi morivo gia all'introduzione, quando iniziammo a leggerlo, ero totalmente rapito dall'atmosfera esotica e avventurosa del libro, dal carisma del Prete gianni, dai misteri e i casi del destino che aspettavano ad ogni svolta di paragrafo. E vogliamo parlare dei combattimenti! si poteva perfino uccidere dei nemici!
Passammo tutta l'estate arrampicati su alberi di nocciuole a leggere e sognare le terre meravigliose del medio oriente. indimenticabile....

Entrambi per sempre nel cuore.

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Ma... che diamine c'era, all'epoca, un'epidemia di campagnoli e cittadini che si sfidavano a colpi di slta e lg???
Praticamente la tua storia è gemella a quella mia e del Simo... con i risvolti di cui tu dici: cittadino e lg vincono al primo round per knockout :-)
Non pensavo fosse un germe tanto diffuso... l'ironia della sorte è che molto tempo dopo che io indottrinassi i campagnoli come ogni buon profeta librogamario, mi vado a interessare dei slta con uno slancio davvero unico; il motivo probabilmente è da ricercarsi in una maggiore espressione della penna...
Eh sì, sono convinto che la mancanza di schede e altri suppellettili alla storia, abbia incentivato questi scrittori a dare il meglio di sé proprio da un punto di vista di possibilità inerenti all'accaduto: se nei lg notavo un cammino univoco costellato di snodi meno nodali, qui ero solito invece rileggere numerose volte il libriccino nella viva curiosità di capire in quanti modi si sarebbe potuta dipanare la storia... e vi dirò: c'erano dei finali chiusi piuttosto elaborati, che prima di portarti alla risoluzione della storia ti facevano molto fantasticare e battere il cuore... qualcosa che persino i lg non hanno.

PS: la storia della sfida contadino cittadino è da ricercarsi molto di più nella bislacca scelta di averli accoppiati come 'razza' nel gdr de ISdA, e la cosa è motivo di dibattito e contesa dopo almeno un paio di decenni... questa però è un'altra storia, e si dovrà raccontare quando Kagliostro la smetterà di contentare tutto il suo arem.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

La Torre Fantasma. Lo ricordo come fosse ieri.

"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all..." - Ouallada

Raistlin
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154175
Totale Messaggi Oggi:
11
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar