Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nounsenshi Gattai Arcturus V

Nounsenshi Gattai Arcturus V

Visto che mi sono divertito un sacco a scrivere il librogame di Hyperion che è ora in fase di betatesting (vedi thread) in questi giorni che ero a casa ho inziato ad idearne un altro.
Sarà il secondo numero della serie (che ho pensato di chiamare "Mecha" o "Mecha Saga" il nome dei manga robotici) ma non sarà un sequel di Hyperion.
Per questo LG ho ripreso altri cliché, se nel primo il protagonista era un personaggio alla Koji Kabuto o Actarus (quindi un unico pilota addestrato apposta alla conduzione dl robot), qui invece il protagonista è il leader di un piccolo gruppo di amici (i classici 5: il capo, il suo braccio destro, quello grosso, quello piccolo e la ragazza) che facevano parte della squadra di baseball della scuola prima dell'attacco alieno che ha sconvolto il pianeta.
Per motivi che compariranno nel libro i 5 verranno scelti per pilotare un'astronave che si trasforma in robot (tipo il Daitarn per intenderci ma sarà profondamente diversa) che però deve essere guidata attraverso l'unione delle menti di 5 individui, sarà quindi di estrema importanza la sintonia e l'intesa del gruppo e non solo l'abilità nella guida.
All'inizio avevo pensato alle classiche 5 astronavi che si uniscono a formare il robot (tipo Vultus, il Combatter, il Golion ecc.) ma poi la gestione nei combattimenti sarebbe stata improponibile, così ho pensato ad un unico veicolo ma guidato dalle 5 menti condivise (se volete un po' come nel film Pacific Rim).

Il titolo è "Nounsenshi Gattai Arcturus V" che significa "Arcturus V, cinque guerrieri uniti in un corpo solo" Questo perché l'astronave/robot era un ricognitore alieno catturato e riprogrammato, gli alieni in questione giungo dalla stella di Arturo.

A presto per le ulteriori news

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2407 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nounsenshi Gattai Arcturus V

applauso

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nounsenshi Gattai Arcturus V

anticipo qualcuno:
Mecha Saga però assomiglia troppo a Mega Sega o Mezza Sega, per cui meglio evitare

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2407 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nounsenshi Gattai Arcturus V

Fantastica idea!
Proprio in questi giorni sto pensando/scrivendo un gdr basato sulla stessa cosa (5 eroi, robottone che si unisce, ecc...) però voglio ideare un sistema di combattimento in cui possano i 5 giocatori possano interagire.
Non è proprio la stessa cosa di un librogame... però!

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nounsenshi Gattai Arcturus V

ai tempi quando giocavo a gdr tutte le settimane con i miei amici ideai un gdr basato sulla storia di Gundam solo che avevamo come pg i robottoni, per cui io aveva il gundam di peter rei, un altro il daitarn 3, uno il grande mazinga, ecc. come sistema di gioco utilizzammo quello della Hero Games.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2407 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nounsenshi Gattai Arcturus V

Vabbeh, c'e' sempre Battletech che ti viene incontro... ricordo che, oltre alle battaglie di robottoni, all'epoca ho giocato anche con il gioco do ruolo per far crescere di esperienza e abilita' i piloti (alla fine la cosa dava un piccolo vantaggio nelle battaglie con i robottoni).

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nounsenshi Gattai Arcturus V

Userai lo stesso regolamento per tutte le storie o lo adatterai di volta in volta?

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nounsenshi Gattai Arcturus V

Questi argomenti non incontrano i miei gusti sad perciò plaudo all'iniziativa creativa, lodo la tua multiformità e mi coccolo i cari Django e Calibro 90!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nounsenshi Gattai Arcturus V

Mi associo alle lodi per l'impegno e l'entusiasmo.

Dragan ha scritto:

Django e Calibro 90

A che punto sono?: mi piacerebbe giocarli  wink  ....

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nounsenshi Gattai Arcturus V

Ci arriveremo..

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5622 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5751
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154098
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9799
Ultimo Utente Registrato:
Azza