Home Forum General Librogame e dintorni Il vostro primo amore... tra i lg

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Il vostro primo amore... tra i lg

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Le cose di menare sono sempre le meglio!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

il mio primissimo era il vecchio della montagna da misteri d'oriente ed ancora oggi è la serie che preferivo peccato che si fermò ma fortunatamente è nato il progetto lgl e sto ripercorrendo le gesta del prete Gianni smile

Darklance
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
77 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

vediamo se non sbaglio era il 1985/6 non ricordo bene,ero a scuola e un mio amico mi ha fatto vedere il primo volume di lupo solitario,ho cominciato a leggerlo ed appena finito l'ho riletto subito il secondo giorno sono andato subito in libreria e me lo sono comprato.
Il primo in classifica e lupo solitario e al secondo posto e oltre incubo.

heero72
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Ma porc... avevo già risposto nel vecchio forum ed ero convinta di averlo fatto anche qui!
Meglio tardi che mai: come sanno ormai in parecchi, il primo LG in assoluto fu "Traversata mortale" della serie LS, ma trovai il vero amore in Oberon, direi a prima vista. Nel senso che mi innamorai del mago gnocco e tenebroso ritratto in copertina, finii poi a drogarmi con le sue avventure. Il primo che lessi fu con la mia misteriosissima migliore amica del tempo, colei che mi iniziò realmente ai LG nella biblioteca del nostro cuore. Eravamo piiiiiiiccole, prima media, se non sbaglio o forse anche quinta elementare. Quante nottate ho fatto su quei 4 libri, quanti brividi quando usciva un nuovo volume della serie, verso la conclusione e che emozione quando finalmente ebbi tra le mani il 4 conclusivo. Credo di aver pianto alla fine di tutto, pensando: "e ora che faccio?", colta da un improvviso senso di mancanza, come quando qualcuno di molto importante ti lascia di punto in bianco. Ha significato molto nella mia vita di ragazzina sognatrice; per uno strano transfert tutto da lettrice, potevo immedesimarmi facilmente sia nel protagonista che nella controparte femminile, cosa che mi portava ad emozionarmi con entrambi i personaggi, a seconda del punto di vista. Ancora, ricordo che mi regalarono un ciondolo con pietra di luna, mi piaceva portarlo al collo pensando alla omonima pietra di Ishir e quanto sarebbe stato bello se avessi avuto dei poteri anch'io; ricordo anche un episodio molto buffo, ripensarci ora mi fa sorridere, legato ad Oberon: conoscendo la mia passione ed essendosi subita abbondanti racconti della serie, mia sorella mi convinse una volta a dormire sola al buio dicendomi di pensare che Tanith non avrebbe avuto paura e quindi non dovevo essere da meno. XD
Insomma, una vera e propria fissa, come solo a quell'età.

Il secondo amore fu "Oltre l'incubo", che per una fan di Lovecraft, manco a dirlo, è irrinunciabile.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Ma eri già una fan di HPL? Io lo sono diventato dopo.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Nooooo... leggevo Lovecraft da quando avevo 11 o 12 anni, credo. Oltre l'Incubo mi piacque proprio per i richiami a Chtulu.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Non so come, Aloona, ma ho il sentore che il tuo ultimo post motivi molto bene il penultimo; paura del buio a 10 anni? Sì, ma Lovecraft a 11... Ci vedo una certa concomitanza. Fantastica tua sorella che t'ha parlato di Tanith, mica d'acquisti più intelligenti... Se lo leggo oggi a 35, citofono alla portiera di notte...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Salve, il mio primo amore fu sortilegio "le colline infernali", mi ricordo che ero alle elementari, mi sembra 4° o 5° ed il mio migliore amico si presenta con questo volumetto e mi dice "è un libro che si gioca... io faccio il guerriero" e da li cominciò la mia avventura...
poi lupo solitario, ovviamente e i guerrieri della strada... poi manco a dirvelo la dipendenza è stata totale wink

ildemiurgo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Bene. Sei capitato nel posto giusto per disintossicarti... :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Danilo Baldoni ha scritto:

Bene. Sei capitato nel posto giusto per disintossicarti... :-)

ma chi vuole disintossicarsi!  lol
anzi sto rileggendo/rigiocando praticamente tutti i volumi che ho in solitaria e con gli amici stiamo giocando a blood sword.

Poi qui mi sono letto un po di "libri nostri" e sono già in lista d'attesa per eventuali ristampe...
sono nel tunnell! mad

ildemiurgo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154175
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar