Regole del nostro libro!Re: Regole del nostro libro! http://dizionari.corriere.it/dizionario … ogol.shtml
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Administrator has disabled public posting
Re: Regole del nostro libro! Sì, ma a mio avviso non è poi un panico così plausibile... io l'ho sempre e solo sentito nell'accezione negativa; che un dizionario si soffermi sull'origine, e che ponga in esame l'ambivalenza della questione, è ben logico... e comunque ripeto, come da post precedente, che una vera lettura si dà di fronte ad una vera volontà d'intendimento rispetto a ciò che un autore ha in animo di dirci, altrimenti molte cose sarebbero affidate alla più cieca casualità possibile.
Re: Regole del nostro libro! Ok forse farò un tiro 2d6 a turno, quindi una sola volta. Il problema è: come faccio a trasformare tutti quei talenti/stili che usavano il singolo tiro?
Re: Regole del nostro libro! No, Danilo: hai torto. Punto, non insistere.
Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.
Re: Regole del nostro libro! Beh... invitando ovviamente alla pacatezza -'ché in fondo fo e ho sempre fatto quel che ritenevo giusto- e specie rispetto per le amicizie che si creano -a meno di non buttarle a mare per una levataccia- ritengo, per quanto possiamo pure essere mille a uno, che siamo -come in moltissimi casi, pensando alla nostra lingua- nel territorio dell'opinione. Il gettar discredito è altro conto, e ve lo lascio fare volentieri anche pigliando altri esempi... su quello sono ben ferrato e sempre aperto, non temete.
Re: Regole del nostro libro!
no, ti prego! Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Regole del nostro libro!
Info Forum
|