Home Forum General Librogame e dintorni Il vostro primo amore... tra i lg

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Il vostro primo amore... tra i lg

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Come scritto anche nella presentazione il mio primo LG è stato il Signore di Ixia, un libro piuttosto semplice da finire. Ovviamente barando almeno due volte a paragrafo dopo essere morto innumerevoli volte. bigsmile

Quindi il Lupo è stato il primo ed indimenticabile approccio a questo genere letterario. Poi ho continuato collezionando soprattutto lupo solitario, anche perché nella mia zona i LG non erano molto diffusi, nemmeno durante il periodo d'oro. Ho avuto quindi alcuni dimensione avventura, tutta blood sword (il mio secondo amore librogamistico), tutta Alla corte di re artu, e qualche libro sparso di ninja, d&d, samurai.

Dopo averli riscoperti alcuni anni fa, quando capita mi gioco ancora un Lupo Solitario; soprattutto in nottate di pioggia e vento come questa, vicino al caminetto acceso per fare "atmosfera" da lettura (in estate c'è meno atmosfera ma il fuoco lo lascio spento wink).

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Wild Wolf
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

Ho avuto tante "prime volte":
Primo LG letto: Ninja! (AD&D 5)
Primo LG preso in prestito dalla biblioteca: Sulle navi pirata (TM 3)
Primo LG acquistato alle bancarelle: Lupo Solitario 4, Oberon 3, Misteri d'Oriente 1, in quest'ordine nello stesso sabato di 26 anni fa

Poi è stata un'escalation...

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

gabrieleud ha scritto:

Ho avuto tante "prime volte":
Primo LG letto: Ninja! (AD&D 5)
Primo LG preso in prestito dalla biblioteca: Sulle navi pirata (TM 2)
Primo LG acquistato alle bancarelle: Lupo Solitario 4, Oberon 3, Misteri d'Oriente 1, in quest'ordine nello stesso sabato di 26 anni fa

Poi è stata un'escalation...

MdO1 e Oberon3 sono sti anche tra i miei primi letti. Il primo lo lessi con due fratelli miei amici che lo avevano. Il secondo lo regalai un anno a uno di loro. Ma ovviamente prima me lo lessi io... tongue

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

ildemiurgo ha scritto:

Salve, il mio primo amore fu sortilegio "le colline infernali", mi ricordo che ero alle elementari, mi sembra 4° o 5° ed il mio migliore amico si presenta con questo volumetto e mi dice "è un libro che si gioca... io faccio il guerriero" e da li cominciò la mia avventura...
poi lupo solitario, ovviamente e i guerrieri della strada... poi manco a dirvelo la dipendenza è stata totale wink

mm per me le colline è stato il secondo, con l'amico che me lo prestò più o meno così come a te (anche se io avrei voluto lupo) e..... ci rimase malissimo perché non volevo fare il mago

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Il vostro primo amore... tra i lg

La Rocca del Male, era di mio fratello e io di anni ne avevo forse 7...mai finito, mi ci sono spaccato la testa grazie alla boccetta di unguento...!!!

Poi i Sortilegio, grande amore

Primo comprato da me Guerrieri della strada 1

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9786
Ultimo Utente Registrato:
CitrusLeopard