Home Forum General Librogame e dintorni Quelli del Detective's Club

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Quelli del Detective's Club

Re: Quelli del Detective's Club

Danilo Baldoni ha scritto:

Lo dite solo per compiacere Aloona, che ha due gran belle ò centrali... se il post era mio mi crocchiavate di botte.

Di solito crocchiamo Aloona, veramente... bigsmile

Comunque ho letto la serie intorno ai 25 anni e devo dire che il taglio infantile non mi ha dato molto fastidio e alcuni enigmi li ho trovati interessanti, come spassoso il meccanismo delle 'torte in faccia'...

Quello che non mi andava giù (e continuerebbe a non andarmi già a una rilettura, presumo) era la tecnica narrativa che impedisce di identificarsi appieno con il protagonista, quasi si fosse un accompagnatore o una telecamera del gruppo!

Il resto l'ho scritto nel mio abstract sei-sette anni fa, ero così giovane sigh sigh

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quelli del Detective's Club

A chi lo dici; quanto ho detestato gli scegli la tua avventura dove ero il bambino accompagnato da Indiana Jones, come a dire 'ma un giorno crescerai e sarai più maturo per affrontare tu stesso un'avventura, dai!'.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quelli del Detective's Club

L'edizione inglese esiste in due versioni, hardback e softback.

Se pensate che LS ha dovuto aspettare il 2007 per avere un hardback, Mystery Squad è praticamente la serie di LG più lussuosa della storia insieme ai libri di Thraves con i loro kit da gioco bigsmile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quelli del Detective's Club

Il che spiega perché Cristo nasce povero...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quelli del Detective's Club

A codesta serie associo ricordi un po' bislacchi ma sempre piacevoli. Da segnalare le illustrazioni ricchissime di dettagli (non a caso votate all'aguzzamento oculare) e le mitiche torte in faccia.. Dio quante torte in faccia mi sono preso..

Salsapariglia addicted
MANCOLISTA/DOPPIONI

Dies Irae
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
336 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quelli del Detective's Club

Mai letta.

Quando davo uno sguardo al catalogo EL pensavo fossero libri di più ampio respiro e cmq più impegnativi (va bene una sbirciatina ina ina gliel'ho data), quando ne trovai uno infilato sotto la zampa di uno scaffale (!!!) di una sorta di rigattiere di libri non sapevo se esultare per il ritrovamento o essere deluso dal libro in se...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quelli del Detective's Club

Aloona, ma non potresti usare la violenza le tue capacità di persuasione per convincere qualcuno a tradurre i detective club mancanti e farne dei librinostri?

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quelli del Detective's Club

Da bambino desideravo tanto leggerli e non li trovavo mai.

Li ho acquistati tutti e 4 da poco (da adulto??) e devo dire che con l'occhio del "grande" non mi sono proprio piaciuti.
Hanno tanti difetti come dicevate voi. In primis la bassissima giocabilità: non ci sono bivi ma solo "tentativi"; le storie sono veramente banali, anche per un bambino; c'è un solo percorso quindi non vale la pena rileggere il libro una volta concluso; ma la pecca piu grande secondo me è che sono scritti male.
Non so se ci sono incongruenze causate dalla traduzione, ma sembrano veramente scritti da un ragazzino improvvisato. Per non parlare dei disegni......
Insomma dare la sufficienza a questa serie è davvero arduo.

Aiutami a completare la collezione:
https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p129392

El_tipo
Prenditore di iniziative
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
230 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quelli del Detective's Club

Io cominciato a giocare i Librogame con Lupo Solitario, ovviamente mi venne la smania di comprare librogame e comprai anche "Detective Club - L'Antiquario". Delusione totale globale!!
Come ha fatto notare Charles erano storie a bivi più che librogame, mi spiace per Aloona ma giocare alla banda di detective ragazzini invece che essere un eroe fantasy non era minimamente accettabile!! smile

Serie abbandonata al primo volume!

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1634 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Quelli del Detective's Club

EGO ha scritto:

Se pensate che LS ha dovuto aspettare il 2007 per avere un hardback, Mystery Squad è praticamente la serie di LG più lussuosa della storia insieme ai libri di Thraves con i loro kit da gioco

Fabled Lands nasce come grande cartonato già negli 80's, ed ora ha la ristampa Megara in grande cartonato a colori su carta patinata. Imbattibile.

Detectives Club, provato la prima volta l'anno scorso. Non è così infantile come Avventure Stellari, comunque non mi interessa e non poteva interessarmi essendo uno scegli la tua avventura e non un librogioco più complesso come piacevano a me. Lo consideravo troppo da bambini quando ero piccolo.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill